ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 102
Like Tree5Mi piace

Luoghi e culti delle messe nere

  1. #71
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Satana è utilizzato prettamente come figura simbolica di indipendenza e dell'accentramento dell'individualismo e del piacere umano.
    Non ci sono déi. Il fulcro di quel pensiero è l'uomo.
    C'è però da dire che Satana non è in veste positiva.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    C'è però da dire che Satana non è in veste positiva.
    Ma chi te l'ha detto? Non è in veste positiva per te che hai essenzialmente un orientamento filo-cattolico. Leggiti Paradise Lost.

  4. #73
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Sì sì è tutta una bufala
    in effetti lo è

    sei un figo
    e vabbè questo è indiscutibile


    ma tornando IT, avevo kiesto se intendevi le bufale di LaVey giusto x intenderci

    Il Satanismo razionale è essenzialmente ateismo.
    se è quello di LaVey è essenzialmente 1 presa x il c\/lo

    sto tizio era 1 mitomane ke diceva di essere stato 1 domatore di leoni, di aver lavorato cm sensitivo x la polizia e di essere uscito cn Marilyn Monroe

    poi ha pensato ke se parlare di satanismo poteva far colpo sui gonzi
    e allora s'è inventato la kiesa di satana e ha pubblicato 1 libro basato su banalità a effetto attira-strulli (e tra l'altro x fare sta roba banale banale ha dovuto pure copiare pari pari da 1 altro libro )

    insomma 1 pataccona stratosferica

  5. #74
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma chi te l'ha detto? Non è in veste positiva per te che hai essenzialmente un orientamento filo-cattolico. Leggiti Paradise Lost.
    La maggior parte delle religioni si accordano sulla malvagità di satana ed io dovrei fidarmi di un libro le cui fonte potrebbero non essere certe?

    Allora dovrei credere anche al codice da vinci presumo EDIT che si basa su un vangelo apocrifo, diverso da tutti gli altri.

  6. #75
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ...
    sìsìsì abbiamo fatto già il discorso hai ragione su tutta la linea.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La maggior parte delle religioni si accordano sulla malvagità di satana ed io dovrei fidarmi di un libro le cui fonte potrebbero non essere certe?

    Allora dovrei credere anche al codice da vinci presumo EDIT che si basa su un vangelo apocrifo, diverso da tutti gli altri.
    Ma fidarti di che?

    Punto primo: le religioni non sono certo fonti certe LOL
    Punto secondo: io sto parlando di una corrente filosofica, non certo di una strana fede.
    Punto terzo: Satana è utilizzato come SIMBOLO.
    Punto quarto: La filosofia stessa NEGA l'esistenza di déi o principi maligni quali il demonio.

    Se poi te ci lotti sulle mura di Lucca non so, i tuoi trip non li conosco.

  7. #76
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora dovrei credere anche al codice da vinci presumo EDIT che si basa su un vangelo apocrifo, diverso da tutti gli altri.
    in verità nn si basa nemmeno sui vangeli gnostici ma su quello ke lui vuol far passare x tali

    Dan Brown è pure lui 1 pataccaro (anke se meno di LaVey, almeno Dan Brown nn dice di essere stato domatori di leoni e di essere uscito con Marilyn Monroe)

  8. #77
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    in verità nn si basa nemmeno sui vangeli gnostici ma su quello ke lui vuol far passare x tali

    Dan Brown è pure lui 1 pataccaro (anke se meno di LaVey, almeno Dan Brown nn dice di essere stato domatori di leoni e di essere uscito con Marilyn Monroe)
    C'è già la discussione a riguardo, uppa quella se vuoi. Qui sei Ot dato che si parla semplicemente della differenza tra satanismo Acido e Razionale.

    Se hai pensieri in merito che non siano "bufale uga uga post kmetrico" postali qua, altrimenti uppa l'altro topic.

  9. #78
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    tu hai introdotto il satanismo razionale, io ti ho kiesto se intendevi quello di LaVey, parrebbe ke hai detto di sì (anke se in modo nn proprio kiaro) e allora ho spiegato cos'è il satanismo di LaVey, cioè 1 bufala

  10. #79
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    sìsìsì abbiamo fatto già il discorso hai ragione su tutta la linea.


    Ma fidarti di che?

    Punto primo: le religioni non sono certo fonti certe LOL
    Punto secondo: io sto parlando di una corrente filosofica, non certo di una strana fede.
    Punto terzo: Satana è utilizzato come SIMBOLO.
    Punto quarto: La filosofia stessa NEGA l'esistenza di déi o principi maligni quali il demonio.

