ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 86

E se c'è qualche altro Dio?!?!?

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique


    il pensiero illuminista è,appunto,di 200 anni fa. è un modo di pensare superato,che appartiene a quella cultura e a quella mentalità. Ovvio che dopo anni di dittatura religiosa si sia sentito il bisogno di liberare il pensiero da ogni mito e di elevarsi mentalmente e filosoficamente.
    ma tutto questo mi sembra molto limitato. la religione,per forza di cose,non può esigere prove concrete,tantomeno l'esame della ragione.
    poi se tu riesci a spiegarmi con prove CONCRETE,con RIGORE SCIENTIFICO,in modo da eliminare ogni possibile dubbio sull'esistenza del divino (e parlo di "divino",non si "dio") mi rotolo per terra e mi sporco tutta.



    spesso cercando la ragione,la razionalità a tutti i costi si cade nel puro dogmatismo attraverso il quale niente può esistere se non può essere provato dalla mente. pensiero dogmatico assolutamente non diverso da quello del credente.
    Io non nego il divino, nego il divino così come è concepito dalle religioni

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    "l'angelo scese come ogni sera, ad insegnarmi una nuova preghiera"
    F. de Andrè

    con questa ho detto tutto
    De Andrè si definiva ateo

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    E basta sparare sui preti, i preti sono uomini e possono essere buoni o cattivi come tutti. E se un prete volesse andare in florida, per quale motivo non potrebbe?
    sparo eccome perchè allora che almeno lo ammettano,perchè io devo andare a confessare a loro cosa faccio??ma non esiste appunto sono come me che non facciano tanto i finti bravi.
    Guarda che parlo perchè conosco la situazione e un missionario va dove c'è davvero bisogno non i Florida vivendo in una villa con piscina e quant'altro.... può andarci ma non vedo l'utilità per quella che dovrebbe essere la sua missione...tu la trovi??

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prima poniti stà domanda.....come si chiama Dio? ...... e chi sono tutti gli altri dei???

  6. #45
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giagio
    Prima poniti stà domanda.....come si chiama Dio? ...... e chi sono tutti gli altri dei???

    dio si chiama YHWH (le 4 iniziali dei 4 elementi,in ebraico,il Tetragrammaton),le vocali sono andate perdute perchè,come saprai,gli ebrei scrivono usando soltanto le consonanti. Yeowah e Yavheh sono soltanto storpiature di Yehowai (adonai = signore + YHWH)


    altri dei non esistono,in quanto il cristianesimo è una religione monoteista.

    ho risposto seriamente al tuo post che voleva soltanto essere ironico

  7. #46
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Wow ....mi hai sopreso sai molte cose e questo è un bene.....no..non era iroico...un pochino....è una domanda che molti si pongono e nessuno risponde ma tu sai molto....ed è un bene complimenti....penso tu sia una ragazza valida..è un complimento...siccome lascio il forum ed ogni cosa ti saluto mi ha fatto piacere scambiare opinioni con una persona come te......

  8. #47
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    ti ringrazio,mi fa piacere

  9. #48
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    ti ringrazio,mi fa piacere
    Figurati quando c'è da complimentarsi io sono la prima a farlo....si ho detto che avrei lasciato il forum ma non c'è la faccio....Cmq hai letto la mia risp sulla crocifissione.....che ne pensi??? ci tengo al tuo parere.......

  10. #49
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefannoscio
    A parte che l'infinità di dei esistiti ed adorati fa già capire che sono un'invenzione umana, io credo che noi crediamo in Dio(Gesù) perchè nati in Italia, se nascevamo in Iran eravamo musulmani, se in Tibet buddisti ecc...

    concordo pienamente

    io sn ateo perk nn penso di meritarmi qualcuno k mi controlla e mi giudica... anke se può sembrare egoistico... ma credo k siamo semplicemente umani cm qualsiasi altro animale... non abbiamo nessuno k ci ha aiutati a fare tutto qll k abbiamo fatto .. dalle piramidi fino ai grattaceli... l'abbiamo fatto tutto noi nessun dio ha in qualke modo salvato le persone...è questo credo sia positivo...
    Cmq se credi nel cristianesimo, sappi k da ogni piccolo dubbio nella storia è saltata fuori un altra religione e io se dovessi scegliere preferirei il protestantesimo anzik iil creistianesimo... ma ormai nn mi interessa io trovo le mie risposte su questo pianeta.. qnd morirò semplicemente non ci sarò più e basta.

  11. #50
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    concordo pienamente

    io sn ateo perk nn penso di meritarmi qualcuno k mi controlla e mi giudica... anke se può sembrare egoistico... ma credo k siamo semplicemente umani cm qualsiasi altro animale... non abbiamo nessuno k ci ha aiutati a fare tutto qll k abbiamo fatto .. dalle piramidi fino ai grattaceli... l'abbiamo fatto tutto noi nessun dio ha in qualke modo salvato le persone...è questo credo sia positivo...
    Cmq se credi nel cristianesimo, sappi k da ogni piccolo dubbio nella storia è saltata fuori un altra religione e io se dovessi scegliere preferirei il protestantesimo anzik iil creistianesimo... ma ormai nn mi interessa io trovo le mie risposte su questo pianeta.. qnd morirò semplicemente non ci sarò più e basta.

    alla fine le varie confessioni cristiane sono solo altri modi di pregare lo stesso dio. così come le varie religoini sono altri modi di arrivare alle stesse cose

Discussioni simili

  1. c'è qualche utente...
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 20:24
  2. Qualche infornazione please.....
    Da LaPianista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 19:54
  3. qualche appassionato di hw?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 18:29