Che brutta cosa,ma ci ho fatto un pensierino. Però non l'ho mai fatto fisicamente,e non ne vado fiera perchè tanto ho altri tipi di problemucci Quando prendi la lama e vuoi tagliarti devi essere ottimista e chiederti: "Perchè lo faccio?" "Perchè voglio sentire il dolore?" "Perchè solo il dolore mi fa sentire viva?" ,quindi il problema non è tanto il fatto che ti tagli ma quanto il motivo per cui lo fai,per far uscire la sofferenza che porti dentro. Per me non è una patologia,ma una grave depressione psicologica. Secondo me è difficile uscirne fuori da soli,serve l'aiuto di qualcuno che ti ispiri MOLTA fiducia,ma vallo a trovare Perchè hai dolore dentro te? cosa non va nella tua vita?porgiti queste domande e scava....... Io ho tentato di farlo ma ho paura dei coltelli e delle lamette,l'unico modo per sfogare la rabbia?lo sto cercando anch'io non so come consigliarti
Ho paurissima di lame, lamette e coltelli, quindi non avrei il coraggio di farlo.
Ma a modo mio, mi sono fatta del male da sola per fare stupidamente dispetto agli altri, non mangiando.
ma.... io nn capisco xkè ci si taglia. Se è xkè ci si vuole togliere la vita... ok. Ma cioè se ic si talgia poco, si fa uscire del sangue, e si fa periodicamente... xkè?
sekondo me nn ti è servito molto xk la persone dove sei andata nn era molto kompetente,o mejio tu nn t sei sentita a tuo agio kon lui/lei..
vai da qualkun'altro/a.. magari t serve..
poi ovvio alla fine lo psikologo t aiuta a smettere ma se nn c'è la volontà..
lo psikologo lo puoi paragonare al cerotto[o quel ke è] x smettere d fumare,senza voglia nn serve a niente
Si ragazze in alcuni momenti la volontà c'è però la realtà spesso mi è ostile e uso il metodo più sbagliato per affrontarla...poi non so dopo che lo faccio mi sentro stupida perchè tanto o lo faccio o non lo faccio non cambia nulla nessuno si accorge che qualcosa non va nessuno che venga mai a dire"ma è tutto apposto?vuoi parlarne? tutti sono così presi d loro stessi che mi ignorano e all'ora che fare? Non so davvero fortunatamente riesco a gestire meglio la situazione tanto che non l'ho faccio giornalmente come prima ma in casi proprio gravi ma allo stesso tempo anche se non mi taglio ...psicologicamente sto male lo stesso e non so come uscirne ...e la cosa peggiore è che nessuno si accorge del mio malessere....
A te non dovrebbe importare nulla degli altri. La persona che in questo momento sta soffrendo sei tu. Devi imparare ad alzarti da sola e camminare xkè in certi momenti puoi contare solo su te stessa. Io ci sono riuscita e sono sicura che ce la puoi fare anche tu, ma devi VOLERLO VERAMENTE. E non per gli altri, ma per TE STESSA.
è triste che gli altri non se ne accorgono.. molto triste,ma il tuo fidanzato?
Non ci sono mai passata e penso non riuscirei,come non riuscirei a farmi un buco. Muoio. Mi sento male.