Intanto, il Ciclone Polare Thor, con il suo martello, ha dato una prima ammaccata alla nostra Agricoltura. Facendo sparire un 30% dei raccolti. Se, come temo, darà altre 3 o 4 mazzate con il suo martello, ho i miei dubbi che raccoglieremo una sola spiga la prossima Estate...
"... Il maltempo di questi giorni con il ciclone polare Thor sta portando l’inverno vero, ma continua a sconquassare l’agricoltura con danni su almeno un 30% delle colture di stagione, radicchio, cavolo e finocchi in Veneto, carciofi nel Lazio, semine di cereali sotto smottamenti e frane in Campania, campi, ma anche serre e allevamenti colpiti da vento forte, piogge battenti e nubifragi, dopo il caldo anomalo di inizio anno che ha risvegliato la natura prima del tempo. C’è da aspettarsi un nuovo taglio sui raccolti con perdite complessive che, sommate a quelle per gli eventi estremi del 2022, potrebbero superare i 10 miliardi. Così Cia-Agricoltori Italiani in fase di ricognizione da Nord a Sud del Paese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... quindi, quello che si profila, è un Clima impazzito, a cui farà seguito una consequenziale (ed inevitabile) Carestia a livello globale... Sentite @EMV e @Nordista, voi state perorando la mia causa di là, in Forum Termometro Politico, in modo tale che facciano riuscire fuori dal 'Porto delle Nebbie' il mio thread...? Non si può aspettare che arrivi il 02 Febbraio 2023, alle ore 13:00, ovvero quando scade il mio BAN. Datevi da fare voi due, per chiedere in direzione che tutto il mio materiale venga tirato fuori dal congelatore... E SUBITO, CHE NON C'E' TEMPO DA PERDERE...! PORCO DI %I@...!
"... Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 9.38 a Cesenatico (provincia di Forlì-Cesena), in Emilia-Romagna. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la magnitudo del sisma si attesta a 3.5 gradi. L'epicentro a 4 km da Cesenatico, a una profondità di 19 km. Non si segnalano danni a persone o cose..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... è come se la terra, qui tutto intorno a casa mia, avesse un grosso mal di stomaco, e continui brontolii. E va bene. Tanto io la cucina economica militare ...
... l'ho comprata. E adesso, se il terreno comincierà a ballare del ottavo, o nono grado, un giorno sì, e uno no, poco importa: mi costruisco una capanna alla bella e meglio, ci trasferisco la mia famiglia e la mia stufa (e cucina) a legna di sopravvivenza, e si aspetta gli eventi (senza paura che il solaio ci crolli addosso)...
"... Una fitta coltre di neve è caduta in Abruzzo. Per uscire di casa il signor Gianmarco Liberatore ha dovuto scavare un tunnel con una pala. "Dinanzi a casa sua, che si trova nella parte alta del paese, il manto bianco ha raggiunto i tre metri" spiega all'Adnkronos il sindaco di Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma. "La bufera è durata tutta la notte e poi le raffiche di vento forte, hanno accumulato, in alcune zone, caterve di neve". "In media - aggiunge - è caduto un metro di neve. Ma ci sono zone mezzo sepolte"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... è importante che nevichi in abbondanza, prima che faccia le gelate: perché solo così, nei campi, si potrà salvare qualcosa. La neve, in qualche modo, fa sempre da 'coperta' contro le gelate.
"... Almeno 170 ufficiali e generali ungheresi pro-Nato "cacciati" dalle forze armate. E' la denuncia di Ágnes Vadai, ex sottosegretaria della Difesa di Budapest ed esponente del partito di opposizione Dk, rilanciata dai media ungheresi nelle ultime ore. Le parole dell'ex sottosegretaria giungono mentre diversi media locali riferiscono che il ministero della Difesa ungherese ha iniziato a licenziare centinaia di ufficiali militari di alto rango, compresi generali e colonnelli, a seguito di un nuovo decreto governativo che consentirebbe al ministro della Difesa di sospendere unilateralmente quanti abbiano compiuto 45 anni e abbiano almeno 25 anni di servizio effettivo, secondo quanto riferito dai portali informativi Telex.hu e Daily News Hungary. Dopo la pubblicazione della nuova normativa, "è rapidamente giunta al nostro giornale la notizia che il ministro della Difesa Nazionale, esercitando il diritto concesso dal decreto, ha avviato una grande epurazione" tra gli ufficiali, licenziando in massa membri dello stato maggiore della difesa, scrive Telex..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... forse il buon Orban si aspetta un qualche scherzetto, tipo quello che è stato combinato ad Erdogan, solo qualche messetto fa...? Una cosa è innegabile caro @Nordista: tutto sta procedendo in modo roccambolesco, verso un piano inclinato.
