ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 77

Dio

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Ah, questo.
    Ho già risposto parlando con Abel, praticamente.
    sorry ho letto di sfuggita

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Abel, continuo a non trovarmi in quello che dici
    Te fai un discorso tipo "Quando stai per annegare usi la fede come una ciambella di salvataggio", che è la stessa frase che Don Gabriele disse di dire continuamente a tutti quei fedeli che dopo un po' se ne fregano della religione, passato il tunnel di merda.
    E' vero, in pratica ho fatto questo... Ma la fede non è anche questo? Cioè soffrire e chiedere aiuto a Lui? Avere un appoggio quando stai di pupù?? Non lo so, sono così confusa... Che io voglia sostituire mio padre con Lui? Può essere... non lo so. Sto cominciando a credere e non credere a tutto

Luca, grazie delle parole, hai ragione, alla fine un prete è un prete ma soprattutto un uomo. E' vero che è stato lui a tirarmi fuori dal buio con le sue parole, ma le parole le prendeva dalla Bibbia, e il libro che mi ha consigliato è religioso.. Quindi alla fine lui mi ha aiutato attraverso Dio e abbiamo parlato non da valentina a gabriele ma da felede(?) a Don Gabriele.

Bossy, esatto.
    Sono queste domande, assieme ad altri fatti avvenuti nella mia vita (molti dei quali spiegano la mia antipatia velata nei tuoi confronti) che mi hanno allontanato pian piano.... a malincuore.
    Nei miei confronti??
    Spiegati.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Nei miei confronti??
    Spiegati.
    Sì. Non dirmi che non lo avevi notato.
    Te lo dissi apertamente.

Comunque è una cosa mia personale, alla fine tu non c'entri, solo che involontariamente c'entri... xD
    Lascia fare.

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006

Predefinito

Sì. Non dirmi che non lo avevi notato.
    Te lo dissi apertamente.

Comunque è una cosa mia personale, alla fine tu non c'entri, solo che involontariamente c'entri... xD
    Lascia fare.
    Boh in effetti un po', pero' boh, non pensavo fosse davvero cosi', magari solo indifferenza, dai spiegami, anche con un pm, se non t va qui, cosi' chiudiamo l' OT.

Overdose da FdT Haria
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    ti sei allontanata perchè hai ricevuto delle delusioni.
    è più normale di quanto possa sembrare.
    devi capire se la religione in qualche modo ti fa sentire meglio, o quello è stato un momento in cui ci credevi perchè la tua vita era molto simile a quella del prete.

FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ank'io quando ero più piccola, ho avuto come una rivelazione,sempre leggendo un libro insieme ad un sacerdote e la mia vita era cambiata...ero felice..sempre..poi crescendo sn arrivat i problemi più gravi e quella fede è sparita. X esperienza personale credo ke ci sia qualcuno lassù ma nn penso ke possa darci un aiuto pratico o meglio, concreto. ci sono cose terribili in questo mondo e nn vedo fino a ke punto possa dare davvero sollievo la fede

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

La religione viene derisa perchè il mondo è pieno di stronzi¹. Non puoi credere in Dio per quello che fanno gli altri, per quello che fa il tuo parroco o perchè ti piace un libro, puoi credere solamente se lo senti. C'è un qualcosa che spinge a credere, per questo i non credenti si arrovellano tanto nella conoscenza delle religioni cercando prove scientifiche o altro, e non capiscono che invece non è per i libri o per le chiacchiere che si crede.
    Per quanto riguarda i quesiti del tipo "perchè se Dio esiste c'è la sofferenza", puoi benissimo far ricorso alla teologia (c'è apposta..) e rispondere con semplicità questo tipo di domande.
    La chiesa è marcia dall'interno oggi, in molte cose il clero dimostra una demenza ed una mancanza di fede che ha dell'inverosimile; ma non per questo devi rinnegare ciò in cui credi, o ritrattare sui dettami fondamentali che la fede che hai scelto impone, facendo un minestrone pseudoreligioso come va tanto di moda ai nostri tempi. Quanto a quello che pensano gli altri, i non credenti, gli scettici, gli anticattolici, ormai c'è una commistione di ignoranza e idiozia che riguarda i detrattori della chiesa e delle religioni in genere che permea la nostra società in ogni angolo; puoi difenderti dall'ignoranza con la conoscenza, finché è possibile, quanto all'idiozia, con quella non servono argomentazioni.

