ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Parroco delinquente

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Parroco delinquente

    [è lunga, ma se lo leggete mi fate un favorone, anche a grandi linee, ho messo in grassetto le cose rilevanti]

    Parto con il presupposto che non mi importa della Chiesa in genere.
    Cioè, non è che non mi importa in generale, ma sono cattolica solo sulla carta e non ho fiducia in nessuna istituzione religiosa.
    Allora, io abito in uno di quei paesini in cui il parroco è ancora una figura importante, in cui tutti gli anziani vanno a messa la domenica, in cui le ricorrenze religiose sono motivo di festa.
    Il prete della mia parrocchia predica in tre Chiesette.
    Tempo fa chiese 25 euro per fare la messa la domenica, dato che le offerte - diceva- erano troppo poche per campa'.
    Nella Chiesa più vicina a casa mia la gente ha rifiutato, e lui ha rifiutato di predicare la messa.

    -.-''

    Ora, a me non frega niente, se non che uno dei miei insegnanti di pianoforte (un idiota completo) è molto devoto al parroco ed è direttore del coro della parrocchia.
    Quando ha da fare la domenica, mi "chiede" (in realtà mi obbliga in modo cortese) di suonare a messa per il coro.

    Io lo faccio quelle poche volte prima di tutto perchè non ho scelta e poi perchè non ci metto nessuna fatica e almeno faccio contente le coriste che mi stanno abbastanza simpatiche.
    Solo che ora sta esagerando.
    Mi chiede di coprirlo troppo spesso, sempre di più.
    Ed ho paura che vogliano che io lo sostituisca l'anno prossimo
    (dato che si trasferirà PER FORTUNA).
    Anzi ne sono sicura, perchè il prete fa continue allusioni a ciò anche se io ho sempre messo in chiaro di non avere tempo.
    Non è che non ho proprio tempo, ma è comunque un impegno e a me di andare a messa non frega niente!
    Comunque sia, il problema non è questo.
    Io ogni anno partecipo ad un concerto che viene organizzato in occasione di una festa religiosa della zona.
    Viene un sacco di gente e per chi suona è oro colato farsi sentire da un vasto pubblico, dato che di occasioni ce ne sono pochissime.

    Quest'anno ne ho particolare bisogno, perchè mi faranno suonare per un'oretta tutto il programma dell'esame che dovrò sostenere una settimana dopo.
    Una cosa rilevante, insomma.

    Fatto 'sta che domenica il parroco ha deciso di celebrare la messa nella chiesa da lui abbandonata, perchè è festa.
    Ho sentito dire da certi vecchietti (è un mondo a parte qui, capitemi ) che la gente per ripicca gli farà na sola pazzesca
    Il mio prof mi ha chiesto di suonare a quella messa e io vorrei non accettare appunto perchè non voglio che facciano sempre affidamento su di me
    .
    E' la goccia che fa traboccare il vaso.
    Allora gli ho detto che domenica non ci sto.
    E lui che mi ha risposto?
    " Per motivi che non posso spiegarti, se non suoni domenica il prete non ti farà fare il concerto".



    Probabilmente il prete è venuto a sapere della congiura ( ), dunque.
    Io ho comunque fatto la finta tonta e ho detto che a me delle motivazioni non mi importa una ceppa, che ho impegni personali e non voglio sentire altro.

    Lui che ha detto?
    "si infatti, forse è meglio che non vieni a sapere queste cose, capisco che sia un peso. Però comunque pensaci, ti serve suonare lì. Se non vieni non suoni."


    Cioè, ma vi rendete conto?
    Io suono tutti gli anni GRATIS alla festa, ho sostituito il maestro per tante volte e ora mi...minacciano?!?
    Che cosa devo fare secondo voi?
    Ultima modifica di Echoes; 24/8/2010 alle 21:01

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene da dire è : mandali a fare in culo
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Pianoforte in the ass

    Ma guarda io queste cose non le capisco, non le concepiscono, non esistono nel mio ideale di correttezza. Motivo in più se c'è di mezzo la musica! A questo punto mandali a fanculo tutti, se non ti fanno suonare amen, ti rifarai l'anno dopo o altrove.

    E comunque dubito che non ti faranno suonare

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah...Questo è un bel càzzo nel culo...parlando in modo francese...

    Onestamente non so cosa puoi fare...cioè...sono quelle forzature che te lo mettono in quel posto ma che ti servono.

    Questo ricatto però è veramente squallido...Cioè...non è possibile rendere nota questa storia?!? A livello, che ne so, comunale?!? In modo che lo sappia tutta la cittadina?!?

