ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 106

Autolesionismo

  1. #81
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    la mia migliore amica lo faceva...Mi diceva che soffriva per i suoi genitori, che la tengono in gabbia e non le fanno scegliere nulla. A dire il vero lei ne aveva combinate davvero di tutti i colori, e il comportamente dei suoi, per quanto stupido e infantile, era una conseguenza. Comunque io ho sempre pensato che fosse una sorta di teatralità, di enfatizzazione dei suoi problemi,un po per essere diversa, un po per vivere incosciamente come qualche idiota dei telefilm americani.E lo dico io che le voglio un mondo di bene, non certo per cattiveria o altro...è una sua debolezza. Io penso che le persone che fanno cosi hanno bisogno di capire le cose che hanno, farne tesoro, essere forti, convincersi che siamo tutti normali. Perchè di problemi ne abbiamo tutti in fondo!!!


  2. # ADS
     

  3. #82
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Cagliari
    Iscrizione: 4/9/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh io si...ho iniziato verso i 14 anni con il vetro e altre cose. la vistadel sangue mi piaceva e lasciavo scorrere, in compenso mi calmava completamente

  4. #83
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    vedo molti ragazzini emo che per gioco fanno certe cose.. per me è molto triste. ma mi dispiace ancora di più per chi soffre di questa malattia, non ho mai capito cosa li spinga realmente a farlo

  5. #84
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [Nana] Visualizza il messaggio
    Sii coraggiosa.
    Tutto questo si può fermare.
    Esatto, anche perché tagliuzzarsi e farsi del male non porta a nulla di buono.

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    vedo molti ragazzini emo che per gioco fanno certe cose.. per me è molto triste. ma mi dispiace ancora di più per chi soffre di questa malattia, non ho mai capito cosa li spinga realmente a farlo
    anch'io non l'ho mai capito.. è forse il modo più stupido (senza offesa) di affrontare un problema.. cioè ti fai del male e poi? Il problema rimane!

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    la mia migliore amica lo faceva...Mi diceva che soffriva per i suoi genitori, che la tengono in gabbia e non le fanno scegliere nulla. A dire il vero lei ne aveva combinate davvero di tutti i colori, e il comportamente dei suoi, per quanto stupido e infantile, era una conseguenza. Comunque io ho sempre pensato che fosse una sorta di teatralità, di enfatizzazione dei suoi problemi,un po per essere diversa, un po per vivere incosciamente come qualche idiota dei telefilm americani.E lo dico io che le voglio un mondo di bene, non certo per cattiveria o altro...è una sua debolezza. Io penso che le persone che fanno cosi hanno bisogno di capire le cose che hanno, farne tesoro, essere forti, convincersi che siamo tutti normali. Perchè di problemi ne abbiamo tutti in fondo!!!
    E' più o meno esattamente ciò che faceva la ex migliore amica della mia ex e anche la mia ex era arrivata alle tue stesse conclusioni, solo che la sua amica col tempo si è rivelata essere DAVVERO stupida.

  6. #85
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non vedo cosa possa servire il farsi del male. idioti a parer mio

  7. #86


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ragazzi, portate rispetto x il vostro corpo e x chi vi vuole bene.
    tagliarsi nn aiuta a risolvere i problemi, semmai ne crea di peggiori.

  8. #87
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    anch'io non l'ho mai capito.. è forse il modo più stupido (senza offesa) di affrontare un problema.. cioè ti fai del male e poi? Il problema rimane!
    Il problema è che molte volte quando ti rendi conto che facendolo non risolvi praticamente nulla ormai è troppo tardi.
    Non parlo di chi lo fa per "gioco" o per farsi vedere, ma di quelle persone che iniziano quando sono troppo piccole per capire ciò che fanno e dopo anni ormai è diventata una specie di abitudine di cui non riesci a fare a meno. Smettere è molto più complicato di quanto possa sembrare...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #88
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    non vedo cosa possa servire il farsi del male. idioti a parer mio
    come se fosse una cosa razionale e utile.

    oh, adesso vediamo se la mia vita migliora graffiandomi fino a farmi uscire il sangue.

    no, non funziona così. è una reazione istintiva, non razionale.
    e questo è l'ennesimo commento superficiale e maleducato sulla questione...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #89
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    come se fosse una cosa razionale e utile.

    oh, adesso vediamo se la mia vita migliora graffiandomi fino a farmi uscire il sangue.

    no, non funziona così. è una reazione istintiva, non razionale.
    e questo è l'ennesimo commento superficiale e maleducato sulla questione...

    Quoto.

  11. #90
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Il problema è che molte volte quando ti rendi conto che facendolo non risolvi praticamente nulla ormai è troppo tardi.
    Non parlo di chi lo fa per "gioco" o per farsi vedere, ma di quelle persone che iniziano quando sono troppo piccole per capire ciò che fanno e dopo anni ormai è diventata una specie di abitudine di cui non riesci a fare a meno. Smettere è molto più complicato di quanto possa sembrare...
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    come se fosse una cosa razionale e utile.

    oh, adesso vediamo se la mia vita migliora graffiandomi fino a farmi uscire il sangue.

    no, non funziona così. è una reazione istintiva, non razionale.
    e questo è l'ennesimo commento superficiale e maleducato sulla questione...
    Per chi non soffre di questo disturbo è difficile comprenderlo. Mi chiedo più che altro una volta che ti sei "tagliuzzata" cosa ti rimane, sia a livello di dignità che di sostanza: non hai risolto NULLA, hai peggiorato la tua condizione e hai danneggiato te stessa. Beh, razionale o irrazionale che sia rimane pur sempre un atto stupido ed inutile. Certo, queste affermazioni non risolvono il problema, ma è anche vero che chi si autolede non ci pensa più di tanto.. e se ci pensa non ci sta con la testa. Se non ci stai con la testa vai da chi ti può seguire e curare, non rimanere lì per i fatti tuoi a farti del male... piuttosto esci di casa e vai a fare del volontariato che almeno apri gli occhi e vedi che ci sono problemi più grossi dei tuoi, forzati a coinvolgerti in attività dove ti rendi conto che tu non sei il centro dell'universo e che c'è gente che soffre per motivi seri. E' tutto nella nostra testa e malattie come questa bisogna sconfiggerle da lì..

    PS: sicuro come l'oro che l'autolesionista è la prima persona che si piange addosso

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Tag per questa discussione