devi cercare d ragionare!!!
farti del male nn t servirà propio a nulla!!!!
devi rialzarti con le tue gambe e salvarti da tutta kuesta merda!!!
c puoi riuscire...l'importante è ke tu c creda!!!!!!!!
devi cercare d ragionare!!!
farti del male nn t servirà propio a nulla!!!!
devi rialzarti con le tue gambe e salvarti da tutta kuesta merda!!!
c puoi riuscire...l'importante è ke tu c creda!!!!!!!!
Anche io dopo i lividi che vidi nella mano ci rimasi male, e smisi.. fino a sabato sera scorso, dove ho rotto un braccialetto (poi mi sono sentita in colpa, era un regalo, e sono stata 50 minuti con gli attrezzi di mia madre a rimetterlo a posto piangendo -.-), lanciato scarpe e cose, e mi sono rimorsa.
Quando sento dolore fisico è come se diminuisse quello interiore, non so spiegarlo, comunque non mi piace AFFATTO, per questo subito dopo ho cominciato a lanciare la roba, a 20 anni non posso mordermi le mani -.-''''
(non potevo manco urlare perché era notte)
è questo il punto quando lo faccio e sto sola me ne pento e dico che deve cambiare devo riuscire ad uscirne, ma quando esco fuori capisco che l'unico modo che ho per sentirmi viva e per farmi sentir meglio è farmi del male tanto non importerebbe niente a nessuno persino se morissi....
NON DIRE MAI PIù UNA CAZZATA DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!
pensa alla tua famiglia..ai tuoi amici..al tuo ragazzo....morire nn serve a nulla!!devi lottare x uscirne...è molto difficile lo sò...ma vale la pena combattere contro kuesta cosa e vivere finalmente una vita normale e felice!!!!!
certo che è diffisussimo il problema dell'autolesionismo...
questo è preoccupante...
mi sembra di capire però che la percentuale di donne autolesioniste sono più alte dei quella dei maschi!o sbaglio?
Ultima modifica di gabbibboooooo; 17/10/2008 alle 14:42
Per un un paio di mesi è successo...è stato il periodo più brutto della mia vita...fumavo, mi tagliavo, andavo male a scuola e le liti in famiglia erano sempre all'ordine del giorno...ferire il mio corpo era l'unico modo per alleviare il dolore che mi portavo dentro...i segni sono rimasti sulla mia pelle e sul mio cuore...ma ho avuto la forza di rialzarmi e non ricadrò dentro, mai più.
Ci son passata e ci son dentro anche ora.
Il mio problema più grande è che non ho autocontrollo, non riesco a trattenermi a tal punto che fino a qualche mese fa tenevo una lametta nel telefono, tra la cover e la batteria, per averla a portata di mano nel momento del "bisogno".
Ora è più o meno un mese che non mi taglio/brucio/hdiadja, ma solo perché l'ultima bruciatura non è cosa da poco.
È brutto non poterne parlare mai con nessuno, perché gli altri potrebbero non capire. Tenersi tutto dentro fino a scoppiare. Arrivare all'estate e sentirsi dire "ma non hai caldo con quella maglia?" o "ti va se andiamo al mare?" o "su, perché non ti prendi un paio di pantaloni corti?".
E non poter mai dire "sto male", perché gli altri vorrebbero troppe spiegazioni che tu non puoi dare.
Ed è assurdo come alcune ragazzine si taglino giusto per poi mostrare in giro le ferite, per sentirsi "fighe".
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
non kredevo fosse kosì diffuso l'autolesionismo..
io sinceramente non so nemmeno kosa vojia dire farsi del male fisiko x evitare quello interiore..reagisko diversamente..
ma purtroppo una mia amika lo ha fatto, sono riuscita a farla ragione..
i segno sono poko evidenti e nn kredo ke adesso lo pratiki ankora..almeno lo spero..
kmq nn so darti konsigli [nè a te nè a tutte le ragazze ke kome te si fanno del male fisiko] ma kredo ke sia una soluzione andare da un psikologo..
kon lo psikologo puoi parlare,senza vergognarti perkè è lì x aiutarti e non x giudikarti..
purtroppo nella nostra società è un taboo quest'argomento..non se ne parla quasi mai ed è normale avere paura di parlarne kon qualkuno..paura dei giudizi..
ed è x qst ke t diko vai da uno psikologo..t aiuterà a farti sentire migliore e t aiuterà a trovare altri modi x sfogarti,x eliminare il dolore interiore..
ti aiuterà a smettere definitivamente di tagliarti..
kredo ke kmq averlo detto a noi sia un passo importante,ma alla fine lo hai detto kn una maskera addosso [dato ke nn t konosciamo], il passo ankora + importante è quello di parlarne kn un'amika..ma kapisko ke sia difficile..
se hai paura di andare da un psikologo posso solo dirti di vederlo kome un amiko/a e di non avere paura..perkè lui/lei potrà solo aiutarti..
Qualche anno fa l'ho vissuta in prima persona, ma soffrivo di una forte depressione ( recuperata mio malgrado ) anche se in tutto saranno stati 4 mesi di autolesionismo. Non avevo l'idea di suicidarmi o quant'altro ma godevo allo star male e alla vista del mio sangue. Purtroppo sulle cosce ho una brutta e profonda cicatrice che si vede molto e a vederla oggi mi infastidisce tantissimo. Fortunatamente se ne esce se la cosa non è davvero tragica. Io ho smesso poco dopo, poi sono passata ad altri modi per autolesionarmi diciamo. Forse pure peggiori -.-'