ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree8Mi piace

Il mio sfogo.....

  1. #11
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    bhe,parecchi di voi mi dicono che sono maturo(e anche se ho i miei dubbi,ma ognuno vede una cosa differentemente rispetto ad altri)(la mia non la reputo maturità..la reputo coscienza di un uomo che ha visto la morte con gli occhi,e ne uscito vivo..anche se completamente diverso da chi era prima)ma quando si parla di donne divento un bambino..un fesso come dico io....l 'ultima ragazza che ho avuto risale a un anno e mezzo fa(quando seppi del tumore) e la str0nza..perchè solo così posso chiamarla mi lasciò per "non soffrire dopo",così disse lei...da allora,forse perchè un po demoralizzato(non la presi bene la malattia e ne porto gli strascichi addosso ancora adesso)di donne nisba......ecco comunque la ragazza di sopra,la "collega" ho saputo che non veniva perchè ha avuto problemi di salute(e il capo invece mi diesse che non veniva più)..l ho incontrata stamattina in treno mentre tornavo dall uni e andavo a lavoro..abbiamo fatto il tragitto insieme...da napoli a pomigliano(dove lavoro) sono circa 30min. di treno più altri 15 a piedi x arrivare in ufficio,e visto che eravamo in anticipo di 20 min. abbondanti altri 20 min..ho parlato tutto il tempo con lei,ho scoperto il suo strano cognome(l'ho segnato sul cell visto che tutt'ora faccio fatica a ricordarlo) e le ho detto che l aggiungevo su fb..xò non sapevo fosse fidanzata,l ho scoperto ora su fb.....di solito le fidanzate le evito(conscio di una passata esperienza finita male)..ma,domanda x voi,magari x le femminucce:
    a me piace,che fare?come posso fare a farmji vedere sotto occhi diversi da quelli di un conoscente?considerato che comunque dalle foto viste pare il ragazzo lo voglia bene?una parte di me mi dice di lasciar perdere un altra no?quale ascolto?
    grazie.....e scusate se scrivo,come al solito,delle piccole "divine commedie) xD
    Non si matura in tutto e subito, sicuramente avrai delle questioni in cui ti senti più maturo, altre meno.
    Ma io in ogni caso questa tua "coscenza di uomo" la chiamo sensibilità, senso critico, senso di sacrificio, amore. Per me tutto questo è maturità, almeno per me. Maturità non è vivere da soli, essere liberi, ma è assumersi delle responsabilità, e tu lo stai facendo più del dovuto.
    Tornando alla questione che hai posto a noi femminucce, che dire...in fondo un po' tutti ci rincoglioniamo quando ci piace qualcuno, non sei né il primo né tantomeno l'ultimo.
    E ora ti dico il parere di una esperta in cacciatrice di ragazzi fidanzati! Occhio, intendo "cacciatrice" nel senso che me ne sono piaciuti tanti, quasi sembrasse che li cercassi apposta, però non me ne sono mai accaparrata nemmeno uno!
    Insomma, niente di impedisce di conoscerla.
    L'unica cosa che puoi fare, è farti conoscere. Non guardare se dalle foto sembra felice o no, alla fin fine solo loro sanno come sta messa la loro coppia. Instaura con lei un bel rapporto, frequentala. Poi se qualcosa deve capitare capita, alla fin fine tanto esplicito non puoi essere, per loro rispetto.
    A mio parere, dovessi evitare di diventare però il suo confidente. Almeno a me non ha mai giovato, però certo, dipende da caso a caso.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ragazzi(e soprattutto ragazze) vi ringrazio dei commenti e del fatto che mi diate del maturo(contenti voi!!?!? )..x quanto riguarda il consiglio chiesto sulla mia "collega"k è fidanzata e ho scoperto che non mi voleva dire il cognome perchè su fb ha nn so quante foto col suo lui,e diciamo(ne sono più che sicuro) che da come si sta comportando,dandomi confidenza ma tenendomi alla larga allo stesso tempo,se ne è accorta che mi piace....io non sono MAI stato così,ma da quando ho avuto la malattia,dove la maggiorr parte dei cosiddetti amici,e la mia ex per prima,mi hanno abbandonato,non mi fido di nessuno più,e anche se posso esser egoista,oltre ai miei(genitori e fratello) non me ne frega di quello che possano provare glia altri...ora,è fidanzata,ok?ma(ora chiamatemi come vi pare,porco,maschilista,fate voi...)come posso fare per farmela?premetto che storie serie non ne voglio più,un consiglio dalle ragazze magari..se voi siete o foste fidanzate,e da quanto credo di aver capito,forse,innamorate,come o meglio cosa dovrebbe fare un altro uomo per conquistarvi?anche solo per aver la possibilità di finire a letto con voi?
    ecco..con questa risposta cade il "velo di maturità" che mi avete attribuito,ma ho sofferto troppo..ora voglio star bene,anche a costo di calpestare altri..in fondo con me non ci hanno pensato due volte.......

