Adesso la situazione si fa sempre più avvincente: nella Penisola Scandinava, arriverà prima l'Alleanza Atlantica, oppure le truppe dell'Armata Rossa...?
"... La guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina ha avuto, tra i vari effetti politici al di fuori del conflitto, quello di attivare la richiesta di adesione alla Nato da parte di Finlandia e Svezia. Una scelta che per Stoccolma ed Helsinki si è tradotta nella fine di un percorso di neutralità che le vedeva come ultime realtà scandinave ad avere scelto un percorso diverso rispetto alla presenza nell’Alleanza Atlantica. La mossa dei due Paesi europei, desiderata e benedetta sia da Bruxelles che da Washington, ha ovviamente provocato l’ira di Mosca, costretta a dover fare i conti con l’ampliamento della Nato proprio a ridosso del suo confine nord-occidentale, come già avvenuto per l’ingresso dei Paesi baltici, dove la Finlandia condivide con la Russia circa 1.340 chilometri..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... in tutto questo casino, va tenuto bene sotto osservazione il comportamento del buon Erdogan, il quale, rimasto scottato dal (molto poco urbano) colpo di Stato orchestratogli dalla Nato (a sue spese) giusto qualche mese fa, da un po' di tempo a questa parte, è evidente...
... essere diventato molto pappa e ciccia con Vladimiro Putin, e molto poco un alleato affidabile del Patto Atlantico. Voi lo avete mai visto un membro della Nato che, per dotarsi di missili per la contraerea, invece di acquistare i Patriots americani, rimpinza le proprie basi aeree di S300 di fabbricazione russa...? E come dargli torto: con degli amici come gli Americani, niente di più vero del nostro antico adagio:
- Dai Nemici mi guardo io. Dagli Amici, mi guardi i%%io ... - (... the last word, it means: God...) -
... gli si può dire tutto, al povero Erdoan, meno che non abbia (sin qui) fatto gli interessi del Popolo Turco (per lo meno mille volte di più delle giunte militari filo occidentali, e eterodirette dagli occidentali che lo hanno preceduto), e che non abbia trasformato la Turchia da un imbelle ed ininfluente popoloso Paese anatolico, in una specie di Impero Ottomano 4.0, che si sta (giustamente) riprendendo il ruolo che è suo. A spese dei nostri interessi, e della nostra 'pelosa' proiezione economica umanitaria. Perché le cose, per capirle davvero, bisogna vederle entrando anche dentro le scarpe di un turco. O, volendo fare una citazione colta (in fallo):
- Se chiedete cosa è bello ad un rospo, vi dirà: una rospa... -
"... La Gorshkov, che sta svolgendo manovre militari nell'Oceano Atlantico, ha eseguito l'esercitazione impiegando la simulazione al computer. Tanto basta, tuttavia, per rendere chiaro il messaggio del Cremlino all'Occidente: mentre il blocco occidentale è pronto ad inviare carri armati da combattimento in Ucraina, il governo russo spolvera i suoi missili supersonici. "L'equipaggio della fregata Admiral Gorshkov, che opera nella parte occidentale dell'Oceano Atlantico, si è addestrata all'uso di un'arma missilistica ipersonica con il metodo della modellazione computerizzata", hanno spiegato dal Cremlino. Nella nota diffusa, che non afferma che la fregata ha sparato davvero un missile, si legge che "coerentemente con l'ambiente di addestramento", la fregata Ammiraglio Gorshkov si è esercitata ai preparativi per un attacco con un missile ipersonico Zircon su un bersaglio marittimo che imitava una finta nave nemica a una distanza di oltre 900 chilometri..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... come ebbi modo di dire (per sdrammatizzare) sul famoso thread "E se le cose cominciassero a precipitare...? (sul Forum Termometro Politico)", c'è solo una cosa tecnologicamente più veloce del nuovo missile ipersonico russo. Lui...
(... is is a joke: this is a old Italian advertising about "The Tuna you can not surpass" ...)
