Allora circa tre anni fa i miei si sono trasferiti in un altro paese e io sono stata ospitata da un loro amici fino all'anno scorso, quindi per due anni. Più o meno i miei gli davano sui 4000 all'anno per il mantenimento, tutto ok, più o meno è stata una convivenza tranquilla.
Il problema è che mi sento come un debito perenne.
Mi chiedono di portare dal medico i loro genitori, la moglie(4 ore di attesaaaa), accompagnare in questura tizio e caio, chiamare il tecnico per internet, per riparare il frigo, accompagnare il figlio a parlare con gli insegnanti, portare il cane dal veterinario, trovare i cani che sono scappati, dare una mano in negozio, vendergli la macchina e altre robe su internet...insomma, un po di tutto.
Adesso mi hanno chiesto dove trovare la ghiaia per il vialetto, gli ho detto di andare a vedere nei brico, ma adesso io dovrei chiamare e chiedere il costo a chilo, poi magari richiamare lui che mi ha ospitato chiedendo quanta ne vuole, poi richiamare il brico...e in tutto sono senza soldi. Cosa gli costa fare due chilometri e vedere da se? Mio padre mi fa "ti hanno ospitata per due anni, dovresti essergli grata!"
Io non dico che non siano stati buoni o che altro, non me lo rinfacciano nemmeno, però boh, dovrei sempre essere sull'attenti ad ogni minima richiesta?