Il Dio Cristiano personalmente non ha mai parlato di nulla con nessuno,sono stati i suoi sedicenti rappresentanti a farlo...e se questi rappresentanti,in quanto umani,fossero stati malvagi?
Idem il Diavolo,non abbiamo mai avuto l'onore di sentire la sua voce,ma sempre messaggi portati da terzi....e magari lui poverino voleva portare un messaggio buono e lo hanno fatto diventare cattivo.
senza nessuna prova,a conti fatti non puoi dimostrare se sei stato creato da Dio o dal Diavolo,se sei buono o cattivo,mi spiace.
Può essere sbagliato per te, me o altri....personalmente ritengo che ognuno abbia il diritto di scegliere qualunque tipo di fonte per le sue idee....affrontandone ovviamente le dovute conseguenze, positive e negative.
Del resto si è ucciso per il Cristianesimo così come per il Fascismo, il Nazismo, il Comunismo, la difesa di privilegi nobiliari, le idee illuministe, ed un bel po' di altre cose....denaro compreso, ovviamente. Non è certo solo il Cristianesimo ad essere o essere stato "padre" di guerre....
Come diceva Ezra Pound: "Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui"....
Per quanto riguarda l'altra parte del messaggio.....dal punto di vista strettamente personale concordo, ma c'è pur sempre il fatto che sono molti in buona fede ad affermare di sentire la voce di Dio o (più raramente) di Satana nel proprio cuore, e lo dicono senza secondi fini ma per reale convinzione
Sulla lotta posso anche essere d'accordo, ma a me ammazzare la gente non piace...
Ci sono modi e modi di lottare e a me non piace avere ragione attraverso la violenza, la guerra fredda è considerata una guerra in cui l'America e la Russia si sono fatte la guerra sì, ma con la diplomazia, questa per me è una vera guerra, una guerra che ha un vero valore.
Se questo significa che non valgo niente io o che non valgono niente le mie idee ne sono comunque orgoglioso.
Ma io non ho nemmeno detto che ha parlato, ho detto che non ha parlato di fare la guerra in suo nome...
Appunto, questo poi è un difetto dell'uomo e questo nei secoli non l'ha fatto solo in nome della religione.
Ma se le messe sataniche hanno il fine di sacrificare vite umane o di animali al diavolo qualcuno mi dica come può questa cosa essere giusta.
Ciau a tutti...sono di un piccolo paesino vicino torino cuneo...qui girano voci che si fanno le messe nere...(il fratello di una mia amica ha visto dei uomini cn un saio nero tutti incappucciati cn delle lanterne in mano dirigersi ad una chiesa sconsacrata nel mio paese) dietro al cimitero c'è una chiesa sconsacrata e venerdì abbiamo deciso di andarci..io e 8 miei amici...oggi a scuola abbiamo deciso qst cosa..dopo essere entrati e aver visto un disegnino sulla parete cn una data (può entrarci chiunque..e secondo me sn stati dei ragazzini)...comunque andremmo...
Sì sì è tutta una bufala sei un figo bravo bravo *pat pat*
Il diavolo è un simbolo dell'individualismo. Non si adora il diavolo. Il Satanismo razionale è essenzialmente ateismo.
P.s. al resto dei "discutendi" (lo so che sta parola non esiste xD) questi sono gesti di Satanismo Acido, ovvero essenzialmente dei pazzi schizofrenici. Niente più niente meno. Non si commette una nerchia per nessuna divinità, è solo un modo molto astuto di fare scaricabarile utilizzando la banale "morale cattolica".
Il satanismo razionale sarebbe l'ateismo?
Ma l'ateismo non significa non credere in niente?
Se per satanismo intendi stare nei cimiteri di notte come ha detto qualcuno, non ci vedo niente di satanico.