ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 104

Psicologo

  1. #41
    Ospite

    Predefinito

    Scusami alchimista ma quali sarebbero queste tecniche più veloci?? Ci illumini per piacere?
    E cmq non è detto che velocità=efficacia...anzi!

    Gli psicologi l'unico scopo ke hanno è spillarti i 50-60 €...??? EH?? Mah...alcuni (molti) lavorano presso scuole o ASL e non vengono pagati a prestazione!

    Per qnt riguarda i prof, beh forse è vero ke nn proprio tutti abbiano studiato psicologia...forse sono stata fortunata io (e ho fatto lo scientifico non il sociopsicopedagogico).



    Chi di voi ha visto il film "Prendimi l'anima"?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Ospite

    Predefinito Re: meglio un amico

    Quote Originariamente inviata da margot

    prima di tutto scienze sociali nn è psicologia..la psicologia è un ramo delle scienza sociali che comprende anche altre materie quali sociologia...pedagogia...ecc..

    e poi nn penso che sia da paragonare un maico ad uno psicologo perchè l' amico ti può dare forza e sostegno ma nn è in grado di andare a scoprire insieme al "malato" quale è il sintomo..la causa di questo..il perchè e la cura...è vero che come costi sono abbastanza alti però nn si può dire che a livello di studi e di preparaziane nn siano altrettanto alti
    QUOTO

  4. #43
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito asderedere

    asderedere ]

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti rispondo in pvt ketta

  6. #45
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 3,499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Se io vado a sfogarmi dallo psicologo quest'ultimo si deve portare dietro un'esorcista


  7. #46
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    asderedere

  8. #47
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    ti rispondo in pvt ketta
    Nooo!!! Ora che ero curiosa di imparare tecniche più veloci!!!
    Illuminaci tutti!!!

    Però concordo con te in una frase che hai citato un po' di post fa:
    restando in topic... non credo che nessuno possa cambiare qualcosa in qualcuno senza che questo qualcuno abbia già i mezzi dentro di sè...
    ed in effetti il ruolo dello psicologo dovrebbe essere quello di aiutare il paziente (brutta parola, lo so...ma a voi ne viene in mente un'altra?) a scoprire dentro di sè queste potenzialità inespresse.

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, proprio ieri pmeriggio ho avuto l'ennesima riunione in una scuola alla presenza di una psicologa, per aiutare una studentessa con alcuni problemi.
    Beh, è vero che la psicologia è uno studio affascinante...è vero che ci sono dei bravi psicologi in giro...ed è vero che lo psicologo ti può dare un aiuto professionalmente più corretto rispetto a quello di un amico...ma è anche vero che lo spettacolo di banalità psicologiche che ho visto alla riunione di ieri sera, me le sarei davvero volute risparmiare.

    Ho studiato psicologia alle superiori, ho messo esami di spicologia all'interno del mio piano di studi all'università, ho continuato a livello personale, a prepararmi per motivi professionali, ho fatto un corso personale di analisi transazionale di tre anni...mi piacerà la psicologia?
    Eppure ce ne sono troppi di psicologi all'acqua di rose.
    Questa maggioranza fomenta i luoghi comuni che, giustamente, Ketta.it denunciava!
    Ah! ketta!!!!! Io ho visto il film "Prendimi l'anima"!!
    Meraviglioso!!!
    Lì si vede la passione di alcuni grandi per lo studio dell'anima delle persone!! E in te e nei tuoi interventi, lo vedo!
    Tu sarai una brava psicologa (perchè mi pare di aver capito che studi in questo senso, no?!)
    Ciao!

  9. #48
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che è successo cleo??sono curiosa!

  10. #49
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Ancona
    Iscrizione: 2/3/2006
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito si è vero...

    è vero margot ke alcuni psicologi sn pagati cn uno stipendio fisso e ke hanno studi abbastanza alti ma anke quelli ke lavorano con un reddito fisso non hanno una gran voglia di lavorare...
    o almeno questa è la mia idea secondo ALCUNI psicologi ke ho visto podarsi ke io sia sfigato e ho beccato i peggiori...

  11. #50
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Messina
    Iscrizione: 16/5/2006
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci sono andata regolarmente per 4 anni ( dai 12 ai 17 ), un trauma pazzesco che mi ha segnata...ancora oggi quando posso ci vado, quando voglio parlare e non me la sento con i miei o con gli amici...mi aiuta molto, certo il problema lo devi risolvere alla fin fine tu con la forza che trovi dentro di te, ma bisogna cominciare dal principio, cioè tirando fuori tutto quello che si ha dentro...per me non è stato affatto facile, in quanto la mia brutta esperienza e in parte anche il mio carattere riservato hanno influito un po' all'inizio della terapia..poi, piano piano, ho capito che se volevo aiutarmi dovevo fidarmi di quell'uomo dal quale andavo quelle 3 volte alla settimana, dovevo sfogarmi, parlare con lui...è diventato molto più di un dottore per me...è vero, lui ha capacità che vanno al di là della medicina...quando ho bisogno di un consiglio disinteressato, di una persona che mi faccia parlare con calma senza interrompere e senza giudicare, il 70% delle volte corro da lui..e per quanto mi riguarda mi aiuta...mi aiuta moltissimo...il bello è che, attraverso il canale di reciprocità che si instaura, riesco a riflettere BENE su cose che non sono in grando di pensare quando sono da sola...in parole povere, attraverso le mie e le sue parole, la soluzione che chiedo a lui la trovo io!
    Solo una cosa raccomando a chi vuole rivolgersi ad uno psicologo: non fate MAI il grande errore di rendere la sua figura INDISPENSABILE per risolvere i vostri problemi...non andateci per ogni minima cavolata..ma solo quando proprio non ne uscite fuori..altrimenti potrebbe instaurarsi un meccanismo di "dipendenza" molto molto dannoso...
    Saluti

    Manola

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'artista, Il pazzo e lo Psicologo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 14:17
  2. mi sono rotta!mia madre dallo psicologo
    Da linkinari nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:02
  3. A 15 anni lo psicologo
    Da javira nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:05