ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Qualche infornazione please.....

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bari
    Iscrizione: 24/4/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Qualche infornazione please.....

    Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno nel forum frequenta il liceo linguistico sperimentazione brocca......? mi sono iscritta per l'anno prossimo e volevo avere qualche informazione a proposito dell'orario, se si studia tanto oppure come vi trovate con le materie.... grazie a tutti! Un beso!


  2. # ADS
     

  3. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sperimentazione brocca? cioè?
    io comunque frequento un liceo linguistico...ma non so se è quello che dici tu.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bari
    Iscrizione: 24/4/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aspetta che ti dico le materie del primo anno: italiano,latino,storia,geografia,inglese,francese, diritto ed economia,ed fisica, arte, religione, matematica, scienze della terra.... poi gli altri anni si fa spagnolo o tedesco, chimica, fisica, biologia, filosofia e storia dell'arte... frequenti il liceo linguistico che intendo io allora??

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    è molto simile, ma per esempio io chimica non la faccio.
    ti dico comunque come mi trovo io.
    studio inglese, tedesco e spagnolo e faccio 35 ore settimanali. e studio davvero tanto, soprattutto le letterature nelle varie lingue.
    poi dipende anche dalla scuola, ma se hai molto interesse te la cavi.
    ti consiglio comunque di studiarti bene, ma molto bene le grammatiche tedesche o spagnolo (dipende quello che scegli), perchè più avanti che vai più ti risulterà difficile senza delle buone basi.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bari
    Iscrizione: 24/4/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che per l'interesse non avrò problemi....volevo fare questa scuola da quando facevo la quinta elementare.... mi piace molto studiare lingue....... ma ti ricordi per caso al primo anno come è stato l'impatto iniziale dalle medie alle superiori???

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaPianista
    credo che per l'interesse non avrò problemi....volevo fare questa scuola da quando facevo la quinta elementare.... mi piace molto studiare lingue....... ma ti ricordi per caso al primo anno come è stato l'impatto iniziale dalle medie alle superiori???

    beh alle medie ho sudato tanto e quando tutti dicevano che era duro il primo anno, io ormai ero allenata.
    il fatto è che hai materie nuove come diritto e fisica che alle medie non si fanno e quindi l'impegno ci vuole.
    il primo anno comunque è tutta grammatica per lingue e riparti ad zero per le altre materie.
    io l'ho trovato facile.
    ora sono in quarta e invece è abbastanza pesante.
    tu studia e vedrai che i risultati li avrai

  8. #7
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    qsto te lo psso dire anke io ke sono dello scientifico...niente normale un po strano....ma niente di ke

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bari
    Iscrizione: 24/4/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok grazie mille di ttt!!! kisses

  10. #9
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io faccio esattamente le materie che hai scritto te. Comunque, quoto tutto quello che ha scritto chica

  11. #10
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io ho fatto quel tipo di liceo... Non male per carità... unica pecca era che in quinta facevamo in totale 11 ore di lezione di lingua... cosa non molto accettabile visto che si trattava di un linguistico!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qualche risata
    Da stefano86 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 14:15
  2. qualche appassionato di hw?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 18:29
  3. qualche mio scritto
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 16:23