ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 131

Suicidio e auto-lesionismo

  1. #81
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    penso che non avrei reagito con tanto trasporto, perchè come ho detto finora mi permetto di parlare perchè sono cose che conosco molto bene. è proprio quello che sto dicendo: che mi da fastidio questo tono dispregiativo e di giudizio su cose terribili che non si conoscono. in generale, e in particolare su questa cosa, perchè spesso si confonde l'autolesionismo (parlo della malattia e non della moda) con l'esibizionismo. vi assicuro che sono cose molto diverse.
    dieci anni bastano come garanzia di quel che sto dicendo?
    chi lo fa per moda manca di rispetto ancor più di chi giudica, ma il problema è che noi non siamo nella testa delle persone, e non sta a noi distinguere i vari casi.

    detto questo mi zittisco, perchè è una cosa davvero troppo personale, e se ho parlato è perchè stavo scoppiando. in questo hai ragione tu, ma non ci vedo nulla di male
    ma infatti era solo per capire, se vuoi esprimere una tua esperienza mi sempra più che lecito.
    anzi, penso serva come esempio per tutte quelle persone che hanno attraversato momenti simili.

    quello che mi lascia perplessa (ripeto, per come sono fatta io) è la volontà di esporre con certa facilità delle situazioni non facili. non mi riferisco a te ovviamente.

    c'è chi lo fa come esibizionismo come dici tu, chi in realtà ci soffre davvero e non è capito.
    guarda posso dirti che è fin troppo umano leggere dei giudizi su qualcosa che non si conosce, quindi a volte neanche ci faccio più caso e io per prima avrei reagito dicendo di smetterla di fare delle cavolate che ci sono cose ben più gravi, ma avendole vissute indirettamente ci penso prima due volte.



    in ogni caso non ti stavo accusando eh, era semplice curiosità

  2. # ADS
     

  3. #82
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    ma infatti era solo per capire, se vuoi esprimere una tua esperienza mi sempra più che lecito.
    anzi, penso serva come esempio per tutte quelle persone che hanno attraversato momenti simili.

    quello che mi lascia perplessa (ripeto, per come sono fatta io) è la volontà di esporre con certa facilità delle situazioni non facili. non mi riferisco a te ovviamente.

    c'è chi lo fa come esibizionismo come dici tu, chi in realtà ci soffre davvero e non è capito.
    guarda posso dirti che è fin troppo umano leggere dei giudizi su qualcosa che non si conosce, quindi a volte neanche ci faccio più caso e io per prima avrei reagito dicendo di smetterla di fare delle cavolate che ci sono cose ben più gravi, ma avendole vissute indirettamente ci penso prima due volte.

    in ogni caso non ti stavo accusando eh, era semplice curiosità
    essere completamente immuni dal giudicare è impossibile, sIamo umani...
    ma l'accanimento proprio non lo reggo.

    cmq avevo capito il tuo intento. è che sono effettivamente scaldata e infastidita per certe cose che ho letto(non le tue, ovviamente) non ci posso far nulla...

  4. #83
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 16/12/2004
    Messaggi: 592
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stellaparigina88 Visualizza il messaggio
    qlc di voi forse sa gia quello ke mi e successo negli ultimi due anni! ho fatto di tutto dal tagliarmi cn il trincetto al pensare al suicidio! nn l ho mai detta ai miei l ultima cosa perke so ke mi manderebbero da qlc per farmi curare seriamente!! voi ke ne pensate????
    che le cose non si risolvono così

  5. #84
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bah...se una persona avesse davvero dei problemi ora non sarebbe qui a parlarne pubblicamente. quindi posso dire che non ti credo, ma se fosse il contrario ti consiglio un buon psicologo o un psichiatra psicoterapeuta...ad una mia amica che avuto seri problemi simili a questo è servito molto, ma se non ci vai di tua volontà non serve a nulla. cerca di trovare qualcosa sulla quale sfogare le tue tensioni, io per esempio non mi auto-lesiono ma picchio il sacco da kick e faccio karate...anche se può sembrare stupido aiuta molto.
    un bacio, Frida Michela

  6. #85
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/11/2007
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì anke nella mia scuola in molti si tagliano... Però faresti meglio a parlare con qualcuno in modo da sfogarti, perchè tagliandoti non risolvi i tuoi problemi, ma al contrario te ne crei soltanto altri. Perciò non pensare al suicidio, ma parla dei tuoi problemi con qualcuno di affidabile. Non mollare, è1 consiglio.

  7. #86
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    pensare al suicidio capita spesso agli adolescenti. ciò non significa che poi si ammazzino sul serio

  8. #87
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stellaparigina88 Visualizza il messaggio
    qlc di voi forse sa gia quello ke mi e successo negli ultimi due anni! ho fatto di tutto dal tagliarmi cn il trincetto al pensare al suicidio! nn l ho mai detta ai miei l ultima cosa perke so ke mi manderebbero da qlc per farmi curare seriamente!! voi ke ne pensate????
    fatti un giro in qualche ospedale...passa a vedere chi sta veramente e chi lotta ogni giorno x sopravvivere poi ne riparliamo

  9. #88
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    fatti un giro in qualche ospedale...passa a vedere chi sta veramente e chi lotta ogni giorno x sopravvivere poi ne riparliamo
    Ok, hai ragione, ma non scadiamo nei soliti luoghi comuni.
    E' come dire "mangia, pensa ai bambini del terzo mondo".

    Non mi riferisco alla veridicità della situazione di chi aprì questo post, ma all'argomento in sè, alla malattia in sè. Uno lo sa benissimo che c'è chi sta peggio, che c'è chi lotta per riuscire a vivere con un tumore in testa ancora un anno in più. Ma non vuol dire che bisogna sottovalutare il proprio problema - soprattutto se ben radicato - solo perchè al mondo c'è chi sta peggio. Bisogna solo cercare di lamentarsi di meno ed agire di più, se realmente se ne vuole uscire con le proprie gambe e non ricaderci, poi.

  10. #89
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 278
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stellaparigina88 Visualizza il messaggio
    vuoi vedere le mie cicatrici???? nn parlare se nn conosci becassine o cm cavolo si scrive il tuo nick!! cmq volevo sapere se qlc ha passato o sta passando tt cio.......
    mah..io li vorrei vedere davvero.. xke nn c credo poi tnt neankio..cioè ho avuto ankio qualk pensiero orribile in certi momenti in cui nn ce la facevo +..xò nn ho mai tentato nnt d simile..

  11. #90
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Premesso che non ci credo:
    Dillo ai tuoi, così ti mandano da qualcuno per farti curare.
    esatto
    e tu su una cosa del genere ne parli così tranquillamente???

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Da suicidio
    Da King Brazil nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 20:11
  2. Lesionismo, non auto lesionismo...
    Da SoContentaPeTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 1:10
  3. Suicidio
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 11:46
  4. il suicidio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 18:13