E' iniziato un linciaggio, a spese dei cittadini cinesi, su tutto il territorio degli Stati Uniti...? E' questo uno dei frutti della retorica bellicosa di Trump...? E, soprattutto, come reagirà il Dragone in Madrepatria, al grido di aiuto dei suoi figli espatriati...?
"... Sono almeno dieci le vittime e altrettanti i feriti di una sparatoria andata in scena sabato notte a Monterey Park, nella contea di Los Angeles. Il numero di morti è stato confermato dal sergente Bob Boese, del dipartimento di polizia della Contea di Los Angeles, citato dai media americani. Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, un uomo con un fucile e diversi caricatori ha iniziato a sparare sulla folla in una discoteca, vicino al luogo in cui erano in corso le celebrazioni per il capodanno cinese (...) Monterey Park è una cittadina di circa 60.000 abitanti, 16 chilometri a est rispetto al centro di Los Angeles. Qui vive una numerosa comunità asiatica che ogni anno partecipa al festival annuale del capodanno lunare. Tre chilometri più a nord si trova Alhambra, anch’essa cittadina della contea di Los Angeles. Qui, riferisce Cbs News, è avvenuta una seconda sparatoria, in una sala da ballo cinese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... "... Popolo contro Popolo, Nazione contro Nazione...". Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, forse è il caso di riproporlo... (1)
1 ) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Introduzione
[1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
L'inizio dei dolori
[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Parabola del fico
[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Vegliare per non essere sorpresi
[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Parabola del maggiordomo
[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
Matteo - Capitolo 25
Parabola delle dieci vergini
[1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Parabola dei talenti
[14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Il giudizio finale
[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... rinnovo il mio invito a rileggere (o a leggere ex novo) tutti e quattro i %angeli. Tutti e quattro. E tutti d'un fiato.
Non ricordo se l'ho già messa nel thread 'gemello', (spero) solo temporaneamente messo nel 'Porto delle Nebbie' del Forum Termometro Politico, in ogni caso la rimetto. Questa canzone, l'autore l'aveva buttata giù, di brutto, quando era stato messo alla porta dalla sua Casa Editrice Musicale... Guardatevi (soprattutto) al sua lunga prefazione alla canzone...
Testo della canzone (in Italiano)
E adesso che farò non so che dire
Ho freddo come quando stavo solo
Ho sempre scritto i versi con la penna
Non ho ordini precisi di lavoro
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
E quelli che rubavano un salario
I falsi che si fanno una carriera
Con certe prestazioni fuori orario
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Ho speso quattro secoli di vita
E fatto mille viaggi nei deserti
Perché volevo dire ciò che penso
Volevo andare avanti ad occhi aperti
Adesso dovrei fare le canzoni
Con i dosaggi esatti degli esperti
Magari poi vestirmi come un fesso
E fare il deficiente nei concerti
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Non so se sono stato mai un poeta
E non mi importa niente di saperlo
Riempirò i bicchieri del mio vino
Non so com'è però vi invito a berlo
E le masturbazioni cerebrali
Le lascio a chi è maturo al punto giusto
Le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
O se avrò soltanto luoghi sconosciuto
Canterò le mie canzoni a tutti loro
E alla fine della strada
Potrò dire che i miei giorni li ho vissuti
... E alla fine della strada
Potrò dire che i miei giorni li ho vissuti (come davvero andavano vissuti)...
... ovvero, come %i@ comanda, volendo usare un'espressione misconosciuta...
