o ale mi dispiace così tanto per tutti sti problemi...su dai ancora un paio di mesi e poi finalmente non avranno piu potere! anche se non dovessi andartene di casa in ogni caso dopo i 18 anni la padria potestà si annulla
o ale mi dispiace così tanto per tutti sti problemi...su dai ancora un paio di mesi e poi finalmente non avranno piu potere! anche se non dovessi andartene di casa in ogni caso dopo i 18 anni la padria potestà si annulla
..credo k tutti i genitori si preoccupino x la loro figlia, ma da come li hai descritti i tuoi sono esasperanti...come fai a sopportarli???l'unico modo è parlargli chiaro...se nonti permettono di fare una cosa, tu falla lo stesso...a cosa fatta non possono dirti più di tanto......continua così, a non rispettare le loro regole, finchè non si rassegnano...io ho fatto così, e ora faccio quello k voglio...devo ammettere k però i tuoi sembrano molto più rigidi...mi dispiace x te!! un bacione!! fammi sapere...
Premetto che ho letto solo il primo post, comunque vorrei un attimo focalizzare la figura paterna, che gioca un ruolo fondamentale nella crescita dei figli e, in particolare, delle femmine. Nonostante la distanza che può esserci con la bambina, la ragazza e, poi, la donna, la presenza del papà dà l’"imprinting" ai futuri rapporti della figlia con tutti gli altri uomini che incontrerà: parenti, professori, fidanzati, mariti o amici. Si tratta, inoltre, di una relazione, quando l’esito è positivo, proficua per entrambe le parti: la giovane donna avrà un’esperienza positiva della realtà maschile e l’uomo adulto ricaverà la possibilità di un’ulteriore maturazione personale e affettiva.
Quando il rapporto/relazione tra padre e figlia non ha un esito positivo, come nel tuo caso, lascera dei segni incofondibili, come la ricerca di un uomo che non segue regole o che ti trasmettà liberta apparente, alla lunga ad una non piu chiara posizione sociale.Il mio consiglio è quello di parlare/comunicare con tuo padre, e trovare un equilbrio regolamentare che vi permetta di avere un situazione famigliare equilibrata tra diritti e doveri.
tsk, maledetti bigotti.
imponiti, non sei più una bambina, faglielo capire.
Anche se mi impongo non cambia niente.
Tanto fra poco me ne vado di casa.
Esagerati!!!!
mamma mia che incubo!!!
fossi in te mi ero gia ribellata..e se nn vedevo cambiamenti me ne andavo di casa..
hai 17 anni..hai diritto ad una vita tua!
loro possono vederti come vogliono!..ma tenessero conto che se continuano così tu l'anno prossimo come compi i 18 prendi e te ne vai!
sono senza parole. condivido tutto quello che è stato detto fin'ora, ormai manca poco. devi resistere.
ma sai già dove andrai? se vai dal tuo fidanzato a convivere, lui quanti anni ha?
No,non so dove andrò...non ho trovato ancora casa