ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Cosa fareste voi?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 46 anni da Alessandria
    Iscrizione: 15/7/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cosa fareste voi?

    ciao a tutti, vorrei raccontare un aneddotto successo piu di dieci anni fa, ma che di tanto in tanto mi torna in mente e mi da crisi di ansia. Avevo appena finito la scuola quando sono stata per circa un mese a guardare un bambino di 3 anni. tutto bene. mai piu rivisti. a distanza di un anno e mezzo, quando aveva 5 anni, mi hanno ricontattata per il periodo estivo, quindi circa 3 mesi. Era una situazione di disagio, ma ho accettato perchè non stavo lavorando da mesi. avevo lasciato il bar in cui lavorararo a seguito di un grave lutto, ero molto depressa. eppure tornare li non è stato un bene. la famiglia viveva nel caos piu totale. non esisteva un tavolo su cui mangiare, non avevano una aspirapolvere..il tappeto era pieno di acari, non avevo la lavastoviglie e mi lasciavano tutti i resti di cibo incrostati nel lavello, facevo i letti, pulivo gli armadi, facevo le lavatrici..non esisteva il cesto della biancheria sporca...e si che erano messi bene economicamente...Mi sono lasciata prendere da tutte queste mansioni tralasciando il bambino davanti alla tv. del resto i genitori stessi mi avevano detto di lasciarlo li. ma ora che sono passati dieci anni, mi rendo conto del grosso errore che ho fatto. questi genitori non chiamavano mai! avevano fiducia di me ma come è possibile mai una telefonata? stavano via otto dieci ore al giorno. non sapevano nulla. ne cosa mangiasse il figlio..ne se eravamo usciti...niente..Un giorno il bambino, dondolandosi è caduto da una sedia in salotto, mentre io stavo preparando un risotto in cucina..per lo spavento l'ho sgridato e gli ho dato una sberla! mi pento tanto di questo gesto, non so cosa mi sia scattato! quando il bambino si è calmato tutto è tornato come prima. non ho raccontato nulla alla madre la sera. Il giorno dopo la signora mi ha chiamata al telefono per dirmi che il bambino non voleva piu vedermi perchè l avevo picchiato, perchè l avevo fatto cadere dalla sedia e che stava zoppicando. io, in lacrime ho cercato anche i giorni a seguire di poterci parlare..ma niente. spariti nel nulla. ho pregato affinche per lo meno questo evento facesse cambiare il modo di essere con il figlio, che era trascurato. A distanza di due anni, ho rivisto la signora per strada, da sola, mi ha urlato che il bambino zoppicava ancora e che quando avrebbe compiuto 18 anni mi avrebbe denunciata. Ora vi chiedo, perchè non mi hanno denunciata subito i genitori? Io lavoravo in nero, come fanno a distanza di 10 anni a dimostrare che lavoravo per loro? Il bambino, che ora è adolescente e non ho mai piu rivisto!! è cresciuto con l'odio verso di me perchè la madre gli ha parlato di me per tutti questi anni e devo aspettarmi che venga ad ammazzarmi? la mia mente, piena di sensi di colpa, si fa mille pensieri. Eppure non si puo tornare indietro. Cosa posso fare? Tentare di vederlo, quando probabilmente non ci riconosceremmo nemmeno e andare a ricordare qualcosa di spiacevole...che magari lui non ricorda piu? aveva solo 5 anni, mi ha vista per 3 mesi..si ricorda secondo voi? non riesco piu a stare serena, è un lato della mia vita che è andato male, eppure auguro a quel bimbo ogni felicità. mi sento come un mostro, mi ripeto..dai non hai ucciso ne stuprato nessuno, smettila!! eppure mi sento un mostro.

    Ultima modifica di Lyla; 15/7/2010 alle 11:19

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Per quale motivo dovresti esse te il mostro?

    Ti sei accollata molte più responsabilità di quelle che eri in grado di gestire.
    I mostri, semmai, sono loro che non gli hanno mai dato le giuste attenzioni.
    E, fidati, è molto più semplice nascondere le proprie colpe attribuendole a chi stava nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
    Per non dimostrare a se stessi la loro inadeguatezza come genitori, hanno fatto di te un bersaglio per la maggior parte dei problemi.
    Ma anche tu perché dai importanza a queste cose....
    Forse tu davvero credi che il bimbo zoppichi a causa tua.
    Non ci cascare.

    Sinceramente mi urta l'episodio dello schiaffo.
    Ma c'è da capire il motivo per cui l'hai fatto.
    Credo fosse per la tensione che portavi dentro. Hai detto di aver avuto un periodo non bello e lavorare in quelle condizioni non giovò di certo ai tempi.