"... "La fornitura di armi offensive a Kiev porterebbe a un disastro globale". Nel giorno 333 della guerra, lo speaker della Duma russa Viacheslav Volodin evoca durissime ritorsioni di Mosca per il sostegno militare occidentale all'Ucraina, soprattutto se dovesse materializzarsi con l'invio dei tank. "Se Washington e i Paesi della Nato inviano armi da impiegare per attaccare città pacifiche o per tentare di occupare le nostre terre, una minaccia che è stata fatta, questo provocherebbe una reazione con l'uso di armi ancora più potenti", ha inveito il presidente della Camera bassa russa, mentre resta lo stallo sui Leopard tanto richiesti dalle forze ucraine per ottenere un chiaro vantaggio offensivo sugli invasori..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... La Grecia sta attualmente espandendo la recinzione, aggiungendo un tratto di 35 chilometri, con l'obiettivo finale di estenderlo per coprire la maggior parte del confine di 192 chilometri. La Grecia ha ripetutamente accusato la Turchia di usare come arma la situazione dei migranti, incoraggiandoli ad attraversare il confine per mettere in difficoltà la Grecia e il resto dell'Ue. E Ankara accusa Atene di violenti respingimenti che mettono in pericolo la vita dei migranti. Anche la Turchia, peraltro, ha il suo problema-migranti, ospitandone circa 5 milioni. I leader dell'Unione europea temono che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan possa incoraggiare un esodo di massa dei migranti "di passaggio" (in particolare siriani e afghani, ma non solo) verso l'Europa..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... questo, caro @Nordista, è l'ennesimo bubbone ad orologeria, pronto a diventare un conflitto vero e proprio... Lo vedi @Nordista...? Tutto va (inesorabilmente) come deve andare. O, per meglio dire, come sta scritto che deve andare...
Focus sul prossimo bubbone ad esplodere, l'ennesimo fuoco che cova sotto le ceneri degli odi e degli scontri razziali negli Stati (Molto Poco) Uniti d'America...
"... Monterey Park è un laboratorio cruciale visto che sui suoi 60.000 abitanti il 65% sono asiatici e il 27% latinos, questa cittadina fin dagli anni Novanta divenne celebre per essere stata la prima negli Stati Uniti con una maggioranza di abitanti asiatici. Non a caso la 69enne deputata democratica Judy Chu fu la prima parlamentare cinese-americana nella storia degli Stati Uniti, eletta proprio a Monterey Park. Ma poiché in quella cittadina sono pressoché scomparsi i bianchi, è chiaro che quei crimini di odio razzista a cui hanno fatto allusione tutte le autorità locali provengono da altre componenti etniche (...) Joe Biden inizialmente arrivò a denunciare i limiti anti-Covid sugli ingressi dalla Cina come «xenofobia». Da quel momento in poi i media hanno registrato con scrupolosa attenzione gli atti di aggressione perpetrati ai danni di cittadini di origini asiatiche e si è parlato di una vera e propria escalation di odio e violenza contro gli asiatici-americani. Un dettaglio veniva talvolta omesso in queste descrizioni: la percentuale elevata di aggressioni compiute da esponenti di altre minoranze etniche, in particolare afro-americani. Il tema è tabù, nel clima attuale degli Stati Uniti, ma la convivenza tra black e asiatici è difficile da sempre (...) Un precedente emblematico risale proprio alla storia della città di Los Angeles. Nel 1992 la più grande metropoli della West Coast fu devastata da rivolte sanguinose, passate alla storia come i «disordini di Watts» dal nome del quartiere che ne fu l’epicentro. Alcune delle violenze più brutali accaddero quando le gang afroamericane presero d’assalto negozi gestiti da piccoli commercianti asiatici (coreani, cinesi, vietnamiti) e alcuni di questi si difesero dalle aggressioni impugnando armi da fuoco e sparando. Le foto più tristemente memorabili dei disordini di Watts ritraggono scene da assedio, con manipoli di coreani terrorizzati, rifugiati sui tetti dei loro negozi, puntando fucili per salvarsi dall’assalto delle bande di giovani black..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... quello nel video, è il servizio della CBS, durante gli scontri scoppiati a Los Angeles, esattamente nell'Aprile del 1992, quando (vado a memoria) un poliziotto che aveva ucciso un nero venne prosciolto da un tribunale americano. Per aver ragione di quelle rivolte, il Presidente di allora dovette spedire la Guardia Nazionale (tradotto: l'Esercito degli Stati Uniti) a controllare, palmo a palmo, dalla prima all'ultima strada della città. Se guardate tutto il video, ad un certo punto si vedono i padroni asiatici di centri commerciali che, appostati sul tetto della loro bottega, sparano all'impazzata su qualsiasi cosa provi ad avvicinarsi al loro edificio. E' una immagine che, anche per un abitante di Scampia, ha del raccapricciante...
Ecco, quello che io mi aspetto (a breve) è che lo stesso casino di allora, che divampò (solo) in una città, seppure grande, come Los Angeles, esploda dalla prima all'ultima metropoli o cittadina degli Stati (Molto Poco) Uniti d'America...
E questo perché caro @Nordista...? Bravo, c'hai preso: tutto questo casino accadrà perché sta scritto che deve andare così.
E noi, @Nordista, non ci possiamo fare un bel niente. Salvo usare al meglio il poco tempo che abbiamo a disposizione.