ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

S.O.S. solitudine

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito S.O.S. solitudine

    Ecco......
    Tra tutti i caratteri del mondo il mio...certamente non è uno dei migliori!ho molti difetti(me lo dicono,e ahimè me ne rendo conto,ma nn riesco a cambiare nonostante ci provi):sono testardo,Intollerante(razzista,nn sopporto i bambini,i vecchi,etc.,etc.,etc..........(la lista è lunga)),arrogante,pessimista,se sbaglio nn chiedo scusda nemmeno se mi sparano,e così via..
    il fatto,ora è questo:dopo l'ennesima lite,ho mandato a ca**re(e sn stato mandato) la mia comitiva,col risultato ke sn 3 settimane ke sto solo come un cane....
    ora il fatto è,dato ke fra i miei difetti c'è anke l'esser timido(lo so sembra strano ma è così)io vorrei trovare qlke nuovo amico,ma nn so come fare.ora mi direte va in palestra,esci,cose così,ma lo studio mi prende quasi tutto il tempo,e nel tempo libero,dato ke nn me la passo molto bene (ne io ne i miei) lavoro con mio padre come operaio x arrotondare e dare una mano in casa...quindi nn potrei materialmente iscrivermi in nessun posto!
    come posso fare?mi date qlke consiglio x favore?!?!?
    mi sn rotto di star solo,e nn ditemi di chiedere scusa ai miei ex "amici" xkè non lo farei ne mo ne mai!
    quindi..ke fare?ditemi un po
    QUALSIASI CONSIGLIO UTILE(e sottolineo utile) è PIù CHE BENEACCETTO!
    PREGO ASTENERSI XDI TEMPO
    SKERZO!CMQ....
    fatemi sapere GRAZIE



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    posso darti un consiglio? fottitene se stai da solo! meglio essere onesti con se stessi che accettare situazioni non gradite o che comunque non ti soddisfano solo per un po' di compagnia in più.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La solitudine significa anche non saper convivere con gli altri o avere una scarsa autostima e non si riesce a relazionare,in questo caso Db non riesce a convivere con chi ha idee diverse da lui oppure è proprio diverso da lui.
    E questo è sbagliato a priori,bisogna accettare le opinioni di tutti pur diverse che siano se poi non le si condivide sono fatti propri.

    E comunque puoi farti quanti amici vuoi ma se continui con il carattere testardo e autoritario che hai,non andrai mai lontano per mantenere saldi dei rapporti sociali bisogna accettare gli altri con i propri difetti,bisogna saper riconoscere i propri errori quando li si commette e necessariamente chiedere scusa agli interessati,non si può vivere solamente di egoismo.
    Non puoi pretendere che gli altri siano gentili con te e accettano quello che sei se poi tu non rispetti le persone.E non esiste disprezzare o non accettare vecchi,anziani ecc,sono persone,sono persone come tutte noi e bisogna conviverci.Prima di tutto bisogna imparare a stare con gli altri perchè gli altri sono prima di tutto diversi da noi,sia nei pensieri,sia in altre cose se tu non riesci ad andare oltre i tuoi concetti mentali non riuscirai mai ad avere un amicizia pulita se cosi vogliamo definirla,le persone che ti vogliono bene prima o poi perdono la pazienza e ti mandano a quel paese.
    E sono anche convinta che se si vuole veramente si puo migliorare in modo positivo,non devi per forza cambiare quello che sei ma nella vita bisogna anche adattarsi a quello che ci circonda e devi intestardirti a migliorare la persona che sei sopratutto nelle interazioni sociali.
    Che consiglio vuoi da noi? devi aiutare te stesso e devi modificare il tuo modo di ragionare,non bisogna essere chiusi mentalmente.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    be se sei convinto che nella litigata avevi ragione tu, potreste riparlarvi.........se no chiedi scusa.........una volta tanto dovrai pur scendere dal trono.....

  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    smussa un po' il tuo carattere. perchè stai sempre sul chi va là? lasciati andare no? se modificherai un pochino il tuo carattere e ti mostrerai più disponibile e aperto, gli amici ne avrai a bizzeffe. su dai

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Da come parli, si capisce che sai i tuoi difetti. Ma non basta.
    Tu non puoi dire "ho provato a cambiare ma non riesco". Se ci tieni ai tuoi amici, e sai di stare in torto, cambi e basta. Se uno sbaglia consapevolmente deve riconoscere i suoi errori.
    Lavora su te stesso, perchè per condividere un'amicizia bisogna accettare di sbagliare, sapere chiedere scusa, sapere migliorarsi. E' da ipocriti dire "c'ho provato" e poi dire che non cambi manco se ti sparano.
    Cioè, chiedere scusa non è da deboli, non chiedere scusa quando si ha torto è da immaturi.
    O altrimenti puoi continuare a crogiolarti nella tua solitudine!

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Chiedere scusa non ti rende un debole, quindi se hai torto, sforzati un poco.
    Se proprio non riesci, fatti il cane.

  9. #8
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bè se la metti così allora non lamentarti che sei rimasto solo. L'hai voluto tu. Ti sei fossilizzato sul tuo modo di fare e non cerchi nemmeno di migliorare, pur essendo consapevole dei tuoi sbagli.

  10. #9
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Compagni di classe? Di scuola? Vecchi amici? Cercare di correggere i tuoi difetti? [Hai detto che ci hai provato, ma che non ci sei riuscito...beh, secondo me tu non ci hai provato davvero...ricorda: volere è potere]

  11. #10
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Cerca di cambiare o resterai sl x sempre,so che nn mi darai ascolto ma dovresti chiedere scusa ai tuoi amici xchè gli amci sn una 2a famiglia e senza di loro nn potresti stare!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la solitudine
    Da liza88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 14:36
  2. Solitudine
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 8:57
  3. solitudine
    Da pakystar nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 15:01
  4. la solitudine....
    Da °*Feline*° nel forum Il confessionale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 22:07
  5. Solitudine
    Da Il distruttore nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 9:28