Io non nego il divino, nego il divino così come è concepito dalle religioniOriginariamente inviata da Angelique
Io non nego il divino, nego il divino così come è concepito dalle religioniOriginariamente inviata da Angelique
De Andrè si definiva ateoOriginariamente inviata da vedalken
sparo eccome perchè allora che almeno lo ammettano,perchè io devo andare a confessare a loro cosa faccio??ma non esiste appunto sono come me che non facciano tanto i finti bravi.Originariamente inviata da UriGeller
Guarda che parlo perchè conosco la situazione e un missionario va dove c'è davvero bisogno non i Florida vivendo in una villa con piscina e quant'altro.... può andarci ma non vedo l'utilità per quella che dovrebbe essere la sua missione...tu la trovi??
Prima poniti stà domanda.....come si chiama Dio? ...... e chi sono tutti gli altri dei???
Originariamente inviata da giagio
dio si chiama YHWH (le 4 iniziali dei 4 elementi,in ebraico,il Tetragrammaton),le vocali sono andate perdute perchè,come saprai,gli ebrei scrivono usando soltanto le consonanti. Yeowah e Yavheh sono soltanto storpiature di Yehowai (adonai = signore + YHWH)
altri dei non esistono,in quanto il cristianesimo è una religione monoteista.
ho risposto seriamente al tuo post che voleva soltanto essere ironico
Wow ....mi hai sopreso sai molte cose e questo è un bene.....no..non era iroico...un pochino....è una domanda che molti si pongono e nessuno risponde ma tu sai molto....ed è un bene complimenti....penso tu sia una ragazza valida..è un complimento...siccome lascio il forum ed ogni cosa ti saluto mi ha fatto piacere scambiare opinioni con una persona come te......
ti ringrazio,mi fa piacere
Figurati quando c'è da complimentarsi io sono la prima a farlo....si ho detto che avrei lasciato il forum ma non c'è la faccio....Cmq hai letto la mia risp sulla crocifissione.....che ne pensi??? ci tengo al tuo parere.......Originariamente inviata da Angelique
Originariamente inviata da stefannoscio
concordo pienamente
io sn ateo perk nn penso di meritarmi qualcuno k mi controlla e mi giudica... anke se può sembrare egoistico... ma credo k siamo semplicemente umani cm qualsiasi altro animale... non abbiamo nessuno k ci ha aiutati a fare tutto qll k abbiamo fatto .. dalle piramidi fino ai grattaceli... l'abbiamo fatto tutto noi nessun dio ha in qualke modo salvato le persone...è questo credo sia positivo...
Cmq se credi nel cristianesimo, sappi k da ogni piccolo dubbio nella storia è saltata fuori un altra religione e io se dovessi scegliere preferirei il protestantesimo anzik iil creistianesimo... ma ormai nn mi interessa io trovo le mie risposte su questo pianeta.. qnd morirò semplicemente non ci sarò più e basta.
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
alla fine le varie confessioni cristiane sono solo altri modi di pregare lo stesso dio. così come le varie religoini sono altri modi di arrivare alle stesse cose