ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Cos'è un ricordo

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 15/4/2008
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cos'è un ricordo

    (scusate mod non avevo visto il topic amore e amicizia..chiedo venia :$




    E Così Siedo Affianco Ad Un letto D'ospedale, Dove Mia Madre Morente Mi Consiglia gli Sbagli Che Non Dovrò Ammettere Mai.... "Come Fare", Le Dico, "Se Li Ho Già Commessi??".
    Eh Già, Perchè Ormai La Vita mi è Passata Davanti In Ogni Sua Forma...la cattiveria delle persone mi ha assalito, la benevolenza dei pochi buoni amici che mi sono rimasti mi mantiene ancora in questa vita fatta di delusioni, sbagli e malsane conoscenze...
    sono in questo mondo grazie a questa bellissima donna che ora mi ha completamente abbandonato...ho perso un appiglio, una speranza di vivere...
    Resto Distaccato Da questo mondo, mi rinchiudo per ore nel bagno, aspettando invano che qualcuno bussi a quella porta..
    Troppi errori hanno segnato la mia vita e troppe delusioni hanno segnato una ferita indelebile sulla mia pelle.
    I Ricordi Della Persona Che Ho Amato e Che Non ho più avuto mi logorano la mente e il cuore..ma d'altronde cos'è il ricordo?
    il ricordo è come un soffio di vento che si libra nell'aria sfiorando i tuoi capelli...ti colpisce che sia lì solo quando sei da solo...ad osservare per ore la natura...a fare caso che anche il resto del mondo esiste...ti circonda....non ti lascia vie d'uscita...non hai scampo dinanzi al suo volteggiare...ti prende e ti porta via...quasi in un altro mondo...come una macchina del tempo che ti riporta al passato...ma che però...stavolta non puoi cambiare...spesso fa male come un prurito incessante...che poi lascia la ferita...
    ed ecco che anche i miei amici se ne vanno, stufi del mondo che li circonda, mi abbandanona con ancora più problemi non curanti della mia malattia...
    mi ritrovo in questa vasca guardando il soffitto mentre l'acqua diventa rossa per il continuo sgorgare del sangue dalle mie vene seviziate...In questo momento ripenso alle parole di mia madre, alle cose che sto perdendo...e alle cose perse.
    La morte mi assale mentre rido istericamente per questa vita che mi ha donato solamente un oceano di oblio..
    mi abbandono con agonia nel liquido rosso, che mi dona un ultimo sorriso agognato da tempo.........




    Questa metafora mi riporta ad una vecchia relazione..una ragazza di nome giulia...il mio primo amore...
    Lo so..potete pensare "sei adolescente, potrai dire ti amo a tutte"...beh non è così...
    Ammetto che prima di lei dicevo ti amo alle ragazze con cui ho avuto un rapporto, perchè non capivo ancora che era solo affetto....Ma con lei è stato diverso...credo di essermi veramente innamorato....
    quando stavo con lei avevo quel tipico sorriso inebetito ed ero assente da tutti i discorsi...restavo ore a fissarla e sorridere incessantemente...
    e ora è tutto finito...un anno fa questa storia ha chiuso i battenti e non li ha più riaperti...sono triste...negli amici trovo un conforto superficiale e nelle ragazze una momentanea felicità, che si trasforma in noia...e nel ricordo.
    continuo a guardare le foto che le ho fatto...fantastiche..le foto che più mi piacciono sono quelle per lei inaspettate, quando sorrideva con quel viso così ingenuo...
    Ma da un pò di tempo a questa parte il mio pensiero è rivolto ad altro...sarà lo studio per il liceo, sarà il gruppo che mi ruba tanto tempo, ma riesco a non pensarla più...
    credo che per me sia divenuto un capitolo chiuso...il ricordo permane nella mia mente, ma con felicità per le esperienze fatte e per la maturazione avvenuta nei miei comportamenti...
    ora però devo compiere il passo più grande...la devo incontrare dopo tanto tempo, devo superare anche questo ostacolo, devo confermare a me stesso che ce l'ho fatta, che lei non è più "mia" e che me ne devo fare una ragione...
    Ci Riuscirò?

    Grazie a Voi Per L'ascolto
    Ultima modifica di CoreyDrum; 16/4/2008 alle 18:27

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si perchè no??? sei tu che devi dirlo a noi..!! ...e se tu sei sicuro e convinto di essere riuscito a non pensarla più allora ce la farai a "compiere il passo più grande". non pensare che non ti farà effetto rivederla... è sempre una persona alla quale hai voluto bene ...quindi non spaventarti se magari ti passeranno davanti tanti.....ricordi !

  4. #3
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    E' da un'anno che sto cercando di dimenticare un ragazzo di cui mi sn innamorata...spesso mi chiedo: riuscirò a dimenticarlo? Ma una xsna un giorno mi disse: ogni cosa a suo tempo. Quando ti sentirai pronto la rincontrerai, se lo fai adesso che la ami ancora soffrirai di più!

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    devi sentirtelo tu

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che puoi farcela.. anche perchè da come ci hai detto per te è un capitolo chiuso.. però è normalissimo che tu abbia un pò di paura e che probabilmente quando la rincontrerai il cuore ti batterà forte perchè cmq è stata una persona importante.. penso che questa cosa ti può far capire ancora di più se hai veramente chiuso questo capitolo o ancora nn del tutto..in bocca al lupo, cmq, x tutto!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ci riuscirai.credo. io x il mio primo moroso (e sn passati 4 anni) ho ancora le farfalle allo stomaco se lo vedo da lontano o penso d vederlo...
    ma io sn un caso a parte

Discussioni simili

  1. Ricordo di lui
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 21:44
  2. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  3. un ricordo..
    Da nali nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 14:44