ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 86

E se c'è qualche altro Dio?!?!?

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

che sono d'accordo. un credente non dovrebbe neanche porsi il problema sulla veridicità delle stigmate di padre pio,san francesco,le apparizioni,ecc...sono solo assurde prove di fede ricercate da chi ha bisogno di convincersi di qualcosa.
    la fede non esige prove,è un fatto puramente interiore,se le servissero delle prove concrete non si chiamerebbe "fede",ma "scienza".

curioso però che per i "fatterelli" ci si risponde che è merito di dio,per le grandi catastrofi non si sa che dire..mistero della fede...

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trilly
    secondo me ..
    non c'è nulla
    nulla di + giusto

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

sbagliatissimo,invece. su quali basi si può dire che dio non esiste?

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique
    sbagliatissimo,invece. su quali basi si può dire che dio non esiste?
    hehehe effettivamente si è in una posizione di stallo, che cmq tende sempre in favore di chi crede e dice Dio c'e'
    Diciamo pure che sono molte di più le argomentazioni sul fatto che Dio esista che il contrario ...
    ciao

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

vero. direi che nella maggior parte dei casi è impossibile stabilire l'inesistenza di qualcosa. come si fa a essere sicuri che qualcosa non esista?
    è più sensato invece pensare che qualcosa esista.

e questo suona un po' male detto da una ragazza assolutamente non cristiana,ma la vedo così

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Nietzsche si chiedeva: "L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?"

Io rimango dell'opinione che sia assurdo e contrario alla ragione credere in qualcosa che è stato stabilito da qualcun altro 2000 anni fa..
    Penso che ci sia qualcosa, un entità, un'energia superiore, o che ne so un computer (magari il nostro universo non è altro che una creazione di una razza superiore, chi può dirlo?), ma non il dio dei cristiani, perché non ha senso

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Certo che non è un peccato, anzi a mio avviso dovresti seriamente pensare ad approfondire, pensa a scienze religiose, persone ben istruite sulla religione cristiana servono eccome....
    Io parlo del fatto che fra neanderthal e homosapiens c'è un divario e il fatto che fra di loro non potessero procheare e quindi ibridare la "razza" mi fa riflettere molto anzi mi ha sconcertato.... gli altri abilis ecc... se non ricordo male vengono prima del neanderthal....ecco perchè penso all'intervento di Dio in un dato punto dell'evoluzione (o fantasticando qualche intervento di alta genetica..)e qui anche la risposta al perchè le scimmie non si sono evolute come noi...e a dirla tutta anche i maiali geneticamente ci sono molto vicini eheheh
    E' così semplicemente perché l'homo sapiens non discende da quello di Neanderthal, deriva o dall'erectus o da un altro di cui non mi ricordo il nome, il neanderthal si è estinto senza lasciare discendenza.. Poveraccio

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso

Io rimango dell'opinione che sia assurdo e contrario alla ragione credere in qualcosa che è stato stabilito da qualcun altro 2000 anni fa..
    se credi è perchè lo senti dentro,mica perchè tizio o caio l'hanno stabilito così. come vedi,nonostante nella bibbia si dica che la paroa di dio è eterna e immutabile,perfino la chiesa sta modificando molto dogmi per adattarsi ai tempi. il cristianesimo di oggi è diversissimo da quello fondato da gesù

Penso che ci sia qualcosa, un entità, un'energia superiore,
    conosci un po' di teoria dell'astrale,archetipo,eggregori?

o che ne so un computer (magari il nostro universo non è altro che una creazione di una razza superiore, chi può dirlo?)
    ti prego,i raeliani no

ma non il dio dei cristiani, perché non ha senso
    con questo ragionamnto non avrebbe senso nessuna religione,poiche (quasi) tutte sono state fndate in tempi antichissimi,e il cristianesimo è tra le più giovani

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

se credi è perchè lo senti dentro,mica perchè tizio o caio l'hanno stabilito così.
    Lo senti dentro perché sei cresciuto con un tale background mentale, se uno è nato in Tibet non crede certo nel nostro Dio, crede in Buddha e lo fa perché gli è stato detto di credere in Buddha.. E magari ci crede davvero, ma perché è stato condizionato

conosci un po' di teoria dell'astrale,archetipo,eggregori?
    E che c'entra?

ti prego,i raeliani no
    Raeliani o non raeliani, è perfettamente possibile

con questo ragionamnto non avrebbe senso nessuna religione
    Proprio così

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

col discorso che stavi facendo riguardo a una possibile entità superiore,qualsiasi essa sia,c'entra molto.

sono d'accordo che credi in qualcosa nella maggior parte dei casi perchè te l'hanno inculcato,ma voglio dire,una persona che crede non dovrebbe certo credere perchè gli hanno detto di farlo,ma perchè lui si sente di fare così,indipendentemente da chi è veunto prima o dopo,da chi ha detto questo o quello.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima