Beh secondo me ti hanno imposto questa condizione per convincerti a suonare durante la messa; poi magari ti permetterebbero comunque di suonare al concerto se come hai detto non c'è nessun altro oltre al tuo insegnante...
Da fuori ti direi di non cedere ai "ricatti", però se per te è davvero importante questo concerto, suoni a questa messa in modo da avere l'opportunità di farti sentire ed esercitarti per l'esame, ma poi ti chiami fuori definitivamente, cioè non sostituisci più il tuo professore!
Comunque tu hai la certezza che il prete sia a conoscenza di questa cosa? Non può essere che te l'abbia detto il tuo insegnante solo per farti suonare alla messa all'insaputa del prete? Perchè se così fosse potresti dirlo al prete (ovviamente senza fare un'evidente infamata, ma andando "innocentemente" XD ) e riusciresti partecipare al concerto senza suonare alla messa.
@LylaIl problema è che è una cosa che ho fatto TUTTE le volte.
Ogni volta ho cercato di disdire inventandomi impegni con il prete.
Non per pigrizia, ma più che altro per paura che diventasse un'abitudine.
Ogni volta mi è stato detto "vabbè, ma un sacrificio lo puoi fare dai, disdici".
Forse ho sbagliato ad andarci quelle poche volte, ma inizialmente era un piccolo favore che facevo al mio prof e alle coriste.
Però ora mi pesa.
Tutte 'sta faccenda mi pesa.
L'esibizione è importante, purtroppo.
Domani parlerò con quel farabutto, gli dirò che lo faccio solo per il concerto e che se cerca qualcuno che si ficchi in queste questioni non sono io.
Ma mi scoccia proprio.
@Ge@
Nein, il mio prof e il prete sono pappa e ciccia.
Quello è uno stronzo, qualcuno ( epenso il mio prof stesso) avrà sentito di questa cosa e gli avrà fatto la soffiata. Probabilmente ha deciso che quelli che non andranno a messa non potranno essere più considerati fedeli e saranno mandati all'inferno
Alias: se do motivo di pensare che lo reputo stronzo non mi fa suoare.
Ah, guida spirituale!
@LastFly Io ho cominciato con lui pianoforte e lui mi presentò al tempo la mia attuale professoressa, che è un maestro eccezionale. Ora faccio lezioni con entrambi per due motivi.
Principalmente perchè l'altra abita un po' lontano e arrivare da lei due volte a settimana è un po' troppo. E poi per questioni economiche dato che costa il triplo una lezione con lei (a ragione). Per non perdere il ritmo e fare comunque due lezioni a settimana mi tengo lui insomma.
Guarda, se questo concerto è così importante e lui è veramente così come tu lo descrivi, fai buon viso a cattivo gioco, vai questa volta e poi lavatene le mani per sempre..
che farabutto !
qui ogni consiglio rischia di essere uno sbaglio...
se fossi io manderei a fan culo il parroco, il maestro, la parrocchia, la messa e compagnia cantante(ma non ho un amore sviscerato per il piano e la musica che hai tu) ma poi tu non potresti più suonare al concerto (per come dice il prete)
quindi se ci tieni davvero potresti darti mille pizzichi sulla pancia (anche se è uno sforzo tremendo) e andare a suonare domenica...
altrimenti come hanno hanno detto gli altri mandalo a fan culo per domenica e ti presenti lo stesso al concerto , altrimenti se non puoi perchè te lo impediscono, sputtani la cosa in giro per il paese
sti stronzi
Beh è veramente uno schifo allora. Prima di tutto certe cose da un prete non te le aspetti, ma al di là di questo vedere due uomini che si approfittano di una ragazza in questo modo è davvero spiacevole, perchè sanno quanto sia importante questo concerto e lo usano a loro favore...Mi dispiace, ma ripeto se ci tieni, suoni ancora una volta; poi stop.
Essere compatita così intensamente da voi mi ha fatto un po' scazzare *.*
Siete carinissimi
se vuoi bigiare l'impegno senza scontrarti apertamente, allora ... sei disposta a fare 1 piccola spesa x 2 ghiaccioli e 1 pezzo di benda?
allora, prendi 2 ghiaccioli di quelli cn dentro lo stecco di legno (oppure quando esci cn gli amici, se lo prende anke qualcun altro te o fai regalare così dimezzi la spesa), poi 2-3 giorni prima il giorno ke dovresti suonare prendi gli stekki ke hai conservato, li metti a destra e a sinistra di 1 dito o 2 e ci avvolgi intorno una benda e quando incontri il tipo gli dici "eh suonerei volentieri ma porca trottola mi sn sderenata 1 dito" (o 2)