ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Lesionismo, non auto lesionismo...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lesionismo, non auto lesionismo...

    sono sempre stata brava a scuola, fino alla mia prima media.
    poi mio padre se n' è andato di casa.
    nei miei primi anni, elementari e prima media, ho avuto un carattere docile e perfetto, rispettoso, a scuola tutti mi sopravvalutavano dicendomi che ero una studentessa modello, una bambina prodigio, io mi gasavo e studiavo sempre di piu. stronzate, alla fine sono una cogliona adolescente come tutte le ragazze della mia età.
    tralasciando...
    ...dicevo, ad agosto dopo la 1 media papà se ne va di casa ed io cambio radicalmente carattere, proprio dal bianco al nero.
    inizio a rispondere male a tutti, e rischio la bocciatura dalla 2 media al 1 liceo, ogni anno con l' ansia.
    mia madre era sorpresa (ovviamente), da questo cambiamento, era dispiaciuta come solo una madre può esserlo, capiva che mi stavo rovinando.
    in 3 media cambio scuola, e incontro una professoressa che pensavo (e penso tutt' ora) che mi abbia voluto un bene dell' anima. era in un certo senso la mia migliore amica, la persona con cui puoi parlare di tutto e di tutti... e lei mi faceva sfogare... finchè siamo cascate nell' argomento.
    mio padre un padre non lha mai avuto, e siccome sono la prima figlia (sarei la seconda, ma la prima è morta a pochi mesi), non ha avuto idea di come educarmi, e lo ha fatto nel modo sbagliato:
    ogni errore che facevo, o ogni stronzata (per esempio, io abito al 5 piano di una palazzina in fondo a una discesa, e non ha mai voluto che mi affacciassi dal balcone eppure lo facevo), mi tagliava. ma no taglietti, mi tagliava, mi prendeva, mi portava in bagno, ci chiudeva a chiave, mi allungava il braccio sulla lavatrice e con la forbice iniziava a tagliarmi il braccio finchè non usciva sangue, poi mi ci metteva sale o succo di limone. e mi tagliava il sinistro perchè col destro ci scrivo, e come ho già spiegato, a scuola ero molto brava (perchè lo voleva lui).
    ora ho piu di 15 tagli sul braccio, di 15 CICATRICI, e me ne vergogno, giro con la maglietta a maniche lunghe anche d' estate, o mi ci metto il cerone ogni ora... brasche di sigaretta, strusciature, graffi... sono brutte, sono marroni, cicatrizzate male, rialzate dal resto della pelle... quando la gente mi chiede che ho fatto, non so mai cosa rispondermi...
    ...mia madre non lo sa, siccome ero una bambina vivace (purtroppo...) ha sempre sospettato che mi facessi male da sola. quando mio padre se n' è andato ho cambiato radicalmente il mio modo di pormi con le persone adulte. e sinceramente la persona che sono diventata mi fa schifo, nel vero senso della parola. sono irrispettosa, sono volgare, fumo, bestemmio, mi faccio le canne, non ho rispetto di me stessa e degli altri, mi rovino con tinte strane o trucco esagerato... quest' ultimo periodo mi sto riprendendo, sto smettendo con le canne e sto cercando di riavvicinarmi a dio, ma non è molto facile, anche perchè ho amici che con la droga ci van giu pesante.

    ora mio padre è tornato, e non provo rancore verso di lui ma solo tenerezza, mi rendo conto che l' ha fatto per il mio bene, che non ha saputo cosa fare, che non ha esperienza... con mia sorella (per fortuna) è andata bene, e sinceramente preferisco che sia accaduto a me che a lei, perchè è la persona piu importante della mai vita, e se me lo chiedessero preferirei morire io al posto suo però ho paura che col tempo, e con le sue recenti ribellioni adolescenziali (ora ha 14 anni), succeda qualcosa anche a lei.
    non credo, mio padre è cambiato, ha smesso con la droga e ha un rapporto pacifico con la sua famiglia, è molto tranquillo...
    ...vorrei chiedervi:


    dovrei parlare con mia madre di ciò che è successo o no? alla fine è passato molto tempo e mia madre ha sempre rispettato mio padre, anche perchè è autoritario (fa il militare da 35 anni... e ne ha 50), e poi è passato molto tempo... è giusto infangare la reputazione di una persona di famiglia per errori che ha commesso in passato?