... della serie: "Se te movi, te fulmino..." A ben vedere, caro @Nordista, non ci starebbe proprio un €a$$o da ridere... Ma io me la rido perché, oramai lo sai pure tu... so già che non è di questo che dovremo morire tutti quanti. Di molto altro, sì, ma non di quel 'grosso bottone rosso'... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Introduzione
[1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
L'inizio dei dolori
[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Parabola del fico
[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Vegliare per non essere sorpresi
[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Parabola del maggiordomo
[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
Matteo - Capitolo 25
Parabola delle dieci vergini
[1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Parabola dei talenti
[14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Il giudizio finale
[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... azzardo una previsione, caro @Nordista: tra qualche giorno, mi ritroverò qualcuno in divisa, sull'uscio di casa, che vorrà sequestrarmi il portatile, e sequestrare il sottoscritto, con una accusa, la più risibile, e cretina, da scegliere a piacere:
a) Procurato allarme
b) Abuso della Credulità Popolare (questa è stata abrogata ma, alla bisogna, la ripristineranno...)
c) Setta (di non si sa che cosa, visto che agisco squisitamente da solo, non incasso un bel niente, rimettendoci solo in tempo e denaro...)
d) Varie ed Eventuali (da studiarsi all'uopo a tavolino)
... e questo scherzetto, quando questi thread di cui sto disseminando il web qua e là, diverranno (davvero) popolari, me lo giocheranno direttamente le sottane del Vati-€ulo. Che, ora come ora, non ti possono più mettere al rogo. Ma un modo per buttare un po' di %erda su di un ventilatore, che te la schizza in qualche modo addosso, dai e dai, riusciranno a trovarlo. Se riescono a farlo con il povero Bergoglio, figurati se non si azzarderanno a farlo pure con il sottoscritto...
(... it is a joke: this is an Italian advertising, about 'Muller Yogurth', that it ads: - Make love with its sweet cream - )
... tenetevelo stretto il pover Bergoglio: perché il suo successore, se tanto mi da tanto, sarà il suo esatto opposto: anzi, sarà il MALE in persona... E' questo che ci aspetta, caro @EMV. E a te non ti vedo bene in arnese, nel combattere l'ultima battaglia. Quella finale. Io, a te, ti vedo troppo allieneato ai tornelli piazzati all'ingresso delle Cattedrali più redditizie, al truffaldino Otto per Mille. Insomma, più ti osservo, caro @EMV, e più tu mi sembri il 'mercenario' che, all'arrivo del Lupo, abbandona al suo destino tutte le sue pecore: perché quello che ha sempre fatto, lo ha sempre fatto per soldi... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Il buon pastore
[1]«In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. [2]Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. [3]Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. [4]E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. [5]Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei». [6]Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono che cosa significava ciò che diceva loro.
[7]Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. [8]Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. [9]Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo. [10]Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. [11]Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. [12]Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore nonappartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; [13]egli è un mercenario e non gli importa delle pecore. [14]Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, [15]come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. [16]E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore. [17]Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. [18]Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio».
[19]Sorse di nuovo dissenso tra i Giudei per queste parole. [20]Molti di essi dicevano: «Ha un demonio ed è fuori di sé; perché lo state ad ascoltare?». [21]Altri invece dicevano: «Queste parole non sono di un indemoniato; può forse un demonio aprire gli occhi dei ciechi?».
... dai @EMV, sii sincero con noi, e con te stesso... A te, l'unica cosa che ti importa, è l' OCCHIO PER MILLE / ...
FONDATO SULL'INGANNO
L’8×1000 è bocciato anche dalla Corte dei Conti:
“ognuno è coinvolto, indipendentemente dalla propria volontà, nel finanziamento delle confessioni”
“lo Stato mostra disinteresse per la quota di propria competenza”
“non ci sono verifiche sull’utilizzo dei fondi erogati alle confessioni”
“emergono rilevanti anomalie sul comportamento di alcuni intermediari”
"Sono circondato tutto il giorno di preti che mi parlano di Provvidenza. Ma che tutto il giorno mi chiedono dei soldi"
(Napoleone, non tutto, ma Buona Parte...)