¹ BruttoGay cit. 'Domanda su forza Nuova', Attualità e Politica

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    La religione viene derisa perchè il mondo è pieno di stronzi¹. Non puoi credere in Dio per quello che fanno gli altri, per quello che fa il tuo parroco o perchè ti piace un libro, puoi credere solamente se lo senti. C'è un qualcosa che spinge a credere, per questo i non credenti si arrovellano tanto nella conoscenza delle religioni cercando prove scientifiche o altro, e non capiscono che invece non è per i libri o per le chiacchiere che si crede.
    Per quanto riguarda i quesiti del tipo "perchè se Dio esiste c'è la sofferenza", puoi benissimo far ricorso alla teologia (c'è apposta..) e rispondere con semplicità questo tipo di domande.
    La chiesa è marcia dall'interno oggi, in molte cose il clero dimostra una demenza ed una mancanza di fede che ha dell'inverosimile; ma non per questo devi rinnegare ciò in cui credi, o ritrattare sui dettami fondamentali che la fede che hai scelto impone, facendo un minestrone pseudoreligioso come va tanto di moda ai nostri tempi. Quanto a quello che pensano gli altri, i non credenti, gli scettici, gli anticattolici, ormai c'è una commistione di ignoranza e idiozia che riguarda i detrattori della chiesa e delle religioni in genere che permea la nostra società in ogni angolo; puoi difenderti dall'ignoranza con la conoscenza, finché è possibile, quanto all'idiozia, con quella non servono argomentazioni.

¹ BruttoGay cit. 'Domanda su forza Nuova', Attualità e Politica
    Non è che io credo solo se gli altri credono.
    Dico che essere circondati dai cosìdetti anticattolici non rende il tutto semplice se una è confusa come me.
    Il libro e il parroco invece mi hanno aiutato

Per la cosa della sofferenza io sempre pensato che Dio ci ha dato le armi, sta poi a l'uomo decidere se usarle.
    E se il mondo è di merda così per colpa dell'uomo, proprio all'uomo conviene farla pesare a Lui, il più delle volte.
    Credo.

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io sn credente... e nn provo nessuna vergogna a dirlo.... rispetto le xsone di altre religioni e gli atei..... il mondo è bl xk è vario... e ognuno la puo pensare cm vuole.....

Capisco in parte il tuo dolore nel vedere i tuoi litigare..... ed è normale k tu ti ponga delle domande del tipo: Ma se Dio esiste allora xk soffro????
    Anke io me lo sono chiesta tante volte... sopratutto nei momenti più difficili....
    Non bisogna pregare sl qnd si sta male... ma sempre..... e cmq i problemi esisteranno lo stesso..... Dio nn è la lampada di Aladino..... Lui nn t risolve i problemi ma ti aiuta a superarli....
    questa è la mia opinione sul fatto della fede....
    Ti lascio un racconto k a me è rimasto impresso... e k adoro:
    C'era un uomo che stava morendo e, negli ultimi istanti, rivide la sua vita come se fosse stato un camminare attraverso un deserto di sabbia.

E vide che oltre alle orme dei suoi piedi, c'erano le orme di altri due piedi.

E disse: " Signore, ti ringrazio di avermi accompagnato per tutta la vita, fianco a fianco con me, di avermi sempre salvato, curato e assistito, e perdonami di tutti i miei errori.

Però, vorrei dirti una cosa: nel mio pellegrinare nel deserto ho visto, ogni tanto, due sole orme. Perché, Signore, te ne andasti, mi abbandonasti allora? "

Rispose il Signore:

" Figlio mio, è certo quello che hai detto.

Io ti ho accompagnato per tutta la tua vita e non ho mai mancato di esserti al fianco e di questo stanne certo.

In quanto a quei giorni in cui hai visto due sole orme, figlio mio, vedi, quelle orme non erano le tue, ma erano le Mie, ero Io che ti portavo in braccio a Me. "

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Bello....

Oddio, grazie....