    è giusto che lo abbia perdonato e che comunque lo giustifichi? ed è giusto che, per quanto mi sforzi, verso di lui non provo alcun sentimento che una gran simpatia?

    in fondo, nonostante sia cambiata in modo schifoso, sono sempre sua figlia, e l' unica cosa che mi piacerebbe e che chiedo al mondo è di piacergli, nulla di piu...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    oddio..non so come fai a rispettarlo ancora..a volergli ancora bene dopo ciò che ti ha fatto...
    devi essere una persona davvero molto forte..quanti anni hai?
    io ti do solo un consiglio ..che ovviamente sarai libera di seguire o meno..
    per un pò pensa a te. palane con tua madre, perchè credo che una persona che possa aiutarti ad uscire da tutto questo ti serva. cerca di smetterla con le canne, cerca di avere più rispetto per te. non preoccuparti per tuo padre, lui la sua vita l'ha già vissuta. quella che è in gioco ora sei tu.
    un abbraccio..e buona fortuna..

  4. #3
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    oddio..non so come fai a rispettarlo ancora..a volergli ancora bene dopo ciò che ti ha fatto...
    devi essere una persona davvero molto forte..quanti anni hai?
    io ti do solo un consiglio ..che ovviamente sarai libera di seguire o meno..
    per un pò pensa a te. palane con tua madre, perchè credo che una persona che possa aiutarti ad uscire da tutto questo ti serva. cerca di smetterla con le canne, cerca di avere più rispetto per te. non preoccuparti per tuo padre, lui la sua vita l'ha già vissuta. quella che è in gioco ora sei tu.
    un abbraccio..e buona fortuna..

    Quoto

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    oddio..non so come fai a rispettarlo ancora..a volergli ancora bene dopo ciò che ti ha fatto...
    devi essere una persona davvero molto forte..quanti anni hai?
    io ti do solo un consiglio ..che ovviamente sarai libera di seguire o meno..
    per un pò pensa a te. palane con tua madre, perchè credo che una persona che possa aiutarti ad uscire da tutto questo ti serva. cerca di smetterla con le canne, cerca di avere più rispetto per te. non preoccuparti per tuo padre, lui la sua vita l'ha già vissuta. quella che è in gioco ora sei tu.
    un abbraccio..e buona fortuna..

    ne ho quasi 16
    e comunque ultimamente ci stavo pensando a parlarne con mia madre, il punto è che è partita una sera di tipo un mese e mezzo fa con mia sorella e non so quando - e se - torna, ogni tanto ci mandiamo un messaggio di posta su facebook, ma non so dov' è, e in queste condizioni non mi pare il caso di spiegarle la situazione... anche perchè io non provo rancore verso di lui... non lo giustifico neanche, per carità, però mi sono messa nei suoi panni... probabilmente non avrei fatto ciò che mi ha fatto lui, però non ho passato cio che ha passato lui, non credo di potermi permettere di giudicare... e poi a mi madre vorrei far capire il mio punto di vista, vorrei farle capire che non ce l' ho con lui, ma che comunque se dovesse fare qualcosa a danny (mia sorella), probabilmente reagirei, perchè all' epoca ero troppo piccola per rendermi conto, ma adesso sono grande abbastanza per almeno tentare di difenderla...