"... Fra Russia e Ucraina "i rischi di escalation ci sono sempre. Non so cosa abbiano in testa a Mosca", ha aggiunto Antonio Tajani, in un'intervista a Rtl 102.5. Tajani parla anche dei timori di utilizzo di armi nucleari. "Sarebbe criminale - spiega - bisogna fare in modo che ciò non accada". In ogni caso - a dire del ministro - il pericolo "può essere scongiurato". Tajani infine sottolinea come "anche la Cina" non abbia interesse a un peggioramento della situazione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Nel mentre noi dobbiamo disinnescare la grana dei Bagnini, a cui la licenza (secolare) potrebbe sennò andare all'asta (tosta)... in altri lidi, hanno un problema più cogente...
"... Almeno 157 persone sono morte nel rigido inverno dell'Afghanistan, ha detto un'autorità talebana alla Cnn, con il bilancio delle vittime raddoppiato in meno di una settimana mentre milioni di residenti affrontano temperature eccezionalmente basse con gli aiuti umanitari ai minimi. Il Paese sta soffrendo uno dei suoi inverni più freddi, con temperature che all'inizio di gennaio sono scese fino a meno 28 gradi, molto al di sotto della media nazionale compresa tra 0 e 5 gradi per questo periodo dell'anno. L'impatto è stato aggravato dalla quantità limitata di aiuti umanitari distribuiti nel Paese, a seguito del divieto imposto dai talebani alle lavoratrici delle Ong..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... io ho il sospetto che il problema non sia la innata idiosincrasia dei talebani verso le operatrici donne. Io penso che questo improvviso (e totale) stop alle forniture degli aiuti umanitari, sia in realtà voluto. Al solo scopo di far collassare uno Stato a noi sta sulle |alle. Punto.
I carri armati Leopard 2 sono in viaggio verso il confine Ucraino. Oppure sono già sul suolo Ucraino. Da quanto ci ho capito, allo stato dell'arte, sono il non plus ultra in fatto di panzer... Dopo tutto, da Hitler in poi, i Tedeschi hanno sempre fatto scuola, in materia. Ora mi chiedo, e vi chiedo: come farà l'Armata Rossa a sbaragliare tutti quei birilli in un colpo solo (o in due o tre colpi al massimo)...? Bravi, ci siete arrivati... Voi sì, ma i nostri strateghi con molte stellette no...
"... Una lunga fila di carri armati tedeschi Leopard 2, su un treno in transito a soli "40 chilometri dal confine polacco", verso il fronte ucraino. Video - forse propagandistici - che diventano virali in rete, che mostrerebbero non solo, come scrive in uno scoop Der Spiegel, che "La Germania manderà i Leopard a Kiev", ma che starebbero già arrivando, se non già dislocati con le truppe al fronte. Una svolta nella guerra, che diversi analisti e commentatori leggono come indissolubilmente legata all'arrivo dei tank per l'Ucraina, richiesti con forza dal presidente Zelensky all'Occidente. E Mosca intanto, minaccia: "L'esercito russo distruggerà i carri armati americani M1 Abrams - così "l'avviso" dell'ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov - così come le altre attrezzature militari dei Paesi della Nato"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... e, molti di voi, si staranno chiedendo: ma questi qui, come fanno ad essere così invorniti e così testoni, da volerci pervicacemente ficcare in un conflitto a suon di (piccole) testate termonucleari tattiche...? Non possono farci nulla: c'è qualcosa, anzi, c'è Qualcuno che le cose le sta facendo andare così. E niente e nessuno potrà fermare questo piano inclinato... Ah, per quelli che c'hanno l'orto: raccogliete subito la lattuga e l'insalata: tra poco, come nel lontano 1986 dei miei ricordi di bambino, non la potrete mangiare più.
E questo perché, solo calando questi 'assi', la Federazione Russa bloccherà i rifornimenti provenienti dalla Nato: si è visto con il missile che è caduto sulla fattoria polacca al confine, che ha ucciso un paio di polacchi: i pompieri non erano ancora arrivati sulla buca, che già Sleepy Joe diramava un comunicato lampo che diceva che il missile non era russo. O era Joe, che russa... Boh, che casino @Nordista, che casino...!
