secondo voi cos'è la solitudine?
secondo voi cos'è la solitudine?
quando non ci sono persone che ti stanno vicino. (senso letterale)
Ma secondo me, è un momento fondamentale della vita di una persona, per poter crescere, per poter fare i conti con se stessi, per capire molte cose... un momento costruttivo insomma! Da apprezzare e valorizzare, non da rifiutare come fanno praticamente tutti. Io con me stesso sto così bene...
tu quindi credi che la solitudine è un momento della propria vita da vivere?Originariamente inviata da lordalbert
non credi sia una cosa brutta da non augurare a nessuno?
spiegami bene xke uno dovrebbe accettare che nessuno gli stia accanto?
La solitudine spesso non è una semplice condizione esistenziale nella quale nessuno ti sta vicino..ma può essere, e forse è anche peggio, uno stato mentale nel quale NON SENTI nessuno vicino, capace di capirti e aiutartti magari..
Potrei dirlo con parole mie, ma rovinerei il pensiero di un poeta...
"Cos'è la solitudine?
E' l'attesa di chi non arriva,
è il desiderio di due che si ignorano,
è un sì atteso che mai udirai.
Solitudine è camminare ignorato tra la folla,
e sentirsi inutile,
senza nessuno che ti tenda la mano,
ti guardi negli occhi e ti dica:
<Ti Amo, camminiamo insieme>."
Però non dimenticare che
"La solitudine è per lo spirito come la dieta è per il corpo: mortale quand'è troppo lunga, anche se necessaria"
La solitudine è quando ti senti solo anche in mezzo a milioni di persone, che nn riescono a capirti o che tu nn vuoi farti capire... in un certo senso mi sento anche io cosi, tanti amici e in fondo nn ho nessuno...
x me la solitudine é qnd senti d nn avere punti d riferimento.. vedo che molti che la provano invece d amici ne hanno..io ho 2 mezze amiche diciamo, che nn sento quasi mai.. e un ragazzo sul quale però non posso sfogare d certo tutti i miei problemi.. cn mia madre ultimamente qnd cerco d parlare o non mi ascolta o litighiamo xche la pensiamo diversamente(cn lei é cosi) di altre persone cn cui parlare nn ne ho..ed é questa x me la solitudine..qnd vorrei uscire alla sera cn qlcn e divertirmi e nn so chi chiamare e d qll uniche poersone che posso chiamare ho la sensazione che nn desiderino la mia compagnia(e cmq sn sempre io a chiedere che si fa), qnd avrei bisogno dconfidarmi e nn so chi chiamare, qnd vorrei andare x negozi cn 1 amica e c devo andare da sola o cn mia madre, qnd vorrei semplicemente sparar cazzate e chiacchierare e spettegolare 1 po..e anche li niente..é in questi momenti che mi sento sola..
solitudine è sentirsi soli in mezzo a tanti....
Secondo me la solitudine può essere vista in negativo(essere solo anke in mezzo a 1 sacco di xsone) ma anke in positivo(un momento in cui uno può stare con se stesso e con i propri pensieri e riflettere in tranquillità per trovare delle risposte)...
poi a seconda del momento ke stai vivendo e dei tuoi bisogni la xcepisci in un modo o nell'altro
la solitudine è il non saper come avvicianrsi alle persone o il non voler farlo.