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    sono sempre stata brava a scuola, fino alla mia prima media.
    poi mio padre se n' è andato di casa.
    nei miei primi anni, elementari e prima media, ho avuto un carattere docile e perfetto, rispettoso, a scuola tutti mi sopravvalutavano dicendomi che ero una studentessa modello, una bambina prodigio, io mi gasavo e studiavo sempre di piu. stronzate, alla fine sono una cogliona adolescente come tutte le ragazze della mia età.
    tralasciando...
    ...dicevo, ad agosto dopo la 1 media papà se ne va di casa ed io cambio radicalmente carattere, proprio dal bianco al nero.
    inizio a rispondere male a tutti, e rischio la bocciatura dalla 2 media al 1 liceo, ogni anno con l' ansia.
    mia madre era sorpresa (ovviamente), da questo cambiamento, era dispiaciuta come solo una madre può esserlo, capiva che mi stavo rovinando.
    in 3 media cambio scuola, e incontro una professoressa che pensavo (e penso tutt' ora) che mi abbia voluto un bene dell' anima. era in un certo senso la mia migliore amica, la persona con cui puoi parlare di tutto e di tutti... e lei mi faceva sfogare... finchè siamo cascate nell' argomento.
    mio padre un padre non lha mai avuto, e siccome sono la prima figlia (sarei la seconda, ma la prima è morta a pochi mesi), non ha avuto idea di come educarmi, e lo ha fatto nel modo sbagliato:
    ogni errore che facevo, o ogni stronzata (per esempio, io abito al 5 piano di una palazzina in fondo a una discesa, e non ha mai voluto che mi affacciassi dal balcone eppure lo facevo), mi tagliava. ma no taglietti, mi tagliava, mi prendeva, mi portava in bagno, ci chiudeva a chiave, mi allungava il braccio sulla lavatrice e con la forbice iniziava a tagliarmi il braccio finchè non usciva sangue, poi mi ci metteva sale o succo di limone. e mi tagliava il sinistro perchè col destro ci scrivo, e come ho già spiegato, a scuola ero molto brava (perchè lo voleva lui).
    ora ho piu di 15 tagli sul braccio, di 15 CICATRICI, e me ne vergogno, giro con la maglietta a maniche lunghe anche d' estate, o mi ci metto il cerone ogni ora... brasche di sigaretta, strusciature, graffi... sono brutte, sono marroni, cicatrizzate male, rialzate dal resto della pelle... quando la gente mi chiede che ho fatto, non so mai cosa rispondermi...
    ...mia madre non lo sa, siccome ero una bambina vivace (purtroppo...) ha sempre sospettato che mi facessi male da sola. quando mio padre se n' è andato ho cambiato radicalmente il mio modo di pormi con le persone adulte. e sinceramente la persona che sono diventata mi fa schifo, nel vero senso della parola. sono irrispettosa, sono volgare, fumo, bestemmio, mi faccio le canne, non ho rispetto di me stessa e degli altri, mi rovino con tinte strane o trucco esagerato... quest' ultimo periodo mi sto riprendendo, sto smettendo con le canne e sto cercando di riavvicinarmi a dio, ma non è molto facile, anche perchè ho amici che con la droga ci van giu pesante.

    ora mio padre è tornato, e non provo rancore verso di lui ma solo tenerezza, mi rendo conto che l' ha fatto per il mio bene, che non ha saputo cosa fare, che non ha esperienza... con mia sorella (per fortuna) è andata bene, e sinceramente preferisco che sia accaduto a me che a lei, perchè è la persona piu importante della mai vita, e se me lo chiedessero preferirei morire io al posto suo però ho paura che col tempo, e con le sue recenti ribellioni adolescenziali (ora ha 14 anni), succeda qualcosa anche a lei.
    non credo, mio padre è cambiato, ha smesso con la droga e ha un rapporto pacifico con la sua famiglia, è molto tranquillo...
    ...vorrei chiedervi:


    dovrei parlare con mia madre di ciò che è successo o no? alla fine è passato molto tempo e mia madre ha sempre rispettato mio padre, anche perchè è autoritario (fa il militare da 35 anni... e ne ha 50), e poi è passato molto tempo... è giusto infangare la reputazione di una persona di famiglia per errori che ha commesso in passato?

    è giusto che lo abbia perdonato e che comunque lo giustifichi? ed è giusto che, per quanto mi sforzi, verso di lui non provo alcun sentimento che una gran simpatia?

    in fondo, nonostante sia cambiata in modo schifoso, sono sempre sua figlia, e l' unica cosa che mi piacerebbe e che chiedo al mondo è di piacergli, nulla di piu...
    Tu hai un coraggio da invidiare. A 16 anni pensi al bene di tua sorella e non dici niente... e ti sottovaluti, perchè hai una maturità di cui non riesci neanche ad esserne cosciente. Lascia stare la droga e tutte le tentazioni di questa società malata, pensa a te stessa, pensa a non ripetere gli errori commessi da tuo padre. E parlane IMMEDIATAMENTE a tua madre, perchè per quanto bene gli puoi volere, ti devi rendere conto che tuo padre è malato e piu' lo lasci vivere cosi', liberamente, piu' fai del male a voi e anche a lui.