"... Il consigliere è ancora più sibillino quando sottolinea che l'esercito di Kiev "non sta attaccando la Russia" ma che i russi, anche nelle grandicittà, potranno "sentire la guerra". E questo per colpa "dell'infantilismo della leadership del Cremlino". "La logica della guerra e l'escalation all'interno della Russia saranno inevitabili - dice Podolyak -. Città degradate e pigre come Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg che pensano di vivere in una realtà diversa, vedranno questo".Per il Cremlino sono parole che confermano la "correttezza" della valutazione di Mosca che ha avrebbe deciso di avviare l'operazione militare in Ucraina proprio "per proteggerci da questo pericolo". E' la replica del portavoce Dmitry Peskov, citato dalla Tass. Putin non ha esitato infatti a descrivera l'invasione come un'operazione di "difesa". Peskov ha ricordato il coinvolgimento di Kiev "nell'organizzazione di attacchi terroristici" in Russia, come l'uccisione nell'agosto scorso vicino a Mosca di Darya Dugina, fatta saltare in aria con la sua auto. Che la paura di attacchi in Russia sia concreta lo testimonia l'istallazione di sistemi antiaerei Pantsir-S1. Uno sarebbe stato piazzato a 6 km dalla residenza ufficiale di Putin a a Valdai, nella regione di Novgorod, a nord ovest di Mosca, come ha riferito un residente al sito indipendente Agentsvo..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Sta per riaffiorare l'Isola Ferdinandea...? E, nel caso, ci accapiglieremo subito, l'uno con l'altro, per metterci sopra il cappello...? Senza renderci conto di tutto il resto...?
"... Prosegue lo sciame sismico che da giorni si sta verificando a sud di Malta e le cui scosse si sono avvertite anche in Sicilia, in particolar modo a Ragusa, Siracusa e Catania. I ripetuti terremoti sono iniziati il 18 gennaio e proseguono ancora oggi (25 gennaio, ndr.). La scossa più forte, con Magnitudo 5.6 e ad una profondità di 16 km, è stata registrata alle ore 21:25 del 24 gennaio. Per inquadrare il fenomeno e le sue eventuali ripercussioni, abbiamo chiesto un parere all'esperto dottor Il geo, Centro Allerta Tsunami (Cat) dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). - Cosa è successo - A partire dal 18 gennaio ci sono stati 30 terremoti (anche di più se si contano quelli di piccole dimensioni) con epicentro a Malta. Le scosse sono state avvertite anche nella parte sudorientale della Sicilia (...) Avete mai sentito parlare della Ferdinandea? Si tratta di un'isola (ìsula Firdinandea in siciliano, ndr) composta da una vasta piattaforma rocciosa situata a circa 6 metri dalla superficie marina, nel canale di Sicilia, tra Sciacca e l'isola di Pantelleria. La sua origine è figlia dei resti di un apparato vulcanico che emerse nel 1831 - a seguito dell'eruzione sottomarina di un vulcano - dall'acqua formando l'isola, la quale crebbe fino ad una superficie di circa 4 km² e 65 m di altezza..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... questa, caro @Nordista, sarebbe la ciliegina sulla torta... affiorata a pelo d'acqua...
"... Yang e Song ritengono inoltre che questo recente stallo del nucleo interno sia associato a un'inversione di rotazione, per cui la sfera di ferro solido avrebbe cominciato a muoversi nella direzione opposta come parte di un’oscillazione di sette decadi. Sulla base dei loro calcoli, a rallentare quindi invertire la rotazione sarebbe sufficiente un piccolo squilibrio nelle forze elettromagnetiche e gravitazionali che si pensa siano alla base della rotazione differenziale rispetto al mantello. I ricercatori hanno anche sottolineato che l’inversione in un periodo di sette decadi coincide con altri cambiamenti periodici, come la durata del giorno e le variazioni nel campo magnetico, entrambi con una periodicità dalle sei alle sette decadi. Anche modelli decennali nelle osservazioni climatiche, della temperatura media globale e dell’innalzamento del livello del mare, sembrano stranamente allinearsi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... e questo, caro @Nordista, fa il paio con le Balene Pilota che (... vado a memoria...) in 450 si sono spiaggiate (e sono morte) sulla sabbia della Tasmania, perché il loro GPS naturale che, da millenni, si basa sulla loro bussola che punta al Polo Nord Magnetico si è sballato. Il Polo Nord Magnetico, tu mi insegni, si è sempre spostato. Ma lo ha fatto sempre (solo) di qualche chilometro. Ora, invece, ha cominciato a dare a matto pure lui... E questo, gioco forza, causa la moria di quelle povere balene e di altri animali che su di esso fanno affidamento.
