Ciao a tutti...
non sapevo in che sezione scrivere questo topic, spero di aver scelto quella giusta... in caso contrario sorry....spostatemi!
Il mio problema, come avrete già capito dal titolo, è che sono una spendacciona, ho letteralmente le mani bucate!
Magari detta così sembra una cosa da poco.. ma in realtà io penso di essere in un certo senso "malata", penso sia un problema serio...
Mi spiego meglio... Lavoro da marzo di quest'anno, prendo circa 700€... Non ho spese fisse, in quanto vivo con i miei genitori, quindi i soldi se li spendo, li uso per cose mie personali, per le mie voglie... Bene, il fatto è che ho controllato prima l'estratto conto e praticamente dopo 9 mesi di lavoro, ho messo da parte solo uno stipendio!!! Sono agitatissima, perchè non ho fatto grandi spese.. ma quello che mi frega è il bancomat, perchè striscia di qua, striscia di la.. i soldi vanno via con niente... il problema è che io NON ME NE RENDO CONTO... Proprio non riesco a capacitarmi di aver speso ttt questi soldi.. e mi sento tremendamente in colpa... sia verso me stessa, ma soprattutto verso i miei genitori... Loro non controllano il mio conto corrente (per fortuna) e non lo verranno a scoprire se non glielo dico io... Ma io lo sento come un peso troppo grande da portare e non so se riuscirò a nasconderglielo... Quello che voglio chiedere a voi è: vi è capitata una cosa del genere?? Che rapporto avete con i soldi? E' normale secondo voi il primo anno di lavoro avere più le "mani bucate" considerando che sono i primi soldi personali e guadagnati?... ma sopratutto... voi cosa fareste per rimediare e migliorare la situazione, come posso trovare il modo di frenarmi?..... Sono "malata"?
Grazie in anticipo.... scusate se mi sono dilungata troppo!