  4. #13
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    ragazzi(e soprattutto ragazze) vi ringrazio dei commenti e del fatto che mi diate del maturo(contenti voi!!?!? )..x quanto riguarda il consiglio chiesto sulla mia "collega"k è fidanzata e ho scoperto che non mi voleva dire il cognome perchè su fb ha nn so quante foto col suo lui,e diciamo(ne sono più che sicuro) che da come si sta comportando,dandomi confidenza ma tenendomi alla larga allo stesso tempo,se ne è accorta che mi piace....io non sono MAI stato così,ma da quando ho avuto la malattia,dove la maggiorr parte dei cosiddetti amici,e la mia ex per prima,mi hanno abbandonato,non mi fido di nessuno più,e anche se posso esser egoista,oltre ai miei(genitori e fratello) non me ne frega di quello che possano provare glia altri...ora,è fidanzata,ok?ma(ora chiamatemi come vi pare,porco,maschilista,fate voi...)come posso fare per farmela?premetto che storie serie non ne voglio più,un consiglio dalle ragazze magari..se voi siete o foste fidanzate,e da quanto credo di aver capito,forse,innamorate,come o meglio cosa dovrebbe fare un altro uomo per conquistarvi?anche solo per aver la possibilità di finire a letto con voi?
    ecco..con questa risposta cade il "velo di maturità" che mi avete attribuito,ma ho sofferto troppo..ora voglio star bene,anche a costo di calpestare altri..in fondo con me non ci hanno pensato due volte.......
    Si, cade il velo di maturità! Ma non tanto per il fatto che vuoi fartela e basta - perché sono modi di vivere, condivisibili o meno - ma per il fatto che dici di fregartene di calpestare il prossimo.
    Non è facendo soffrire il prossimo che riscatterai il tuo dolore.
    Tu sei stato male, ma se soffre un'altra persona per causa tua, non cancellerà il tuo dolore.
    Comunque, pensiero mio a parte, non so come potresti rimorchiartela per portartela a letto, ci sono le tattiche del classico corteggiamento, ma sono un po' squallide in questo caso, io opterei più per parlarle e mettere le cose in chiaro, dopo averci preso pi confidenza; lo reputo un comportamento più corretto.

  5. #14
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

    Si, cade il velo di maturità! Ma non tanto per il fatto che vuoi fartela e basta - perché sono modi di vivere, condivisibili o meno - ma per il fatto che dici di fregartene di calpestare il prossimo.
    Non è facendo soffrire il prossimo che riscatterai il tuo dolore.
    Tu sei stato male, ma se soffre un'altra persona per causa tua, non cancellerà il tuo dolore.

    Comunque, pensiero mio a parte, non so come potresti rimorchiartela per portartela a letto, ci sono le tattiche del classico corteggiamento, ma sono un po' squallide in questo caso, io opterei più per parlarle e mettere le cose in chiaro, dopo averci preso pi confidenza; lo reputo un comportamento più corretto.
    forse,anzi no ,sicuramente mi sono espresso male....io non voglio far soffrire nessuno,ma dico che,se accadesse,non me ne importerebbe..ho sofferto tanto e far soffrire gli altri no mi aiuterà a cancellare il mio di dolore,lo so benissimo!!!ma se,valutato come una specie di effetto collaterale,qualcuno dovesse soffrire per farmi stare bene,bhe...che succeda...a pensare agli altri e mai a me ho già rischiato una volta di rimanerci(nel vero senso della parola)..ora finchè camperò le priorità saranno solo 2:me stesso e la mia famiglia,gli unici che mi hanno dimostrato di tenerci veramente a me....
    detto ciò,grazie ancora dei consigli(anche se stavolta è un rimprovero,almeno in parte)che mi state dando

