ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 77 su 77

Dio

FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

t torna tutto prima o poi.x me è solo una fase.
    prova a pensare a chi gli è morto un figlio,un marito,un genitore...sono dolori talmente profondi, dei traumi incancellabili.e c'è cmq gente che anche dopo qst tragedie crede, forse + d prima.
    io non c credo + da qnd mio papà nn c'è +.è stata una mia scelta.sai cm'è dopo 4 anni d preghiere estenuanti comprese qll ke ho ft fin da piccola te capisci quanto io abbia fiducia in quell'omino lassù ora.invece mia mamma al contrario c crede ancora.anche se pure lei ha avuto le sue crisi...

e io sn certa ke prima o poi la mia fede tornerà.e sono certa che il tuo "disagio" passerà sicuramente!

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio

I momenti difficili esistono, ed è per questo che ci accorgiamo di quelli belli.
    I momenti belli esistono, ed è per questo che tendiamo a dar peso ai fatti brutti.
    Hai perfettamente ragione...

Quote Originariamente inviata da bobot
    Perciò continua a riflettere e a cercare appoggiandoti a chi ritieni meritevole. L' importante è che non pensi di trovare una soluzione ai problemi materiali attraverso una ripiegamento totalmente mistico, perché potrebbe essere illusorio.
    La persona esiste...Devo solo avvertirla..
    Lo so comunque, questo è un errore frequente..

Quote Originariamente inviata da Morgana *_*
    non ti so spiegare,è stato bello,bello davvero.
    Ti capisco... eccome.

Quote Originariamente inviata da lyla
    Io la pazienza di leggere il tuo post l'ho avuta...voglio vedere se tu ora hai la pazienza di leggere la mia risposta...

L'ho avuta, e ti dico che ne è valsa la pena: che belle parole e che bella metafora!Grazie!

Jè non hai idea di quanto mi dispiaccia, e spero che anche tu come tua madre possa ritrovare un barlume di speranza e riabbracciarti alla fede, che non fa mai male....

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    (Premetto che chi non ha tempo da perdere o pazienza, scappi!xD)

Tutto iniziò quando facevo 3° liceo.
    Ero in una fase della serie "inizio quasi a notare che i miei si odiano" e mi facevo schifo visto alcuni kg in più che mi rendevano oscena agli occhi degli altri e ai miei.
    -->Ma questo è quello che dopo ho elaborato, e non credo neanche siano stati fatti così significativi per quello che devo dire.....

Comunque, in quel periodo ero depressa, ma depressa all'interno, molto molto all'interno; uscivo con le mie amiche, frequentavo un ragazzo (molto religioso, che ora è tra i miei più cari amici) ma ero triste.
    Mi sentivo spenta, non stimolata..... Vuota, senza obiettivi, senza futuro, senza senso.
    A scuola tutto ok, in casa come sempre tempesta ma non ne risentivo poi così tanto, fuori tutto ok.
    Non capivo. "Che succede?" pensavo ogni tanto tra me e me.

Un bel giorno, anche se avevo deciso di non andare a scuola, cambio idea e mi presento. La prof.ssa di religione annuncia che oggi ci sarà nella nostra classe un incontro con un prete molto giovane (33 anni tipo) che vuol raccontarci la sua esperienza.

Si presenta: Gabriele, laureato, ha avuto storie lunghe, stava per sposarsi...
    Non aveva stimoli, si sentiva vuoto, si guardava allo specchio e rimaneva attonito perché non si riconosceva. (ricordo ancora le parole esatte .....)
    Ha tanta rabbia dentro di sé, incredulità, odia i suoi genitori così religiosi, ha bisogno di risposte ecc ecc.
    Fa un viaggio-ritrovo-ritiro spirituale. Scopre Dio. Molla tutto e si fa prete.

Com'è ovvio che sia quasi tutta la mia classe gli dà contro e inizia a infamarlo con frasi tipo "Dio non esiste perché c'è la guerra" blablabla.

Io sono così:
    Zitta.
    Muta.
    Ha raccontato la mia vita.
    Sono io.
    Tutta.
    Eccetto il finale, quella è la Vale.
    "Che *****...." è quello che sussurro alla mia allora compagna di banco.

"Chi vuole un incontro con Don Gabriele può farlo presente a me" sorride la prof.ssa prima di andarsene.
    Io corro.
    Le vado incontro, le chiedo il numero, fissiamo un incontro per il sabato a venire.

Quel pomeriggio sono nervosa: "perché l'ho fatto?" penso. "Ho sbagliato."
    Vado e lo vedo da lontano.
    E' immerso tra suore e preti. xD
    "E io??" penso. "Che c'incastro?!"

Mi saluta, si avvicina, mi ascolta: mi sfogo.
    Gli dico tutto. Della mia espressione e della mia vita.
    Lui mi consiglia un libro che ho letto in tipo 3 ore, mi parla e mi dà una serenità allucinante. (S'intitola "Sentirsi Amati". Stupendo.)

Da quel momento mi avvicino alla religione nonostante i miei non credano, i miei amici non credano e sia circondata da persone scettiche.
    Prego ogni sera, ci parlo, mi sfogo, sto bene, sento che ho un senso.
    Sento un aiuto dall'alto, se pur con qualche barlume di scetticismo.

Poi la crisi.
    I miei arrivano ad un punto molto critico.
    Io inizio a risentirne. Tanto. Troppo.
    Cresce dentro di me la rabbia per mio padre, il nervoso.
    Sto ancora più male. Tutto intorno a me cambia.
    Mi sento schiacciata dalla mia stessa vita. (sì lo so sembro Emo -.-')

Iniziano le frasi che ho sempre odiato:
    -perché se Dio esiste c'è la sofferenza?
    -perché se Dio esiste c'è questo e quest'altro??