Non ti sto raccontando bubbole @Nordista. Leggi qui:
E io penso che a te, caro @Nordista, io non debba ricordare quanto sia importante, per tutti noi, il buon funzionamento del Campo Magnetico Terrestre...
"... Questo audiovisivo inizia con la descrizione del vento solare, le sue caratteristiche e la sua origine. Questo insieme di particelle cariche che partono dal sole si irradiano nello spazio. Una volta arrivate in prossimità della terra, una parte viene bloccata nelle fasce di Van Allen; l’altra parte, avendo una carica non nulla, subisce l’effetto della forza dovuta al campo magnetico terrestre che ne fa deviare il percorso. Le immagini mostrano nei particolari la traiettoria di queste particelle, che a spirale raggiungono i poli boreale e australe. Quando colpiscono l’atmosfera rilasciano la loro energia sotto forma di luce generando le Aurore Boreali.
L’unità termina con un’analisi sull’importanza di questo fenomeno, che ha permesso alla vita sulla terra di svilupparsi, proteggendoci da queste radiazioni solari nocive..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... e ad un certo punto, cari @Nordista e (soprattutto) caro @EMV, voi mi insegnate, che anche gli astri nel cielo dovranno subire un repentino, quanto brutale, cambiamento... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astricadranno dal cielo e le potenze dei cieli sarannosconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
... ti si è stretto il €ulo @Nordista...? Era inevitabile. Ora, però, scrivi quella €a$$o di e-mail alla Redazione di Termometro Politico, per farmi rimettere online il mio (vitale) thread e, anche dal North Dakota (o deve %adonna stai ora...) chiama in continuazione il numero dei ragazzi della Redazione, chiedendo di rimettere tutte le cose come stavano. Questi sono i contatti...
... e la stessa cosa, fate tutti voi. Intendo quel centinaio di 'guardoni' che sono migrati qui dentro... Una telefonata, PORCO DI %I@ LASSU', riuscite a farla una telefonata...? Me le perdoneranno queste bestemmie, ne sono quasi certo... Se serviranno per farvi riprendere dal vostro torpore, me le condoneranno, come un malenecessario... (2) E poi, il %adreterno sicuramente non è uno permaloso, che faccia il labbretto per stupidaggini del genere. Quello che a Lui importa (davvero) è che veda qualcuno (finalmente) fare le cose come Egli ha chiesto di farle. Magari, anche a fotofinish, e per il rotto della cuffia. E ci ha fatto dire che, udite, udite, si accontenterebbe anche di gente che la faccia franca (e rinsavisca) proprio all'ultimo. Una cosa, oggettivamente, non giusta. Non giusta (almeno) per un occhio (e un metro di giudizio) umano.
Troppo umano.
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Calunnie degli scribi
[22]Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni». [23]Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può satana scacciare satana? [24]Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; [25]se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. [26]Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. [27]Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l'uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. [28]In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; [29]ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna». [30]Poiché dicevano: «E' posseduto da uno spiritoimmondo».
"... Una nuova, piccola isola è sorta nel cuore dell'Oceano Pacifico. Il lembo di terra emersa è figlio dell'attività vulcanica della montagna sottomarina Home Reef, sita nel gruppo centrale dell'arcipelago del Regno di Tonga. Tutto ha avuto inizio il 10 settembre, quando il vulcano sommerso si è risvegliato e ha cominciato a eruttare lava. Il materiale incandescente a contatto con l'acqua marina più fresca si è solidificato dando vita alla roccia lavica, che lentamente è emersa e si è espansa fino a dar vita alla nuova isola..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... o fi@a, caro @Nordista... Ma è scappata fuori a Tonga, proprio là dove c'è stato quel mega botto...
... che, se non fosse avvenuto nelle profondità dell'Oceano Pacifico, ora ci avrebbe lasciato al buio per mesi e mesi...