ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

La zia Patu è esplosa

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fatti forza su..... non mollare.... combatti.... fai vedere qunato vali.... posso dire solo questo perchè non so come darti sostegno


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Dille tutto.
    Con calma però.

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io mi ricordo di te anche anni fa, ti ho sempre considerata una ragazza forte ma una certa fragilità la percepivo perchè ho sempre pensato che la tua forza e simpatia ti servissero da scudo per qualcosa.
    Immagino, anche se lontanamente, che sia molto dura per te questa situazione ma tieni duro perchè almeno una persona sono certo che ti aspetta a casa; forse ricordo male ma hai una sorella a cui sei molto legata...beh pensa a lei nei momenti difficili.
    Non so quanto questa cura sia efficace ma prova a farla e chiedi anche di essere seguita psicologicamente se non lo fanno già in modo da curarti a 360 gradi.
    Voglio leggere al più presto buone notizie su di te... non mollare!

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi ha toccata parecchio leggere ciò che hai scritto Patu..
    Quello che posso dirti è di avere pazienza e di credere nel percorso terapeutico intrapreso.
    Dall'anoressia si può guarire, certo ci vuole tempo e gran sofferenza, e in questo lungo tunnel le crisi con tua madre sono normali e continueranno ad esserci.
    Ci vorrà tempo prima che ti renderai conto che dietro alla "durezza" di tua mamma vi è tanto amore per te e tanto dolore nel vederti malata.
    Si perchè malata lo sei davvero, e non devi viverlo come stigma, tu sei malata di anoressia come tizio è malato di epatite; non vedo perchè tu te ne debba vergognare e debba sentirti offesa nel sentirtelo dire.
    Finchè non capirai questo, nessun medico nutrizionista e nessun psicologo potrà aiutarti, tu per prima devi aiutare loro accettando il tuo problema.
    Spero di leggere miglioramenti circa il tuo stato di salute, auguri sinceri

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao,io non ti dirò nulla xchè non sono proprio adatto...scusami...ma ti dirò una semplice cosa...combatti! combatti più che puoi... cosi si risolvono i problemi...almeno e cosi che la penso io...non farti sconfiggere da questa clinica e da tua madre...ricordati una cosa: se non hai mai combattuto,non hai mai vissuto...spero di essere stato chiaro... ciao ciao...

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non mi aspettavo di leggere post tanto belli... grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto..ieri ero davvero..beh...schizzata!
    Ho sempre cercato di mostrarmi come una persona solare, simpatica, allegra.. come in effetti sarei..solo che... beh a volte anch'io ho i miei momenti no... ora vi sto scrivendo dalla clinica (almeno ho un portatile.. -.-) e sto aspettando che arrivi anche un altra ragazza oggi, Arianna... adesso va' un po' meglio... certe volte sono CONVINTA di voler continuare questa terapia... altre(come ieri) impazzisco... scusate lo sfogo..ma ci voleva...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    guarda io fossi in te cercherei di capire che tutto ciò che stai passando lo puoi benissimo evitare,poi vedi te se preferisci continuare così o iniziare a mangiare regolarmente
    esatto quoto tutto ciò che ha detto due di picche
    e in particolare questo passaggio, mi scuso già da ora se ti sembrerò un po dura, ma la situazione in cui sei ora dipende quasi esclusivamente da te, da come ti sei comportata prima e dal fatto che da sta cosa non ci sei ancora uscita, tua madre si trova davanti uan situazione ingestibile, e capisco che abbia fatto questa scelta, perchè diciamoci la verità dubito che tu a casa, magari da sola, avresti avuto un regime alimentare sano ed equilibrato, visto che come tu stessa hai detto hai già paura di ingrassare...
    purtroppo il problema del cibo è secondario, il vero problema è nella testa, quando ti metterai in testa che essere uno scheletro non fa bene alla tua salute, non ti rende + bella o migliore, allora potrai pretendere di vivere una vita normale, stare a casa, uscire con gli amici fare quello che vuoi...
    ma sta situazione l'hai creata tu, ora sta a te avere la forza per uscirne

  9. #18
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ti conosco poco, forse non abbiamo mai parlato, pero' percepisco le belle persone quando le leggo..
    A te mi sento di dire che ogni cosa che stai facendo la stai facendo per te, nulla e' piu' importante..
    Prova a parlare con tua madre o semplicemente non nascondere il tuo dolore, ci sono momenti nella vita in cui non si puo', in cui bisogna aprirsi e sapere che qualcuno c'e', che sia tua madre o no non importa, apriti..
    T auguro tutto il bene di questo mondo, ma ora pensa a te.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Lo so: l'anoressia è una malattia abbastanza egoista... non so perchè ho deciso di ammalarmi...ero bella. Più di adesso sicuramente, che mi ritrovo con le mani talmente secche da tagliarsi, perdo capelli solo a sfiorarli, non riesco a fare troppa attività fisica, e non ho il ciclo da mesi.. però... è successo. Una mattina ti svegli, e cominci a restringere, pian piano.. inutile dire che mi sembra di mangiare come una vacca... perchè io non ho mai digiunato... ho sempre avuto un dimagrimento lento ma costante... ho perso 10 kg in tutto, c ho messo un anno, ma dieci chili sono...il problema dell'anoressia è che ogni volta che si dimagrisce quello diventa il peso massimo da NON superare..
    Quando pesavo 48 kg pensavo... "figo... mi va bene così! non voglio mica dimagrire"
    Poi sono arrivati i 46, stesso discorso, ma assolutamente fuori discussione superare i 46.
    Arrivano i 45, stesso discorso, peso massimo.
    Influenza. Arrivano i 43. Vietato superarli, e l ansia cresce, e si restringe sempre di più...Sono convinta che se arrivassi anche ai 35 avei paura di aumentare

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    devi farti forza, hai gli aiuti necessari per poter stare meglio, hai tua madre accanto, che non credo ti allontani come tu dici, ma penso stia pensando a te e sia preoccupata per te, se se ne fosse fregata non l'avresti accanto in questo percorso, ora devi solo sforzarti di voler stare bene, devi capire che è ora di pensare seriamente a te, alla tua salute e ad un tuo futuro, che purtroppo senza salute non può esserci...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Patu
    Da Patu nel forum Ragazze
    Risposte: 266
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:30
  2. 1° turno: patu - x-fun
    Da obo nel forum Gioco delle interviste - 3° edizione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/3/2007, 23:31
  3. patu o colonna?
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 18:14
  4. Anche la Patu...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 14:24
  5. la patu delinquente!
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 18:14