ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

Sfogo... consiglio...

  1. #21
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Non posso negare che forse avrei agito anch'io allo stesso modo. Quindici anni sono davvero troppo pochi per diventare madre, specialmente in una situazione come la tua, in cui mi sembra non ci fosse un rapporto stabile con il ragazzo. E' pur sempre un peso, ma pensa a come sarebbe cresciuto quel bambino tra le braccia di un'altra bambina..
    Concordo, mi ero dimenticata di specificarlo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non devi sentirti in colpa di niente, il corpo era e resta tuo. In primo luogo non sai se così giovane per te avrebbe rappresentato un problema portare avanti una gravidanza e in secondo luogo non tutte vanno a buon fine, quindi concediti almeno il beneficio di questi dubbi. Peraltro pur mettendo alla luce un figlio, che secondo me deve essere frutto di una scelta consapevole, avrai valutato non sussitere le condizioni per mantenerlo o renderlo parte della tua vita quotidiana. Cosa ci costringe ad essere contenitori di prole? Assolutamente niente se non le convenzioni sociali che ostacolano il nostro quieto vivere e coscienza. Pertanto considerala come un'esperienza, comunque non bella, ma non violentarti più perchè non lo meriti. Non esiste nessun inferno e nessun purgatorio, non esiste nessun dovere che segui il piacere, non esiste nessun peccato originale che ci impone la sofferenza, esisti solo tu. A 15 anni eri troppo giovane, hai una vita davanti: vivila. Come nessuno si premura di applaudire i nostri gesti buoni, a maggior ragione non dovresti sentirti in debito con nessuno. Nessun bambino dovrebbe venire al mondo sapendo di non essere gradito.

  4. #23
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non posso nemmeno lontanamente capire come ti sei sentita,
    ma purtroppo l'ingenuità a volte può far male davvero.
    No, non potrai mai dimenticare quello che è successo, ma questo non deve impedirti di vivere la tua vita.
    Hai sbagliato, hai sofferto, hai dovuto farlo ed è stata una scelta che posso condividere.
    Vivi la tua vita tranquilla e serena,
    sono certa che un giorno riuscirai a dare tutto l'amore che non hai potuto dare a quel potenziale bambino.
    Non hai fatto del male a nessuno, hai dovuto scegliere per te, quindi non sentirti in colpa di niente

  5. #24
    Matricola FdT CeCy92
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Non posso che trovarmi d'accordo con Annie, soprattutto col suo primo post.
    E non lo dico per partito preso nuvola, ma perchè una mia cara amica quest'estate si è trovata nella stessa identica situazione e ti posso assicurare che non è affatto piacevole.
    E ti posso assicurare che anche se difficile i preservativi si rompono.
    E ti posso assicurare che spesso a 15 anni, quando sei (o credi di essere) troppo innamorata di un ragazzo a volte non pensi, sei troppo piccola.
    E ti posso assicurare che (purtroppo) non tutte le quindicenni sono informate riguardo al sesso e alle precauzioni.
    E ti posso assicurare che se sei innamorata e inesperta ti fidi ciecamente di chi hai di fronte, e se ti dice 'stai tranquilla, non rischi' tu gli credi.
    Stavolta non lo dico perchè ho voglia di discutere con te, non lo dico perchè l'ha scritto 'nuvolablu' o cosa, lo dico perchè la tua acidità è altamente fuoriluogo, e tu, da gran psicologa, dovresti capirlo e provare ad essere un minimo empatica.
    Adesso abbassami pure la reputazione solo perchè non mi trovo d'accordo con te.

    Tornando al problema centrale del topic io ti consiglio Cecy, come ho detto alla mia amica, di parlare con qlk1, nessuno è libero di dire se hai fatto bene o no ad abortire, e nessuno è qui per giudicare le tue azioni.

    Io ti consiglio di cuore di parlarne ai tuoi genitori, è un peso troppo grande da tenere nascosto, ormai 'il danno' è stato fatto, non possono ne punirti ne arrabbiarsi, magari ci resteranno male per il fatto che li hai tenuti all'oscuro, ma fidati, ti sentirai un pelino più leggera dopo.
    grazie a te come a tutti gli altri per le belle parole .. però sul fatto di dirlo a qualcuno io l'avevo fatto dopo 1 mese quando non mi era arrivato il ciclo.. comunque concordo con tutto quello che hai detto.. pultroppo il preservativo è sicuro solo al 98% e io ho beccato quel 2% di imperfezione..

