ci sono andata quest'anno e mi è servito abbastanza
ci sono andata quest'anno e mi è servito abbastanza
invece i miei mi hanno mandata da uno psikiatra........ma nn e servito a nulla i miei problemi ci sn sempre
da uno psichiatra?! azzo mi dispiace...io sarei scappata di casa...Originariamente inviata da stellaparigina88
idem...Originariamente inviata da MaxMetal89
almassimo uno psicologo ti puo' indicare la strada giusta da prendere...ma poi sei tu che devi camminare....
Lo psicologo serve SOLAMENTE per sfighi e consigli,il resto lo devi fare tu...è questa la vita,ognuno pensa x seci sono andata, ma non è servito a niente. solo per sfogarmi e basta. le decisioni alla fine le ho prese da sola
io sn andata da uno psicologo...ma mi è servito solo per sfogarmi...mi ha dato consigli, ma comunque sia mi sn serviti poko...anke xke io sn una persona ke fa di testa sua..!!!
Io apparte il fatto che mi credo Biancaneve non ho rotelle fuori posto
caso mai sottoporò qualke nano allo psicologo...hum
forse Brontolo x capire xkè ce l'ha con il mondo intero...hum proverò
si io sono andato da uno pscologo .
il suo nome è giovanni masciarelli.
mi ha aiutato molto ,ma le per altre cose me la sono vista da
solo!!!!
la mia ex era psicologa... comunque, qualcuno ha detto che è andato dallo psicologo ma le decisioni le ha prese da solo.
vero che le ha prese da solo. è tutto da verificare se le avrebbe prese comunque o no. lo psicologo non da molte indicazioni. lo psicologo fa domande. lo sapete che una domanda innesta solitamente molti meccanismi in più di un affermazione?
si lavora molto sulla consapevolezza.
lo sapete che quando uno si pone un obiettivo è molto più probabile che lo realizzi se se lo scrive su un foglio di carta? eppure l'obiettivo viene posto in entrambi i casi... lo psicologo fa tante domande mirate per innestare dei meccanismi nel paziente. ovviamente più lo psicologo è bravo più fa le domande giuste... se uno psicologo è scarso otterrà scarsi risultati... in ogni caso chi non vuole farsi aiutare non può essere aiutato, quindi se uno ci va solo perchè costretto ha poche speranze... io credo che lo psicologo va un po' desiderato per far sì che sia più incisivo verso il "paziente"
ciao! io sono andata...una volta per curiosità ma sono andata a dire caxxate...curisoità perchè studio anche io psicologia e mi sto laureando quindi se vuois apere qualcosa di piu' potrei aiutarti...la seconda volta sono andata dopo un incidente che ho fatto ...mi servivano delle carte per la causa in corso....perchè senti il biosgno di uno piscologo? o hai semplicemente bisogno di qualcuno che ti ascolti? innanzitutto devi aver bene in mente di "cosa" hai bisogno e se lo psicologo è la persona giusta...una volta deciso questo devi scegliere lo psicologo "giusto"....sai ci sono tanti orientamenti e secondo me è importante focalizzare bene "chi puo' effettivamente aiutarti"...non tutti i trattamenti possono esserti utili..per es la psicoanalisi è lunga....invece ci sono anche le terapie brevi che non durano piu' di 20 sedute e sono molto efficaci....se vuoi scrivimi ti diro' di piu! ciao ciao
Ultima modifica di roxan80; 31/12/2007 alle 15:34