    Se poi te ci lotti sulle mura di Lucca non so, i tuoi trip non li conosco.
    Sulle mura di Lucca semmai ci sono le coppiette, ma questo non è il topic adatto per parlarne, c'è quello che hai aperto tu su Off topic, fattelo bastare.

    Ho letto su Wikipedia la trama del libro e che sia un simbolo o meno satana viene fatto passare per un eroe, avendoci dato il peccato originale dandoci così il libero arbitrio, ma se lui può essere considerato un eroe per questo allora potrebbe esserlo considerato anche chi per rendere più forte una persona commette atti orribili per stimolarlo tramite l'ira, ciò che lui ha fatto non è stato comunque per fare un favore a noi, ma un dispetto a Dio, nato tutto dal suo sentimento d'invidia, che da quanto letto nel libro non viene affatto negato, semplicemente l'autore vede del bene in questo male, ma la sua visione è soggettiva, in quanto obiettivamente sono sbagliate le azioni a fin di male, nonostante queste possano avere dei pro (per altro involontari).

    Inoltre vorrei aggiungere che anch'io potrei riflettere e pensare che magari senza il libero arbitrio le cose avrebbero preso un'altra piega.

    Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?

    Hai mai pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il libero arbitrio non ci fosse mai stato?
    E se fosse esistito un mondo migliore?
    Probabilmente in quel caso nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

    Questa riflessione potrà anche sembrare stupida a qualcuno, ma ci tengo a precisare che come possono esserci diverse visioni del satanismo come quelle che vedono il diavolo come un benefattore che ci ha fatto conoscere la ribellione e la capacità di decidere autonomamente possono esserci anche delle visioni del libero arbitrio che potrebbero ribaltare la sua condizione e farlo passare da una virtù ad un male.

  11. #80
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    tu hai introdotto il satanismo razionale, io ti ho kiesto se intendevi quello di LaVey, parrebbe ke hai detto di sì (anke se in modo nn proprio kiaro) e allora ho spiegato cos'è il satanismo di LaVey, cioè 1 bufala
    Io ho parlato della differenza tra satanismo razionale e acido e tu, con la tua solita noiosa ridondanza, sei venuto qui a non dirci sostanzialmente un cazz. Vuoi sentirti dire che hai ragione? Hai ragione. Fine della storia.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sulle mura di Lucca semmai ci sono le coppiette, ma questo non è il topic adatto per parlarne, c'è quello che hai aperto tu su Off topic, fattelo bastare.

    Ho letto su Wikipedia la trama del libro e che sia un simbolo o meno satana viene fatto passare per un eroe, avendoci dato il peccato originale dandoci così il libero arbitrio, ma se lui può essere considerato un eroe per questo allora potrebbe esserlo considerato anche chi per rendere più forte una persona commette atti orribili per stimolarlo tramite l'ira, ciò che lui ha fatto non è stato comunque per fare un favore a noi, ma un dispetto a Dio, nato tutto dal suo sentimento d'invidia, che da quanto letto nel libro non viene affatto negato, semplicemente l'autore vede del bene in questo male, ma la sua visione è soggettiva, in quanto obiettivamente sono sbagliate le azioni a fin di male, nonostante queste possano avere dei pro (per altro involontari).

    Inoltre vorrei aggiungere che anch'io potrei riflettere e pensare che magari senza il libero arbitrio le cose avrebbero preso un'altra piega.

    Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?

    Hai mai pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il libero arbitrio non ci fosse mai stato?
    E se fosse esistito un mondo migliore?
    Probabilmente in quel caso nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

    Questa riflessione potrà anche sembrare stupida a qualcuno, ma ci tengo a precisare che come possono esserci diverse visioni del satanismo come quelle che vedono il diavolo come un benefattore che ci ha fatto conoscere la ribellione e la capacità di decidere autonomamente possono esserci anche delle visioni del libero arbitrio che potrebbero ribaltare la sua condizione e farlo passare da una virtù ad un male.
    Un mondo senza il libero arbitrio un mondo migliore? o_o


Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Farfalle nere.
    Da °Lollyx° nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 12:58
  2. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  3. Tiziano Ferro - Sere nere
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 20:57
  4. Tiziano Ferro - Sere Nere
    Da darkAngel89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 22:32
  5. messe in tv
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 19:23