  7. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Tu hai un coraggio da invidiare. A 16 anni pensi al bene di tua sorella e non dici niente... e ti sottovaluti, perchè hai una maturità di cui non riesci neanche ad esserne cosciente. Lascia stare la droga e tutte le tentazioni di questa società malata, pensa a te stessa, pensa a non ripetere gli errori commessi da tuo padre. E parlane IMMEDIATAMENTE a tua madre, perchè per quanto bene gli puoi volere, ti devi rendere conto che tuo padre è malato e piu' lo lasci vivere cosi', liberamente, piu' fai del male a voi e anche a lui.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Rispetto il tuo coraggio e il tuo essere andata avanti, nonostante tu l'abbia fatto con difficoltà.
    Però devi parlarne con tua madre, perchè anche se tuo padre adesso sembra comportarsi come un padre un pò dovrebbe, potrebbe ricadere negli stessi errori.
    Il passato è passato, ma è giusto che si sappia, che lui sia visitato e controllato maggiormente.
    Non ti giudico per quello che hai fatto [comportamento sbagliato, uso di droghe ecc], l'importante è che stai cercando di uscirne perchè ti sei resa conto che non è buono per te e per la tua crescita tutto ciò.


  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    6 davvero coraggiosa e molto matura x la tua età... penso k forse dovresti parlare cn tuo padre e farti spiegare il motivo x cui faceva quelle cose...forse potresti capirlo meglio...magari una volta a pranzo o a cena prendi l'argomento in modo k lo sappia tutta la famiglia...xk credimi è meglio k sappiano tutti cosa ti ha ftt...

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    sono irrispettosa, sono volgare, fumo, bestemmio, mi faccio le canne, non ho rispetto di me stessa e degli altri, mi rovino con tinte strane o trucco esagerato...
    Mi sembro io a 18 anni -.-

    Cmq...

    Oramai non dire piu nulla a tua madre.
    Rischieresti di rovinare anche il suo equilibrio.
    Potrebbe maledirsi da sola perchè non si è mai accorta di niente.

    Oramai è inutile parlare.
    Magari parla con tuo padre.
    Chiedigli perchè ti puniva in quelle maniere, chiedigli se oggi lo rifarebbe, chiedigli se sarebbe disposto a confidarsi con sua moglie, o ex, quindi tua madre.

    Ma tu, a tua madre, non dire assolutamente nulla.

    Per quanto riguarda te...
    Tempo qualche anno e riprenderai in mano la tua vita, ricomincerai ad apprezzarti.
    Quando ti renderai conto che "Tu sei tu e gli altri non sono un *****" ripartirai di slancio e ti ritingerai i capelli del tuo colore naturale, tornerai ad apprezzare la tua persona anche se continuerai a bestemmiare e a farti le canne.
    Prenderai coscienza di tutto ciò che hai subito e di tutto ciò che hai fatto, e ti sentirai una persona completa e matura.
    Ma cerca di non farti sfuggire di mano la situazione.Punta a domani.
    Questa è l'unica cosa che io non ho mai fatto, e l'unica cosa che "rimpiango".

  11. #10
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    No, con tua madre non parlarne. Ormai è tardi e rischieresti solo di farla star male per un qualcosa che ormai è passato.

    Perchè non ne parli invece con tuo padre? Insomma, si è mai scusato per quello che ha fatto? Secondo me una bella chiacchierata con lui farebbe bene ad entrambi. Così potrai capire anche se è cambiato sul serio e potrai stare più tranquilla per la tua sorellina.. Su, coraggio, mi sembri una persona molto matura

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio e auto-lesionismo
    Da stellaparigina88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 10:23
  2. In auto
    Da Bambolina_dolce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 11:39
  3. Auto MG
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 12:28
  4. auto blu
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 15:07
  5. Auto
    Da s@@ nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 14:26