salve a tutti.....qui in questo forum ogni tanto appaio e scompaio,ma io lo reputo un modo per sfogarmi,scrivendo quello che ,anche a parole,non direi mai a persone che conosco..il monitor del pc mi fa da filtro..mi aiuta a sfogarmi altrimenti scoppio...
detto ciò,mi sfogo un po:
non ne posso più,non me ne va una come si deve..la vita è piena di sacrifici,lo so benissimo,forse l'ho imparato prima di tanti altri..sono figlio di un operaio,e mio padre economicamente nno è mai stato tanto bene,e,di riflesso fino a qualche annetto fa stavo messo male anch'io....poi sono cresciuto,mi sono diplomato,qualche lavoretto per mantenermi,mi sono iscritto all'università(mi mancano 4 esami e sono ingegnere....) e ho sempre pagato da solo le tasse(a casa a stento si arriva a metà mese,ma io volevo studiare e mi sono arrangiato)..ora sono stato fermo quasi un anno e mezzo,per motivi di salute(ho avuto una BRUTTISSIMA malattia,ma,non so se per fortuna o sfortuna,è passata)ora ho ripreso ma è dura....ho dato un solo esame in sei mesi(sono stato bocciato per 4 volte in altrettanti casi),pare abbia perso la voglia di concentrarmi.....forse anche perchè sono rimasto completamente SOLO,non ho più un amico(li ho allontanati quasi tutti durante la mia malattia,quei pochi che erano rimasti sono poi spariti..) non riesco più a essere sereno,tranquillo..pure i soldi ormai non ho più niente..avevo qualche cosa da parte in banca,ma li ho spesi per curarmi e quello che era rimasto l'ho dato a mio padre che,complice la crisi in cui versa questo nostro Paese del kaiser..l'Italia,ha perso il lavoro perchè la sua ditta ha dovuto chiudere e ora a quasi 60 anni trovare lavoro non è facile,se non lo è per me che ho 25 anni figuriamoci per lui.....
io intanto non trovando nulla,giusto per aiutare un po in casa(visto che a me non servovo tanto non ho come spenderli visto che sono solo e quindi,dato il mio carattere introverso,se sono da solo preferisco starmene a casa,non esco e non spendo)sto "lavoricchiando"(perchè lavoro NON è..meglio andare a rubare....) in un call center e ormai non riesco più a riposarmi...studio,lavoro,aiutare a casa...la mia vita ormai non mi appartiene più...
mi mancano le amicizie,mi manca sentirmi un ventenne(e non un cinquantenne,come ormai mi sento..visto le responsabilità,anchè se non richieste ma che sento di avere in quanto uomo e non bambino)mi manca avere una ragazza(ho voglia di innamorarmi ma lo stare solo,e ripeto,l'esser introverso non aiutano di certo)...
bhè...forse,ho divagato abbastanza..ho scritto un accozzaglia di pensieri che,nello scrivere, io stesso non sapevo più in che ordine mettere(diciamo che non riesco a seguire un filo senza divagare..ecco)ma per m e era ed è solo uno sfogo...la vità non mi ha mai sorriso ma sono andato avanti...non pretendo mi sorrida,ma che almeno non mi "sputi in faccia" ogni giorno.....
scusate ancora se ho scritto questo mio "piccolo" sfogo..ma ripeto,ne ho bisogno....
grazie a chi ha la pazienza di leggere..e grazie a chi,se vuole,mi da qualche parola di conforto o consiglio..grazie a tutti