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Grazie per la lezione di vita Dylan, ma non ne ho bisogno.
    io accetto qualsiasi cosa che mi venga detta se no non avrei nemmeno postato il mio racconto però tu non dovresti permetterti di giudicare qualcosa che non hai mai passato e nemmeno ti puoi immaginare perchè la tua è solo ed esclusivamente CATTIVERIA PURA! e poi prima di esprimere un opinione pensa a quello che avresti fatto tu nel mio caso.. io avevo 15 anni pensa a quelle che abortiscono a 30 o passa anni.. medita un po' su queste cose poi potremmo riparlarne.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se usato correttamente è MOLTO difficile che si rompa fidati.
    Comunque, ti sarà servito sicuramente come lezione di vita, penso.
    si è MOLTO difficile ma succede!! e mi è sicuramente servito per capire quanta gente cattiva ed egoista c'è in giro!

  6. #25
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    LaCecy non c'era nessuna cattiveria nelle mie parole.
    Hai commesso un errore, in quanto di errore si è trattato dato che c'è stato un aborto di mezzo.
    Alla tua età dovresti imparare ad ascoltare chi è più grande di te, e quindi ribadisco che sia ora di imparare ad usare il profilattico se si vuole fare sesso, in quanto è una pratica che comporta delle conseguenze se fatta appunto da gente immatura (anagraficamente) come te.
    Non hai motivo di offenderti, ma dovresti solo imparare da questa brutta storia.

  7. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    LaCecy non c'era nessuna cattiveria nelle mie parole.
    Hai commesso un errore, in quanto di errore si è trattato dato che c'è stato un aborto di mezzo.
    Alla tua età dovresti imparare ad ascoltare chi è più grande di te, e quindi ribadisco che sia ora di imparare ad usare il profilattico se si vuole fare sesso, in quanto è una pratica che comporta delle conseguenze se fatta appunto da gente immatura (anagraficamente) come te.
    Non hai motivo di offenderti, ma dovresti solo imparare da questa brutta storia.
    Quindi se avesse usato il preservativo, ma incidentalmente questo si fosse rotto facendola restare incinta, avrebbe commesso un errore solo perchè di conseguenza ha deciso di abortire? L'errore l'ha commesso facendosi abbindolare da quel vigliacco, l'aborto è una scelta personale e non spetta a nessuno giudicarla.

    La ragazza non va cercando consigli da chi è più grande di lei ne sta dicendo che non usa il preservativo o che non sa usarlo (la storia risale a tre anni fa); le sue risposte non lasciano dubbi sul fatto che non è una morale da parte tua o mia che cerca. Proviamo a capire oltre che a leggere, anche perchè davvero, la morale in questi casi non è l'esatto ingrediente che serve..

  8. #27
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Decisamente è una di quelle esperienze che ti segna per il resto della vita.
    Non ti biasimo, ora non so come avrei agito io in quella situazione, ma posso comprendere la tua decisione, e sicuramente non è stata facile.
    Non sentirti in colpa, ora l'importante è imparare dagli errori e credo e spero che tu l'abbia fatto.

  9. #28
    Matricola FdT CeCy92
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    LaCecy non c'era nessuna cattiveria nelle mie parole.
    Hai commesso un errore, in quanto di errore si è trattato dato che c'è stato un aborto di mezzo.
    Alla tua età dovresti imparare ad ascoltare chi è più grande di te, e quindi ribadisco che sia ora di imparare ad usare il profilattico se si vuole fare sesso, in quanto è una pratica che comporta delle conseguenze se fatta appunto da gente immatura (anagraficamente) come te.
    Non hai motivo di offenderti, ma dovresti solo imparare da questa brutta storia.
    forse non te ne sei resa conto della cattiveria che hai espresso! comunque io ascolto chi è piu grande di me però solo se questo si esprime in una maniera diversa di come hai fatto tu e piu saggamente! tu stai scrivendo senza riflettere perchè continui a ribadire di usare il preservativo ma il punto è che IO L'HO USATO ma era difettoso ed è successo quel che è successo!
    comunque da ancune risposte come la tua si nota se parla una persona che ha passato quella determinato momento o non l'ha passato perchè il problema non è stato quel cavolo di preservativo ed è inutile che continui a ribadirlo perchè se ti informi bene (ma penso e spero che lo sai gia) ha solo il 98% di sicurezza questo significa che può succede che non funzioni! l'unico problema è che se fosse successo ad una persona piu grande non avrebbe comportato alcuna perdita perchè comunque il bambino sarebbe nato e la madre srebbe stata in grado di mantenerlo solo che questa volta è successo ad una bambina e pultroppo a 15 anni non si è in grado di portare avanti una gravidanza sia economicamente sia fisicamente e sinceramente anche se è una cosa brutta da dire preferisco che sia successo cosi che fare come alcune ragazze che mettono al mondo un figlio poi lo lasciano nei cassonetti o dopo pochi mesi per depressione lo ammazzono!

