ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 106

Autolesionismo

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fanny* Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, spero solo di non essere considerata una pazza però dopo aver aperto un topic su questo argomento, visto che non oso aprirmi agli altri perchè ogni volta che ci ho provato sono stata vista appunto come una sorta di pazza.Ce n'è di ignoranza in giro!

    Non sei affatto una pazza, e lo dimostra il fatto che sei quì a scrivere conscia di aver sbagliato ad attuare tali comportamenti


  2. # ADS
     

  3. #12
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fanny* Visualizza il messaggio
    Grazie del vostro appoggio...solo che soprattutto nell'ultimo periodo con l'avvento di questi emo e altro si vede questo fenomeno come una moda ...il che personalmente mi da molto fastidio visto e considerato che non è così per molte ragazze...io posso dire di esserci passata...sono stati 2 anni di inferno ma nonostante non mi tagli più tanto spesso non me ne sento uscita completamente e purtroppo non mi è capitato ancora di poterne parlare con qualcuno anche qualcuno che abbia vissuto o la stia vivendo questa brutta situazione....
    Ti posso capire molto bene.
    Penso sia la prima volta, questa, in cui esterno al forum che sono stata un'autolesionista, che purtroppo ancora lotta per uscirne. E' difficile parlarne, perchè ti senti insensata, anormale. Hai paura di essere guardata poi con occhi diversi. E hai la consapevolezza che per tutta la vita, ci saranno parti del tuo corpo che dovrai nascondere meticolosamente.

    Ho avuto un grave picco di autolesionismo fra il 2004 e il 2007, anni durante i quali sono caduta in depressione clinica per alcuni problemi che mi trascinavo da anni. Ho accumulato tre tentativi di suicidio. Per me è ancora difficile parlare liberamente dell'autolesionismo in sè, perchè a volte ho ancora dei momenti in cui rischio di ricaderci. Però quando succede, riesco a far passare molto più tempo fra un taglio e l'altro. L'ultima volta era passato un anno, poi ci sono ricaduta in estate. Ora sono 3 mesi che ne sono fuori. E lavorerò sodo perchè diventino un anno, poi due, poi cinque.

    Sii coraggiosa.
    Tutto questo si può fermare.

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Bari
    Iscrizione: 1/10/2008
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie Nana.... anche io come ho detto prima lo faccio meno spesso ma ancora non mi sento completamente "guarita"....perchè quando capita di non tagliarmi cerco di farmi male in altri modi ed è orribile non poterne parlare con nessuno che ti possa capire ma anche solo cercare di capire...posso essere solo orgogliosa del fatto che giorno dopo giorno cerco di risalire con la sola mia forza perchè nessuno ha mai teso la mano per aiutarmi...

  5. #14
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    l'ho fatto tra aprile e giugno di quest'anno.
    avevo diversi problemi, uno anche molto grave. all'inizio lo facevo solo per non pensarci più, poi è diventata l'unica soluzione per stare meglio.
    ma era davvero un periodo buio in cui non riuscivo più a venirne fuori.

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si lo sono stata... non saprei dire come ho fatto, ma ne sono uscita da sola, senza l'aiuto di nessuno...forse perchè col tempo sono cambiata...non saprei spiegare il come ho fatto esattamente, però ci son riuscita

  7. #16
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    beh piano piano se ne viene fuori. io questa cosa l'ho raccontata più volte, fregandomene del giudizio degli altri. credo fermamente che sia la vergogna a farci ammalare, ed è proprio la vergogna che non dobbiamo sentire nel parlarne.

    è ancora un argomento troppo tabù, forse perchè viene troppo facilmente scambiato per esibizionismo...invece è diffusissimo e spaventosamente doloroso.

  8. #17
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Una ragazza in classe mia aveva i golf a manica lunga d'estate.. Una volta dal caldo -poverina- si tirò su le maniche e aveva certi tagli incredibili....

    Io personalmente non credo di esserlo stata: tagliata no, ma non nascondo che nei momenti di rabbia che ho avuto (in alcuni ho rischiato una crisi nervosa -.-') sono arrivata a mordermi le mani lasciandoci sopra il segno per giorni e poi i lividi. -.-'

  9. #18
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Una ragazza in classe mia aveva i golf a manica lunga d'estate.. Una volta dal caldo -poverina- si tirò su le maniche e aveva certi tagli incredibili....

    Io personalmente non credo di esserlo stata: tagliata no, ma non nascondo che nei momenti di rabbia che ho avuto (in alcuni ho rischiato una crisi nervosa -.-') sono arrivata a mordermi le mani lasciandoci sopra il segno per giorni e poi i lividi. -.-'
    rose, quella è la fame! capita pure a me lontano dai pasti!

    scherzo, ovviamente. è una forma anche quella...
    certo è una cosa che ha confini molto ampi...secondo me perchè non è stata sufficientemente studiata...

  10. #19
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    rose, quella è la fame! capita pure a me lontano dai pasti!

    scherzo, ovviamente. è una forma anche quella...
    certo è una cosa che ha confini molto ampi...secondo me perchè non è stata sufficientemente studiata...
    Davvero?

  11. #20
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Vissuto in prima persona
    E visto vissuto in altre persone
    Diciamo che era un modo per esternare quello che mi tenevo dentro
    Tendo a sentire molto le delusioni e le paure , a parlarne ma non affrontarle.
    Mi sono accorta che tendevo a darmi poco spazio.
    E forse era quello il problema.
    Ora non ho tanta più serenità di prima ma almeno mi sono rilassata un pò
    Per il mio bene..

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione