ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 86

E se c'è qualche altro Dio?!?!?

  1. #1
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Scusate se vi rompo con le mie seghe mentali ..



    Ma è da qualche giorno che mi faccio una domanda...
    E se quando morirò mi troverò davanti quel ciccione di Buddha? Oppure mi troverò Zeus, Atena, Mercurio e tutti i dei dell'Olimpo? Oppure nel momento in cui starò morendo vedrò la luce di un'altra vita, magari sottoforma di un cane o di un gatto, o semplicemente non esisterò più?!?!

    Magari avrò passato una vita piena di sensi di colpa verso il Signore per aver commesso qualche peccatuccio arrivo lì e non trovo niente...

    Insomma avete mai pensato che magari le altre religioni siano vere e non la nostra?!?

    Una volta ho provato a chiederlo a delle catechiste, ma non lo farò più, mi hanno incolpata di non essere credente nella dottrina di Gesù...
    Io semplicemente mi sono posta un dubbio! Penso sia normale che un uomo(nel mio caso una donna ), piano a piano che conosce il mondo ci si domandi...
    Per carità...sono credente al massimo in Gesù e tutti i Santi, ma ho anche imparato che l'uomo ha sempre dovuto "immaginare" un mondo aldilà della morte perchè non poteva conoscerlo...ho una mente abbastanza scientifica. quindi mi viene naturale cercare delle prove...
    In effetti ce ne sono, il velo dove suppongono che ci sia stato avvolto Gesù, le stigmate di Padre Pio e di altri, le visioni della Madonna, ecc ecc...
    Ma se fossero solo delle nostre "illusioni"?!?!
    Succede un fatterello e subito lo attribuiamo a Dio perchè ci fa comodo pensare ad una vita aldilà della morte....

    Voi che ne pensate?!?!?!

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Una volta ho provato a chiederlo a delle catechiste, ma non lo farò più, mi hanno incolpata di non essere credente nella dottrina di Gesù...
    Voi che ne pensate?!?!?!
    Sicuramente hai chiesto alle persone sbagliate dovresti provare a chiedere a qualche sacerdote o laico che studiano teologia, ti darebbero risposte inaspettate .
    La mia ragazza mi raccontò che al primo anno di scienze religiose, in classe vi era un folto numero di entusiasti cristiani, molti quando sentiro che adamo e eva erano da intendersi come una metafora sono scappati ....
    Bisogna far le domande alle persone giuste eheheh...
    Ovviamente i dubbi sono leciti.... io delle volte mi son detto....
    e metti che noi siamo solo un esperimento condotto da un altra razza...
    pensate all'uomo di neanderthal e all'uomo sapiens, da quanti anni stanno cercando l'anello che li lega perchè non l'hanno mai trovato? Bhe quando ho sentito che le due razze tra di loro erano incompatibili, ossia non potevano generare figli pur avendo rapporti mi son detto... non l'hanno mai trovato perchè non esiste. L'homo sapiens è sbucato quasi dal nulla bello che sviluppato e formato diverso in pochissimo da come siamo ora cioè la fisionomia dell'homosapiens è cambiata poco in questi millenni, insomma non c'e' un prima dell'uomo sapiens... se questo non da abbastanza credito all'intervento di Dio in un punto della creazione ..... ehhehe

  4. #3
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Sicuramente hai chiesto alle persone sbagliate dovresti provare a chiedere a qualche sacerdote o laico che studiano teologia, ti darebbero risposte inaspettate .
    La mia ragazza mi raccontò che al primo anno di scienze religiose, in classe vi era un folto numero di entusiasti cristiani, molti quando sentiro che adamo e eva erano da intendersi come una metafora sono scappati ....
    Bisogna far le domande alle persone giuste eheheh...
    Ovviamente i dubbi sono leciti.... io delle volte mi son detto....
    e metti che noi siamo solo un esperimento condotto da un altra razza...
    pensate all'uomo di neanderthal e all'uomo sapiens, da quanti anni stanno cercando l'anello che li lega perchè non l'hanno mai trovato? Bhe quando ho sentito che le due razze tra di loro erano incompatibili, ossia non potevano generare figli pur avendo rapporti mi son detto... non l'hanno mai trovato perchè non esiste. L'homo sapiens è sbucato quasi dal nulla bello che sviluppato e formato diverso in pochissimo da come siamo ora cioè la fisionomia dell'homosapiens è cambiata poco in questi millenni, insomma non c'e' un prima dell'uomo sapiens... se questo non da abbastanza credito all'intervento di Dio in un punto della creazione ..... ehhehe
    Però...scusa...l'uomo è comparso prima...cioè...l'homo habilis, l'austrolopiteco e compagnia bella sono comparsi prima e sono uomini, anche se non evoluti come noi...che Dio li abbia perfezionati in 7 giorni?!?!?
    Oppure semplicemente quell'anello è nascosto in chissà quale caverna...io sono dell'idea che l'uomo ha ancora tantissimo da scoprire, perchè è questa la natura dell'uomo, ambizione, scoperte, vuole sapere sempre di più, mette il punto interrogativo su ogni cosa anche sulla Bibbia...è un peccato questo?!?!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa

    Però...scusa...l'uomo è comparso prima...cioè...l'homo habilis, l'austrolopiteco e compagnia bella sono comparsi prima e sono uomini, anche se non evoluti come noi...che Dio li abbia perfezionati in 7 giorni?!?!?
    Oppure semplicemente quell'anello è nascosto in chissà quale caverna...io sono dell'idea che l'uomo ha ancora tantissimo da scoprire, perchè è questa la natura dell'uomo, ambizione, scoperte, vuole sapere sempre di più, mette il punto interrogativo su ogni cosa anche sulla Bibbia...è un peccato questo?!?!
    Certo che non è un peccato, anzi a mio avviso dovresti seriamente pensare ad approfondire, pensa a scienze religiose, persone ben istruite sulla religione cristiana servono eccome....
    Io parlo del fatto che fra neanderthal e homosapiens c'è un divario e il fatto che fra di loro non potessero procheare e quindi ibridare la "razza" mi fa riflettere molto anzi mi ha sconcertato.... gli altri abilis ecc... se non ricordo male vengono prima del neanderthal....ecco perchè penso all'intervento di Dio in un dato punto dell'evoluzione (o fantasticando qualche intervento di alta genetica..)e qui anche la risposta al perchè le scimmie non si sono evolute come noi...e a dirla tutta anche i maiali geneticamente ci sono molto vicini eheheh

  6. #5
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Certo che non è un peccato, anzi a mio avviso dovresti seriamente pensare ad approfondire, pensa a scienze religiose, persone ben istruite sulla religione cristiana servono eccome....
    Io parlo del fatto che fra neanderthal e homosapiens c'è un divario e il fatto che fra di loro non potessero procheare e quindi ibridare la "razza" mi fa riflettere molto anzi mi ha sconcertato.... gli altri abilis ecc... se non ricordo male vengono prima del neanderthal....ecco perchè penso all'intervento di Dio in un dato punto dell'evoluzione (o fantasticando qualche intervento di alta genetica..)e qui anche la risposta al perchè le scimmie non si sono evolute come noi...e a dirla tutta anche i maiali geneticamente ci sono molto vicini eheheh
    Devo approfondire...qualche giorno vado in biblioteca e cerco tutti i libri sull'argomento..

    Comunque la tua è una teoria interessante...che lavoro fai?!?! Mi sai di professore di Biologia....

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa

    Devo approfondire...qualche giorno vado in biblioteca e cerco tutti i libri sull'argomento..

    Comunque la tua è una teoria interessante...che lavoro fai?!?! Mi sai di professore di Biologia....
    ahahah il lavoro lo fa la mia testa che ha una mentalità aperta assieme alla mia curiosità e fantasia, per non parlare della mia ragazza che mi ha dato tante risposte (lei è professoressa di religione, ha studiato appunto scienze religiose)...
    Lavoro? sono un impiegato pensa te ....

  8. #7
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A parte che l'infinità di dei esistiti ed adorati fa già capire che sono un'invenzione umana, io credo che noi crediamo in Dio(Gesù) perchè nati in Italia, se nascevamo in Iran eravamo musulmani, se in Tibet buddisti ecc...

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' ovvio che il vissuto e la cultura influenzi la propria "scelta" di religione, ma è anche vero che molti cambiano religione, ci sono anche persone a cui l'insegnamento ricevuto al catechismo (spesso da persone non preparate) non basta e approfondiscono per conto proprio.
    Il punto è questo che l'uomo ha la tendenza verso Dio(qualsiasi nome gli vuoi dare) e non il contrario
    Non mi ricordo chi aveva fatto un esperimento, un bambino o bambina adesso non ricordo, cresciuto senza nessuna contaminazione "religiosa".
    Alla domanda chi di avesse creato tutto quello che ci sta attorno rispose "Dio", certo magari non intendeva il Dio cristiano, o buddista o islamico o ebreo o ecc..
    ma sapeva aveva avvertito che c'e' "qualcosa" che ha mosso tutto .
    Per me che sono cristiano è Dio, per un pellerossa è il GrandeSpirito... ma sempre li andiamo a finire poi

  10. #9
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si ma anche questo è ovvio..siccome nessuno sa da dove veniamo dobbiamo darci una spiegazione..Dio..

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una volta morto verro a farti sapere

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. c'è qualche utente...
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 20:24
  2. Qualche infornazione please.....
    Da LaPianista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 19:54
  3. qualche appassionato di hw?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 18:29