    Non ti ritenere un mostro.
    Può anche darsi che lo schiaffo tu volessi darlo a te, non al bimbo, per sensi di colpa che avevi prima di quell'episodio e che in parte ancora non ti vuoi ammettere.
    Sii serena e non permettere a certe situazioni di rovinarti l'esistenza e l'equilibrio interiore.
    Per qualsiasi cosa tu possa fare, di solito il 50% dirà che hai fatto bene, il 50% che hai fatto male. Tanto vale che tu stia nel 50% che è fiero di te.
    Lasciali parlare, non dar peso alle parole di una mamma frustrata.

  4. #3
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    stai tranquilla non possono denunciare un ciufolo!

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Piuttosto denuncerei la signora che mi ha urlato contro per strada!!

    Molta gente tende a scaricare le loro colpe su terze persone.
    E credo che sia questo il caso.

  6. #5
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    La sig.ra in questione non può denunciarti dopo anni e soprattutto sapendo ke potresti farlo anke tu contro di lei perkè ti teneva a lavorare a nero in casa sua.

  7. #6
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    scrivi una memoria difensiva spiegando l'accaduto e non dandoti alcuna colpa come in effetti non ne hai.

    Scrivi che ti hanno presa a lavorare in nero e che ti davano compiti estranei ed assolutamente incompatibili con la tutela del bambino (come fai a seguire il bambino se sei in cucina a lavare i loro piatti lerci e incrostati?).

    Scrivi in che condizioni viveva il bambino, di assoluta trascuratezza e abbandono e che addirittura ti era stato ordinato di lasciare un bambino di 5 anni a marcire davanti alla TV.

    Poi tieni tutto lì con te. Qualora venissero a denunciarti hai tutte le carte in regola per rovinarli.

    Facci sapere, ciao

  8. #7
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    scrivi una memoria difensiva spiegando l'accaduto e non dandoti alcuna colpa come in effetti non ne hai.

    Scrivi che ti hanno presa a lavorare in nero e che ti davano compiti estranei ed assolutamente incompatibili con la tutela del bambino (come fai a seguire il bambino se sei in cucina a lavare i loro piatti lerci e incrostati?).

    Scrivi in che condizioni viveva il bambino, di assoluta trascuratezza e abbandono e che addirittura ti era stato ordinato di lasciare un bambino di 5 anni a marcire davanti alla TV.

    Poi tieni tutto lì con te. Qualora venissero a denunciarti hai tutte le carte in regola per rovinarli.

    Facci sapere, ciao

    Approvo in toto . Però non farti rodere dai pensieri e dalle lacerazioni che vivi .
    Ricorda una cosa nessuno può perseguitarti e non perseguirti a distanza di anni....La prescrizione fa il resto .
    Coraggio qui non sei sola !

  9. #8
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    e poi adesso che ci penso...Perchè mai avrebbero dovuto aspettare che il bimbo fosse maggiorenne per denunciarli? Se volevano realmente farlo, in quanto tutori legali avrebbero potuto farlo da chissà quanto tempo. Bah, per me sparano solo un saccodi c.azz.ate e non è assolutamente vero che il bimbo ha ancora male alla gamba.

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Messaggi: 214
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    ciao da quello che scrivi sei una persona molto sensibile,mi dispiace per la tua disavventura!
    questi genitori penso che siano dei pazzi,come si fa in una giornata a non chiamare per sapere se aveva mangiato o se era tutto apposto?!?!?!

    ti sei presa troppe responsabilità in una famiglia allo sbando...soprattutto se non stavi tanto bene dovevi rifiutare...ma ormai è andata così.
    il problema è che se la madre ha inculcato al figlio che TU sei la causa della sua zoppia potrebbe vendicarsi,chi lo sà???!

    comunque storie incredibili!

  11. #10
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -paranoia- Visualizza il messaggio
    ciao da quello che scrivi sei una persona molto sensibile,mi dispiace per la tua disavventura!
    questi genitori penso che siano dei pazzi,come si fa in una giornata a non chiamare per sapere se aveva mangiato o se era tutto apposto?!?!?!

    ti sei presa troppe responsabilità in una famiglia allo sbando...soprattutto se non stavi tanto bene dovevi rifiutare...ma ormai è andata così.
    il problema è che se la madre ha inculcato al figlio che TU sei la causa della sua zoppia potrebbe vendicarsi,chi lo sà???!

    comunque storie incredibili!
    Come si fa a non essere d'accordo ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voi cosa fareste se...
    Da Ultimate nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 4/4/2010, 21:47
  2. Cosa fareste voi?
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 18:28
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi cosa fareste se...?
    Da renella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 23:27
  5. cosa fareste voi??
    Da MoNsIeUr nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 14:56