Ciao a tutti! Scrivo perchè a leggere sopratutto nella sezione "Il confessionale" leggo di persone che stanno male con i genitori, che vengono tartassati dalla mattina alla sera e obbligati a fare/non fare qualcosa ecc.
NON scrivo assolutamente per vantarmi ma per sapere se c'è qualcun'altro come me..
Cioè, dai 13-14 anni in su, ovvero il periodo dal quale ho iniziato a staccarmi dai genitori (non in senso cattivo, nel senso diventare indipendente) e con l'andare degli anni ho sempre iniziato a sentire meno "no!" fuoriuscire dalla bocca dei miei.
Ho 17 anni, e i miei genitori sono sempre stati e sono tutt'ora delle persone fantastiche, non mi hanno dato nè troppa libertà ne troppo poca, hanno saputo dosarla perfettamente e solo ora me ne rendo conto!
Quando ho bisogno di soldi per uscire me li danno sempre, il permesso di uscire non devo neanche più chiederlo, prendo e vado tanto i miei orari li sanno già
(pomeriggio dalle 3.00 alle 8.00 massimo, e sera dalle 8.30 / 9.00 fino a mezza notte mezza notte e mezza massimo) salvo eccezzioni se devo fare qualcosa di particolare che esco la mattina e non torno neanche a casa a mangiare basta che li avviso.
Se devo andare a dormire da amici per qualche festa basta che li avviso un pò prima "mamma guarda che domani vado a dormire da... perchè fa la festa" risposta "ok".
Da quest'anno ho chiesto se ogni tanto posso andare in discoteca, la risposta iniziale è stata NO! aspetta i 18 anni.. Po abbiamo discusso un pò sulla cosa e mi lasciano andare una volta ogni tanto.
Fino alle 3 massimo 4 di mattina..
Per andare in vacanza con gli amici, quest'anno farò la prima, una settimana in montagna da soli. Non ho dovuto neanche chiederlo praticamente, ho detto "mamma quest'estate vado una settimana in montagna a casa di bla bla bla i suoi non ci sono siamo da soli" risposta "ok"
Le uniche cose di cui mi posso lamentare sono veramente poche!
-Quando vado a scuola (meno il sabato ovvio) la sera mi fanno uscire pochissime volte.. (anche perchè sono io il primo a non chiedere di uscire perchè il giorno dopo mi sveglio alle 6 !)
-No pearcing e tatuaggi. Non mi hanno mai dato il permesso di farli (meno orecchini), ma li ho già avvisati che fra poco quando compierò i 18 andrò a farmi un tatuaggio. E non mi hanno detto assolutamente niente = fai quello che vuoi, i soldi te li tieni da parte tu però io non te li do!
-D'estate salvo eccezzioni se lo chiedo esplicitamente per qualcosa di particolare tipo discoteca,feste ecc,, posso tornare massimo a mezza notte e mezza.
Sto notando che con l'andare degli anni stanno diminuendo sempre più le regole.. E penso che l'anno prossimo compiendo i 18 anche quelle sopra potrò evitarle..
Non posso nemmeno lamentarmi del fatto che pretendano troppo da me..
Non mi hanno mai obbligato a far niente nè in casa nè fuori.
l'unica cosa che hanno sempre preteso e su qui tutt'ora battono il martello è LA SCUOLA.
Studia studia studia studia studia!
Magari dopo aver letto pensate che siano poco interessati a me, vi assicuro di no!
Mia mamma OGNI SANTO GIORNO CHE ESCO, la sera quando torno sta sveglia ad aspettarmi, e finchè non torno a casa non va a letto.
Mi chiede sempre dal primo giorno di scuola quando torno "com'è andata?" "cos'hai fatto di bello?"
Quando torno a casa quando esco "ti sei divertito?" "ma cosa fai tutto il giorno in giro?" ecc
Mio padre nonostante le rare ma presenti discussioni sulla scuola ecc.
(tra l'altro abbiamo tutti e 2 lo stesso carattere scontroso che vogliamo sempre aver ragione, perciò immaginate il casino) minimo favore che gli chiedo lo fa al volo.
Mia mamma minimo consiglio che le chiedo è sempre pronta ad ascoltarmi, anzi è lei che vuole sempre sapere cosa mi preoccupa cosa non mi preoccupa ecc. xk io non racconto mai niente della mai vita privata!
Tranne quando ero piccolo, da quando sono "maturato" sono stato sgridato pochissime volte, ma a pensarci bene il motivo non è che loro sono bravi ,ma da una parte sono anche io che non faccio cose che non dovrei fare.
I miei vanno d'accordissimo, sono fatti proprio per stare insieme, litigano ogni due per 3 su stupidate perchè la pensano in modo diverso quasi su tutto! ma poi ci ridono sopra!
Mio fratello e mia sorella sono entrambi molto più grandi di me (mio fratello 11 anni in più, mia sorella 7 anni in più sono anche loro bravissimi.
Siamo sempre andati tutti e 5 d'accordo.
Se c'è una cosa di cui NON POSSO E NON POTRò MAI LAMENTARMI DELLA MIA VITA, è LA FAMIGLIA. FANTASTICA.
QUINDI, UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AI MIEI GENITORI.
DELLE PERSONE FANTASTICHE =)