  10. #29
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Quindi se avesse usato il preservativo, ma incidentalmente questo si fosse rotto facendola restare incinta, avrebbe commesso un errore solo perchè di conseguenza ha deciso di abortire? L'errore l'ha commesso facendosi abbindolare da quel vigliacco, l'aborto è una scelta personale e non spetta a nessuno giudicarla.

    La ragazza non va cercando consigli da chi è più grande di lei ne sta dicendo che non usa il preservativo o che non sa usarlo (la storia risale a tre anni fa); le sue risposte non lasciano dubbi sul fatto che non è una morale da parte tua o mia che cerca. Proviamo a capire oltre che a leggere, anche perchè davvero, la morale in questi casi non è l'esatto ingrediente che serve..
    Non hai capito.
    L'errore di cui parlo non è aver abortito in quanto quella è una scelta personalissima, condivisibile o meno.
    L'errore di cui parlo è NON AVER USATO IL PRESERVATIVO, in quanto a 15 anni non è così difficile da capire nè tantomeno così difficile andare in farmacia e spendere 10 euro.
    Quindi prima di dire a me di capire oltre che leggere, faresti bene a farlo tu per prima.

    Quote Originariamente inviata da LaCeCy Visualizza il messaggio
    forse non te ne sei resa conto della cattiveria che hai espresso! comunque io ascolto chi è piu grande di me però solo se questo si esprime in una maniera diversa di come hai fatto tu e piu saggamente! tu stai scrivendo senza riflettere perchè continui a ribadire di usare il preservativo ma il punto è che IO L'HO USATO ma era difettoso ed è successo quel che è successo!
    comunque da ancune risposte come la tua si nota se parla una persona che ha passato quella determinato momento o non l'ha passato perchè il problema non è stato quel cavolo di preservativo ed è inutile che continui a ribadirlo perchè se ti informi bene (ma penso e spero che lo sai gia) ha solo il 98% di sicurezza questo significa che può succede che non funzioni! l'unico problema è che se fosse successo ad una persona piu grande non avrebbe comportato alcuna perdita perchè comunque il bambino sarebbe nato e la madre srebbe stata in grado di mantenerlo solo che questa volta è successo ad una bambina e pultroppo a 15 anni non si è in grado di portare avanti una gravidanza sia economicamente sia fisicamente e sinceramente anche se è una cosa brutta da dire preferisco che sia successo cosi che fare come alcune ragazze che mettono al mondo un figlio poi lo lasciano nei cassonetti o dopo pochi mesi per depressione lo ammazzono!

    Potevi dirlo prima, non ho la palla magica per leggerti nel pensiero.
    Comunque è strano che tu lo stia dicendo adesso e che hai manifestato la tua rabbia a scoppio ritardato.Vabè
    Per conto mio non ho altro da dire in questo topic.
    Buona fortuna per tutto.

  11. #30
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Potevi dirlo prima, non ho la palla magica per leggerti nel pensiero.
    Comunque è strano che tu lo stia dicendo adesso e che hai manifestato la tua rabbia a scoppio ritardato.Vabè
    Per conto mio non ho altro da dire in questo topic.
    Buona fortuna per tutto.
    Quote Originariamente inviata da LaCeCy Visualizza il messaggio
    pultroppo il preservativo è sicuro solo al 98% e io ho beccato quel 2% di imperfezione..

    nuvola: l'ha scritto ieri.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 9:57
  2. Sfogo.....
    Da asietta81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 13:39
  3. Sfogo
    Da stefyna nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 14:00
  4. sfogo..
    Da nomatia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 23:16
  5. sfogo
    Da cemila nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 22:29