  6. #15
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    forse,anzi no ,sicuramente mi sono espresso male....io non voglio far soffrire nessuno,ma dico che,se accadesse,non me ne importerebbe..ho sofferto tanto e far soffrire gli altri no mi aiuterà a cancellare il mio di dolore,lo so benissimo!!!ma se,valutato come una specie di effetto collaterale,qualcuno dovesse soffrire per farmi stare bene,bhe...che succeda...a pensare agli altri e mai a me ho già rischiato una volta di rimanerci(nel vero senso della parola)..ora finchè camperò le priorità saranno solo 2:me stesso e la mia famiglia,gli unici che mi hanno dimostrato di tenerci veramente a me....
    detto ciò,grazie ancora dei consigli(anche se stavolta è un rimprovero,almeno in parte)che mi state dando
    Più che un rimprovero, ho solo detto cosa ne pensavo riguardo cosa hai scritto!
    Comunque posso capire benissimo la tua reazione, ora che hai specificato la cosa, assume una sfumatura diversa, nonostante non sia comunque d'accordo, perché rimango dell'idea che loro hanno sbagliato con te, e che sarebbe un peccato che non avessi tatto con gente che magari in un eventualità, si sarebbe preoccupato per te. Non puoi saperlo.
    In ogni caso, messa così ti capisco e comunque ciò non toglierebbe la stima che ho per quello che fai per la tua famiglia!

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Ho letto tutto quello che hao scritto; per quel che riguarda te, ciò che ti è successo e ciò che stai superando ti hanno gia risposto gli altri utenti e sono d'accordo con loro.
    Voglio invece soffermarmi su una cosa: tu hai scritto che vorresti "fartela"; bhe parti dal principio che vuoi o non vuoi a te quella ragazza piace, quindi non riusciresti solo a fartela perchè poi la penseresti continuamente e diventerebbe difficile la situazione dato che è fidanzata.
    Ho letto anche "io non voglio far soffrire nessuno,ma dico che,se accadesse,non me ne importerebbe..ho sofferto tanto e far soffrire gli altri no mi aiuterà a cancellare il mio di dololore"....ti dico una cosa, e te la dico per esperienza; hai sofferto tanto e di certo la vita ti riserva altre sofferenze, ma vedrai che la prossima volta avrai le spalle più larghe e forti.Fai del bene dimenticalo, fai del male ricolrdalo...perchè torna.
    Tu, che hai sofferto sai quanto è brutto...e allora perchè vuoi far soffrire anche lei?pensi che se lo meriti? Anche perché, parlandoci chiaro, se tu riuscissi ad uscire con lei, essendo lei fidanzata potrebbe anche arrivare a mollare il suo ragazzo...e poi tu cosa fai, la pianti? no, non mi cadere proprio qui.

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ti auguro che la vita possa prima o poi ripagarti della sofferenza patita, te lo auguro di cuore.
    A D.B. piace questo intervento

  9. #18
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti auguro che la vita possa prima o poi ripagarti della sofferenza patita, te lo auguro di cuore.

  10. #19
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti auguro che la vita possa prima o poi ripagarti della sofferenza patita, te lo auguro di cuore.
    grazie del pensiero..ma ormai dalla vita non mi aspetto più niente....il dolore provato e le gioie che ho perso non mi saranno più ridate,è tardi ormai....ma grazie del pensiero

  11. #20
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    grazie del pensiero..ma ormai dalla vita non mi aspetto più niente....il dolore provato e le gioie che ho perso non mi saranno più ridate,è tardi ormai....ma grazie del pensiero
    Non è vero. hai avuto la forza di superare una malattia all tua età e non hai la forza di riprenderti le tue rivincite?non mollare così facilmente, continua a lottare e fallo sempre a testa alta.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio luogo di sfogo...
    Da _HaNaI_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 2:10
  2. scusate lo sfogo..io e ..il mio fisico
    Da luigina nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 22:23
  3. Il mio sfogo...
    Da TooSail nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:28
  4. sfogo "contro" il mio ex..
    Da Angelica89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 13:27
  5. spero che qualcuno legga il mio sfogo...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/4/2005, 11:47

Tag per questa discussione