Originariamente inviata da
KiNdEr_SoRpReSa
Scusate se vi rompo con le mie seghe mentali
..
Ma è da qualche giorno che mi faccio una domanda...
E se quando morirò mi troverò davanti quel ciccione di Buddha? Oppure mi troverò Zeus, Atena, Mercurio e tutti i dei dell'Olimpo? Oppure nel momento in cui starò morendo vedrò la luce di un'altra vita, magari sottoforma di un cane o di un gatto, o semplicemente non esisterò più?!?!
Magari avrò passato una vita piena di sensi di colpa verso il Signore per aver commesso qualche peccatuccio arrivo lì e non trovo niente...
Insomma avete mai pensato che magari le altre religioni siano vere e non la nostra?!?
Una volta ho provato a chiederlo a delle catechiste, ma non lo farò più, mi hanno incolpata di non essere credente nella dottrina di Gesù...
Io semplicemente mi sono posta un dubbio! Penso sia normale che un uomo(nel mio caso una donna
), piano a piano che conosce il mondo ci si domandi...
Per carità...sono credente al massimo in Gesù e tutti i Santi, ma ho anche imparato che l'uomo ha sempre dovuto "immaginare" un mondo aldilà della morte perchè non poteva conoscerlo...ho una mente abbastanza scientifica. quindi mi viene naturale cercare delle prove...
In effetti ce ne sono, il velo dove suppongono che ci sia stato avvolto Gesù, le stigmate di Padre Pio e di altri, le visioni della Madonna, ecc ecc...
Ma se fossero solo delle nostre "illusioni"?!?!
Succede un fatterello e subito lo attribuiamo a Dio perchè ci fa comodo pensare ad una vita aldilà della morte....
Voi che ne pensate?!?!?!