No,guarda..stavo scherzando -.-
Ciao Ale!Mi dispiace tantissimo per te,quando ho letto mi ha assalito una tristezza ke guarda...
Io credo che i tuoi genitori abbiano qualcosa ke non va,senza
offesa...
Se ti volessero bene veramente non ti maltratterebbero così e non ti imporrebbero i loro capricci(perchè altro non sono).
Ma stiamo scherzando?!?!?!?!Ma io non ho parole...sono sconvolta...
Cioè mi spiego meglio...
Allora io ho 14 anni e la biancheria me la scelgo da sola da quando avevo 7 anni e ai miei non gliene può fregare di meno che tipo di mutande porto.I miei sono contenti se mi vesto in minigonna perchè sanno come mi comporto e posso metterla anche a scuola ma io non volglio...
Dicono che il ragazzo me lo scelgo io e sto con chi voglio e quando voglio e se gli dico che non mi sposo fino a 30 anni non hanno problemi...mi dicono se sono contenta io loro lo sono per me e le mie scelte le faccio io e se qualcosa va storto loro mi staranno vicini.
In colnclusione ti posso dire di vedere di diplomarti e resistere fino ai 18 anni e poi sbattergli la porta in faccia e andartene...
Bacie resisti
Bhè,5 mesi e sarò maggiorenne..vedrò che fare
posso dirti una cosa? non so, ma da quello ke leggo mi sembra ke hai un atteggiamento un po da vittima. e devi lavare i pavimenti, e sei una skiava, e non esci di casa, ecc ecc.
ora, x quanto quello ke scrivi possa essere vero, e non lo metto in dubbio xke so ke purtroppo genitori cm i tuoi esistono, tu devi fare qualcosa. qualcosa ke non credo sia scrivere semplicemente qui dei tuoi problemi, quando nulla cambia. non so, se parlarci con razionalità non funziona (ma c'hai mai provato?), fai qualcosa di forte, ke ne so, vai dal tuo ragazzo e passaci una notte, fregandotene di quello ke i tuoi potrebbero farti, ribellati, fà qualcosa. sono i tuoi genitori, non delle pietre, e se finora non l'hanno capito, non significa ke sia troppo tardi ^^
dai, cerca di essere positiva e di agire, non farti trascinare dalla vita cosi...
Che ci creda o no alex,questa è la mia situazione e meglio non uscire a dormire con nessuno alla sera,ma non sai che casino uscirebbe?Potrebbero fargli anche una denuncia a lui..no,lascia perdere.
Aspetta questi 5 mesi...
sei stata fortissima...nessuno la merita una situazione del genere. Forza bella
ma scusa, nn esiste il telefono azzurro?
chiami, e gli dici ke ti pikkiano..nn c'è molto da discuterne..
5 mesi sn troppi..certo, hai sopportato x tanto tempo, ma io fossi in te avrei kiamato già da un bel pezzo..
Credo sia grandicella per il Telefono Azzurro, mi pare che è per bambini fino ai dodici anni, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dopodichè c'è direttamente la polizia a cui rivolgersi.
In ogni caso, non ho parole.. ogni riga in più che leggo in questo topic resto esterrefatta ma soprattutto schifata al pensiero che esistano ancora persone del genere. Tu sei davvero forte, credo che ben poche ragazze sarebbero riuscite a vivere in una situazione familiare del genere. Non so se non hai già detto da quant'è che va avanti questa storia o non ho letto io, ma mi piacerebbe saperlo. Per il resto, credo ci sia molto poco da consigliare, dato che io per prima se mi trovassi in una situazione come quella che vivi tu, avrei paura persino a respirare temendo la loro reazione e soprattutto al modo in cui potrei rimetterci. Quindi posso solo dirti di continuare ad essere così forte, di non mollare, aspettare i fatidici diciotto e magari nel frattempo, se possibile, mettere da parte un po' di soldi per farti davvero una vita tutta tua appena potrai, lontana da persone così di merda da prendersela per i loro schifosi capricci con colei che dovrebbero amare sopra ogni cosa. Altrimenti il consiglio più ovvio -e forse il più giusto- è rivolgerti alla polizia, o a chiunque possa aiutarti concretamente.
Comunque se hai voglia di fare quattro chiacchiere o sfogarti, contattami pure