Che disperazione.
    Spesso mi dico: ora rifletto, e cerco di recuperare la fede che è dentro di me.
    Anche volendo però sono carica di persone pronte a deridere chi dimostra religiosità, quindi pur non volendolo finisco per fare battute che in fondo mi dispiacciono.

Se entro in una chiesa, solo l'odore mi fa star male: sento che sto facendo qualcosa di sbagliato a denigrarlo, non ve lo so spiegare......
    Ho pure ripreso in mano il libro.....
    Sento che sbaglio, ma se vedo il mondo sento che faccio bene.
    Ma a malincuore.

Grazie per chi ha avuto la pazienza.
    Justme..
    ho sentito un sacco di testimonianze simili. in alcune cose lo è anche la mia:
    anche io sono sempre triste nonostante creda in Dio.
    Sono continuamente (anche se in modo scherzoso/amichevole) preso in giro dai miei compagni di classe per il mio essere cristiano.
    Poi mi fanno domande alle quali spesso non so rispondere.. odio quei momenti ma la fede è una cosa che si ha dentro.
    Per me il problema era credere che Gesù fosse esistito.. ma è un dato storico! e quando hai la certezza che quell'uomo sia esistito almeno per me, è da scemi dire "era un grande uomo ma non era il figlio di Dio" oppure negare l'evidenza di documenti storici.
    volevo dirti che Hai un gran cuore.. mi è piaciuta molto la tua storia ma non mi sono chiare le ultime 4 righe.. in cosa vorresti essere aiutata?(per quel che posso fare)
    mi diresti il nome dell'autore del libro?
    grazie

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    volevo dirti che Hai un gran cuore.. mi è piaciuta molto la tua storia ma non mi sono chiare le ultime 4 righe.. in cosa vorresti essere aiutata?(per quel che posso fare)
    mi diresti il nome dell'autore del libro?
    grazie

Vorrei essere aiutata a capire se io credo oppure no, se la mia crisi sta a significare una debolezza della mia fede o altro...
    Non capisco perché questa crisi è avvenuta, e come risolvere la cosa..
    Vorrei tornare a dire "credo" essendone convinta...
    Comunque--> "Sentirsi amati" di Henri J.M. Nouwen.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Vorrei essere aiutata a capire se io credo oppure no, se la mia crisi sta a significare una debolezza della mia fede o altro...
    Non capisco perché questa crisi è avvenuta, e come risolvere la cosa..
    Vorrei tornare a dire "credo" essendone convinta...
    Comunque--> "Sentirsi amati" di Henri J.M. Nouwen.
    grazie per il nome dell'autore
    comunque secondo me se ci credi ancora o no lo scoprirai solo tu da sola.. il fatto che tu ne abbia il dubbio vuol dire che vale la pena andare in fondo alla questione..
    perchè non chiami di nuovo il prete e non ne parli di questa debolezza.. in fondo ci vuole un punto di riferimento che da me è mio padre.. da quanto ho capito il babbo è meglio lasciarlo agli affari propri... torna dal prete se ne hai ancora contatti.
    Io personalmente dico che forse la tua fede è in dubbio perchè sono i tuoi amici che non credono e tu volendo essere al pari con loro non vuoi sentirti "diversa" e quindi vorresti non credere più..
    ma è l'interpretazione di uno sciocco ragazzo di terza liceo che sta vivendo una parte triste della sua vita.. proprio come te qualche anno fa
    (tutto questo sempore che tu abbia ancora contatti con lui altrimenti ti consiglio di fare una confessione in chiesa da un prete. Ne parli con calma con lui)
    buona fortuna!

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    grazie per il nome dell'autore
    comunque secondo me se ci credi ancora o no lo scoprirai solo tu da sola.. il fatto che tu ne abbia il dubbio vuol dire che vale la pena andare in fondo alla questione..
    perchè non chiami di nuovo il prete e non ne parli di questa debolezza.. in fondo ci vuole un punto di riferimento che da me è mio padre.. da quanto ho capito il babbo è meglio lasciarlo agli affari propri... torna dal prete se ne hai ancora contatti.
    Io personalmente dico che forse la tua fede è in dubbio perchè sono i tuoi amici che non credono e tu volendo essere al pari con loro non vuoi sentirti "diversa" e quindi vorresti non credere più..
    ma è l'interpretazione di uno sciocco ragazzo di terza liceo che sta vivendo una parte triste della sua vita.. proprio come te qualche anno fa
    (tutto questo sempore che tu abbia ancora contatti con lui altrimenti ti consiglio di fare una confessione in chiesa da un prete. Ne parli con calma con lui)
    buona fortuna!
    Sì, dovrei avere ancora il suo numero di cellulare... O comunque quello della mia prof.ssa di religione del liceo, quindi..
    Appena riesco a mettere da parte un po' di coraggio, agisco!
    Grazie mille delle parole, sei molto maturo per i tuoi 16 anni, e sei un bravo ragazzo!

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Sì, dovrei avere ancora il suo numero di cellulare... O comunque quello della mia prof.ssa di religione del liceo, quindi..
    Appena riesco a mettere da parte un po' di coraggio, agisco!
    Grazie mille delle parole, sei molto maturo per i tuoi 16 anni, e sei un bravo ragazzo!
    grazie.. ^.^

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678