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ha ragione Jo!

    Scrivi la famosa "Lettera al Direttore" di qualche giornale; intervieni sul palco la sera della festa; posta le foto nel tuo topic; affliggi volantini che dicono di questa storia; spùttana tutto dicendolo alla pettegola del paese...

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ah...Questo è un bel càzzo nel culo...parlando in modo francese...

    Onestamente non so cosa puoi fare...cioè...sono quelle forzature che te lo mettono in quel posto ma che ti servono.

    Questo ricatto però è veramente squallido...Cioè...non è possibile rendere nota questa storia?!? A livello, che ne so, comunale?!? In modo che lo sappia tutta la cittadina?!?
    Ma cosa si puo fare se quando il prete chiedeva soldi per la messa l'abate gli ha detto "Non celebrarla, tu comunque rimani lì".
    Cioè, veramente il comune non può nulla in fondo, sono cose religiose.
    Persino il concerto è fatto dall'associazione religiosa.
    Se prendo un po' di coraggio lo vado a dire al prete stesso che deve farsi fottere, ma così perdo la stima del mio insegnante (sì ok non lo stimo io, non me ne frega niente di lui, ma comunque come insegnante me lo DEVO tenere per svariati motivi) e la possibilità di suonare tutto un programma 7 giorni prima dell'esame.
    Cioè sono proprio in crisi.
    Ma credo che sputerò in faccia quello che penso domani.
    In fondo se non suono io, si sentono per due ore il mio prof che suona da solo
    Dubito che vorranno

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 2,934
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io lo incùlerei (detto finemente) attaccando tanti bei volantini per il paese *-*

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Ma cosa si puo fare se quando il prete chiedeva soldi per la messa l'abate gli ha detto "Non celebrarla, tu comunque rimani lì".
    Cioè, veramente il comune non può nulla in fondo, sono cose religiose.
    Persino il concerto è fatto dall'associazione religiosa.
    Se prendo un po' di coraggio lo vado a dire al prete stesso che deve farsi fottere, ma così perdo la stima del mio insegnante (sì ok non lo stimo io, non me ne frega niente di lui, ma comunque come insegnante me lo DEVO tenere per svariati motivi) e la possibilità di suonare tutto un programma 7 giorni prima dell'esame.
    Cioè sono proprio in crisi.
    Ma credo che sputerò in faccia quello che penso domani.
    In fondo se non suono io, si sentono per due ore il mio prof che suona da solo
    Dubito che vorranno
    Il comune non può niente ok, si sa...Ma la comunità sì, se se ne inizia a parlare, perchè le ingiustizie fanno parlare, se ci metti anche in mezzo il giornale locale come pensi che si comportarà un'istituzione che tende sempre a mantenere certe apparenze e che vuole sempre figurare come giusta e benevola?!?

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il comune non può niente ok, si sa...Ma la comunità sì, se se ne inizia a parlare, perchè le ingiustizie fanno parlare, se ci metti anche in mezzo il giornale locale come pensi che si comportarà un'istituzione che tende sempre a mantenere certe apparenze e che vuole sempre figurare come giusta e benevola?!?
    Jo, io lo capisco, molti ce l'hanno con questo prete.
    Ma il fatto è che c'è sempre qualcuno con lui.
    Sempre, perchè i vantaggi ci sono.
    E' questa la realtà dei paesini.
    A me non fregherebbe di passare per l'eretica nei confronti di qualche idiota, ma non voglio nemmeno mettermi in mezzo a certe cose.
    Cioè non mi voglio proprio mettere a litigare, a prendere parte in una cosa stupida come questa.
    Ora è tipo a fazioni, quelli pro e quelli contro.
    Dall'una e dall'altra parte ci piglio calci in culo, in tutti i casi

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Ha ragione Jo!

    Scrivi la famosa "Lettera al Direttore" di qualche giornale; intervieni sul palco la sera della festa; posta le foto nel tuo topic; affliggi volantini che dicono di questa storia; spùttana tutto dicendolo alla pettegola del paese...
    credo che postare le foto nel topic sia la più utile di tutte, in questa situazione

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Abito pure io in un paesino, dove un parroco ha 3 parrocchie (non chiese, parrocchie), ed è vero ciò che dice Echoes, il prete è un "paraculato" di quelli del 12

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Funerali del parroco
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/1/2011, 20:31
  2. Lettera al parroco
    Da OSCAR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 20:26
  3. padre severo o delinquente?
    Da !ANDREA! nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 20:39
  4. la patu delinquente!
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 18:14
  5. Ok dottore lei è un delinquente...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 22:13