Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Ok, questo è un topic pensato per parlare dell'autolesinismo come malattia.
Forse agli occhi dei più i miei discorsi possono sembra accusatori, distaccati, insensati o quello che volete voi, ma dato che non sono affetto da questa patologia posso pensare da persona "lucida" e "sana" (come diceva holly). In quanto sano so quali sono gli aspetti di me che NON mi portano a fare ciò che voi fate, e quindi mi viene da dire che sì, avete un problema, ma è grosso dal momento che voi lo ingigantite.
Ledersi non è la soluzione ai problemi ma uno sfogo, ok, però perché sfogarsi proprio in quel modo? Da che mondo è mondo le persone normali se hanno delle incazzature, dei litigi, dei momenti di abbattimento o comunque bisogno di sfogo, cosa fanno? C'è chi esce e si fa un giro, chi si immerge negli altri, chi si mette a cantare o suonare, a dipingere, a scrivere, a leggere, a saltare, a correre, a fare bordello in strada, a gridare in faccia agli altri, a guidare come un pazzo... possibile che voi sentite la necessità di sfogarvi proprio in QUEL modo? Per quanto irrazionale sia significa che non avete autocontrollo.. non avete la percezione del limite e anche della dignità personale. E non è un'offesa, ma un modo per farvi riflettere.. anteponete il vostro malessere alla vostra dignità. Non ha un senso logico e lo motivate dicendo che è un qualcosa di irrazionale? Mah.. prendere in mano una lametta e ferirsi è irrazionale sì, ma quando ti fa male lo senti e quando vedi le ciccatrici di certo non ne vai orgoglioso.
Voi avete 20 anni, me compreso, pensate a gente con una famiglia che si fa un culo dalla mattina alla sera.. credo che l'ultima cosa a cui pensi sia proprio quella di saettarsi le braccia e tirare la capate al muro, e questo perché la sua dignità vale più di ogni altra cosa.