ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 104

Psicologo

  1. #71
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io tifo x alchi!!!! la penso come te!!!
    in concetto di transfert esiste si , ma perchè siamo noi che chiamiamo una cosa che pensiamo di vedere con un nome.
    dico solo che in psicoanalisi si parla troppo di concetti "per aria" che sono solo discussi e ipotizzati, come il transfert!
    ma ketta tu sei psicologa laureata??
    bacio a tutti


  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sensemilla
    io tifo x alchi!!!! la penso come te!!!
    in concetto di transfert esiste si , ma perchè siamo noi che chiamiamo una cosa che pensiamo di vedere con un nome.
    dico solo che in psicoanalisi si parla troppo di concetti "per aria" che sono solo discussi e ipotizzati, come il transfert!
    ma ketta tu sei psicologa laureata??
    bacio a tutti
    Grazie
    Sì...sono nominalizzazioni, idee astratte...solo i processi son reali.

  4. #73
    Ospite

    Predefinito

    Ma lo potete chiamare come volete: transfert, ciupaciupa, cippalippa...il fatto è che esiste!

    "Una rosa, anche se non chiamata rosa, conserverebbe il suo odore soave..."...Shakespeare docet!

    ketta_it

    P.S: Sto x laurearmi, perchè?

  5. #74
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma lo potete chiamare come volete: transfert, ciupaciupa, cippalippa...il fatto è che esiste!

    "Una rosa, anche se non chiamata rosa, conserverebbe il suo odore soave..."...Shakespeare docet!

    ketta_it

    P.S: Sto x laurearmi, perchè?

  6. #75
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ketta_it
    Ma lo potete chiamare come volete: transfert, ciupaciupa, cippalippa...il fatto è che esiste!

    "Una rosa, anche se non chiamata rosa, conserverebbe il suo odore soave..."...Shakespeare docet!

    ketta_it

    P.S: Sto x laurearmi, perchè?
    nessun motivo era curiosità mia...anche io lo sto per fare!
    ma mi sa che abbiamo due orientamenti un po' diversi.cosa fai?
    cmq finiamo sto discorso sul transfert perchè mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa solo in termini differenti!!!!
    in bocca al lupo per la laurea ketta!!!
    alchi tu sei auto didatta e pensatore libero????smack

  7. #76
    Ospite

    Predefinito .

    Psicologia dei processi relazionali e dello sviluppo.
    Ma era l'unica che potevo scegliere!

    In bocca al lupo per lo studio.

    ketta_it

  8. #77
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tornando al discorso iniziale...io sto sempre peggio e la mia malattia ke secondo le statistiche dovrebbe essere già passata rimane sempre ugule da quando sn piccola e nella mia vita sn cambiate molte cose...e il profilo ke mi ha dato la psicologa dopo una 20ina di sedute mi è parso un gran pu*****ta...mi disp ma ne rimango convinta....la psicologia è interessante e bella cm materia...ma gli psicologi nn sn di aiuto...io ne sn l'esempio vivente...

  9. #78
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/4/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende dal problema... beh cmq in qst forum c sn tanti aspiranti psicologi, no? xkè nn parli apertamente di qst tuo 'problema' che ancora nn sappiamo in cosa consiste? magari apri un altro topic... qulk1 t aiuterà senz'altro!


  10. #79
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Catania
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earis
    Andare da uno psicologo non e' come andare in palestra, si deve instaurare un rapporto di fiducia e di empatia con chi ti segue, quindi il fatto che non trovi grandi risultati puo' dipendere anche da questo.Non sentirti a disagio ad andarci la maggior parte delle persone ci va senza dirlo per vergogna, e secondo me e' molto ammirevole se si pensa di avere un momento difficile avere il coraggio di farsi aiutare. Vai tranquilla
    sono d'accordissimo...lo psicologo è una figura di riferimento in un momento difficile...e non serve a risolverti i problemi come pensano alcuni...ma farti capire cosa sbagli e aiutarti ad uscirne...

  11. #80
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Catania
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earis
    Andare da uno psicologo non e' come andare in palestra, si deve instaurare un rapporto di fiducia e di empatia con chi ti segue, quindi il fatto che non trovi grandi risultati puo' dipendere anche da questo.Non sentirti a disagio ad andarci la maggior parte delle persone ci va senza dirlo per vergogna, e secondo me e' molto ammirevole se si pensa di avere un momento difficile avere il coraggio di farsi aiutare. Vai tranquilla
    sono d'accordissimo...lo psicologo è una figura di riferimento in un momento difficile...e non serve a risolverti i problemi come pensano alcuni...ma farti capire cosa sbagli e aiutarti ad uscirne...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'artista, Il pazzo e lo Psicologo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 14:17
  2. mi sono rotta!mia madre dallo psicologo
    Da linkinari nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:02
  3. A 15 anni lo psicologo
    Da javira nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:05