Originariamente inviata da
Rosemary
Visto che scrivi che i soldi semplificano le cose, che ti piace spenderli per far girare l'economia, che tutto quello che compri te lo paghi da sola (dicci che lavoro fai perché devi guardagnare tantissimo visto che le mie amiche modelle non riescono pur guadagnando bene...), vorrei farti notare una cosina piccina picciò: sei TU che hai puntato tutta la tua vita sul materiale, non so se hai notato.
E alla mattina suona la sveglia, continua a suonare finche non prendi il tuo i-phone in mano e la spegni.
Apri gli occhi e vedi una camera da 1000 e una notte, ma di cui non sai cosa fartene; spesso non sai che ora è, che giorno è e se dovevi fare qualcosa, perché il poco sonno e il nervoso bloccano il tuo cervello.
A fatica ti alzi e ti immergi nella cabina armadio; è tutto li perfetto...vestito per ogni evenienza, da casual alla cena di gala.....ma tanto, cosa me ne faccio?
Prendi i primi vestiti, e magari cerchi di coprire quelle gambe troppo magre dal nervoso, o magari qualche cicatrice da alcool....3 2 1 e la tua Birkin è li sulla scrivania che ti aspetta. Corri veloce lungo la casa, corri ovunque perché ce sempre qualcosa che non trovi, corri sulla macchina e parti..scappando!ma scappando da cosa?di certo non dalla brioches e dal cappuccino che mi aspettano al bar!e allora da cosa?dal lavoro che mi aspetta di li a poco?boh non lo so!
E passi, passi la tua giornata a sentire parole pallose di gente pallosa mentre conti le sigarette che ti fumi, cercando di distrarti.
E cazzo, è sera. Forse dimentichi anche di mangiare, ma non dimentichi mai di pazzeggiare tra iphone, ipad e Mac; ecco....magari accendi Fb e vedi foto di ragazzi innamorati, felici....e ti chiedi:
perché io non esco mai qui?ah si.....mi fanno schifo alcune persone, particolarmente quelle che quando passi ti squadrano e magari commentano le tue gambe troppo sottili, o magari la borsa non perfettamente abbinata ai vestiti.
e poi ti viene in mente lui, e ti chiedi....perchè io devo sempre fare il conto alla rovescia per vederlo? perché è così lontano?perchè per vederlo a volte mi tocca fare 15 ore di aereo?.......e poi, e poi perdi il senso della giornata, di quel che fai....una volta sei in america, e magari 2 giorni dopo sei in russia...entri e esci da hotel a 6 stelle, ma ti chiedi: e io di quante stelle sono?