ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 86 su 86

E se c'è qualche altro Dio?!?!?

FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 1/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

infatti il diavolo x ME non appartiene al CRISTIANESImo ma DERIVA... xcio PUo essere benissimo un DIO...

CONCETTO DA KIARIRE: durante L'inquisizione nn slo la CHIESA ammazzava le STREGHE ma TUTTI... anke ki nn era cattolico...e NON LO facevano x il BENE del POpolo... ma semplicemente xke quando una xsona nn si adeguava al loro criterio del normale se la toglievano di mezzo... oppure anke x trovare il pretesto di uccidere un nemico...

KE SIANO STATe in gran numero dONNE ad essere uccise...e kiaro il motivo... xke erano deboli rispetto agli uomini....

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spain_girl
    infatti il diavolo x ME non appartiene al CRISTIANESImo ma DERIVA... xcio PUo essere benissimo un DIO...

CONCETTO DA KIARIRE: durante L'inquisizione nn slo la CHIESA ammazzava le STREGHE ma TUTTI... anke ki nn era cattolico...e NON LO facevano x il BENE del POpolo... ma semplicemente xke quando una xsona nn si adeguava al loro criterio del normale se la toglievano di mezzo... oppure anke x trovare il pretesto di uccidere un nemico...

KE SIANO STATe in gran numero dONNE ad essere uccise...e kiaro il motivo... xke erano deboli rispetto agli uomini....
    vigeva il maschilismo alle epoche... lo so ma senza l'ausilio della chiesa questa cosa non avrebbe mai avuto inizio...

cmq il diavolo mi sembra che fosse, secondo la bibbia, un angelo del cielo che si pensava superiore a dio e allora è stato gettato dal paradiso e la sua caduta sullaterra ha formato l'inferno O.o argh ma come si fa a credere a una cosa così??? è più facile credere alla terra di mordor

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

mi puoi spiegare meglio questo concetto di derivazione? in che modo ne deriva?
    per me è uno dei tanti personaggi del cristianesimo,come lo è san pietro,la maddalena,giuda...
    se mi metto ad adorare giuda mica fondo un'altra religione...

si,vabbè,ufficialmente i motivi erano ben altri,che poi fosse tutto un interesse politico,che venisse fatto per il potere è un altro discorso..

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

si,vabbè,ufficialmente i motivi erano ben altri,che poi fosse tutto un interesse politico,che venisse fatto per il potere è un altro discorso..
    direi che quelle non erano proprio delle streghe.. era un espediente per farle fuori

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefannoscio
    A parte che l'infinità di dei esistiti ed adorati fa già capire che sono un'invenzione umana, io credo che noi crediamo in Dio(Gesù) perchè nati in Italia, se nascevamo in Iran eravamo musulmani, se in Tibet buddisti ecc...
    quoto

la religione 2° me è nata per spiegare cose a cui l'uomo non era in grado di dare una risposta quindi esistono più dei, chiunque fosse riuscito a convincere gli altri che le sue affermazioni sul soprannaturale era vera aveva creato un dio

Grom
    Utente bannato

Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Scusate se vi rompo con le mie seghe mentali ..

Ma è da qualche giorno che mi faccio una domanda...
    E se quando morirò mi troverò davanti quel ciccione di Buddha? Oppure mi troverò Zeus, Atena, Mercurio e tutti i dei dell'Olimpo? Oppure nel momento in cui starò morendo vedrò la luce di un'altra vita, magari sottoforma di un cane o di un gatto, o semplicemente non esisterò più?!?!

Magari avrò passato una vita piena di sensi di colpa verso il Signore per aver commesso qualche peccatuccio arrivo lì e non trovo niente...

Insomma avete mai pensato che magari le altre religioni siano vere e non la nostra?!?

Una volta ho provato a chiederlo a delle catechiste, ma non lo farò più, mi hanno incolpata di non essere credente nella dottrina di Gesù...
    Io semplicemente mi sono posta un dubbio! Penso sia normale che un uomo(nel mio caso una donna ), piano a piano che conosce il mondo ci si domandi...
    Per carità...sono credente al massimo in Gesù e tutti i Santi, ma ho anche imparato che l'uomo ha sempre dovuto "immaginare" un mondo aldilà della morte perchè non poteva conoscerlo...ho una mente abbastanza scientifica. quindi mi viene naturale cercare delle prove...
    In effetti ce ne sono, il velo dove suppongono che ci sia stato avvolto Gesù, le stigmate di Padre Pio e di altri, le visioni della Madonna, ecc ecc...
    Ma se fossero solo delle nostre "illusioni"?!?!
    Succede un fatterello e subito lo attribuiamo a Dio perchè ci fa comodo pensare ad una vita aldilà della morte....

Voi che ne pensate?!?!?!
    Tutte le religioni portano a Dio, che sia chiamato Zeus, Giove,Allah, Javè non mi importa...
    Molte apparizioni sono nonstre illusioni ma devo dire che l'1% è vero.
    La sindone di Gesù è vera (pure gli scienziati con i loro più severi test e analisi lo ammettono)

PS: Budda non è un Dio ma un principe che ha creato una fantastica religione filosofica.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789