Originariamente inviata da GePPo75
Originariamente inviata da GePPo75
Ovviamente se qualcun altro vuole sapere, bhe faccia sapere che stilo una lista, e poi mi faccio un bel giretto dopo ....
prometto di non usare lenzuola bianche
sarebbe bellissimo trovarsi di fronte zeus e bacco ke ti offrono un bicchiere di vino e ambrosia
preferirei trovarmi di fronte a Thor che mi offre un po' di idromele.
Un po' tutte le religioni in sè sono vere,nonostante spesso il fanatismo cristiano (ma tipico di tutte e tre le grandi religioni monoteistiche) tenda a avere la presunzione di considerarsi l'unico vero e portatore di verità assoluta,disprezzando le altre culture.
Ogni religione in sè è un modo per arrivare al divino,che sia il dio descritto nei Vangeli,che sia quello dell'Antico Testamento e della Torah,che sia quello del Corano,oppure che siano gli antichi miti pagani come Giove,Zeus,Wotan,Fauno,Pan,Cernunnos,ecc...
L'uomo ha sempre bisogno di aggrapparsi a qualcosa,perfino chi si ritiene ateo nel modo più assoluto si aggrappa solo alla sua convinzione di ateo.
purtroppo nn abbiamo prove sicure.. la bibbia puo' averla scritta kiunque ma e' proprio qst il bello.................noi siamo credenti e dobbiamo CREDERE
no guarda ke sono.... l'unico
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
da questa frase deduco che del buddhismo sai molto poco
uno mica DEVE credere perchè è credente,è credente perchè crede. c'è differenzaOriginariamente inviata da PALLAVOLISTA
verrò, please... il verro è il maskio da riproduzione del porco...Originariamente inviata da GePPo75
tornando in topic... già dubito ke ne esista uno, figuriamoci degli altri...
Ma hai 17 anni e ti poni questi problemi? Cioè, i bambini delle elementari si chiedono se dio sia quello con la barba o quello ciccione o quello con i fulmini in mano. Magari dopo la morte pensi davvro di "vedere" la faccia di Dio?Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Eh? Stai scherzando, vero? (me se non c'è niente, non arrivi nemmeno "lì" )Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Sì, alle elementari. Le religioni servono (ad alcuni) per dare un senso alla vita, non ad essere vere o false.Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
I catechisti sono la categoria che più ha rovinato l'immagine della religione cattolica. Come si permettono di "incolpare" chicchessia? Non siamo mica in Iran. (e anche tu, svegliati fuori. Se non ti danno le risposte che cerchi, non andare più a catechismo).Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Ma certo...Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Uhm... pensiero abbastanza contraddittorio...Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Ma ti cambierebbe qualcosa nella tua fede se le stigmate di padre Pio e le visioni della Madonna fossero false? (cioè, quasi sicuramente). Io ho tanti amici credenti (anche troppo, alcuni) e mi hanno sempre detto che quelle sono le ultime cose a cui pensare, quando si cerca conferma della propria fede.Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Bah... forse sarà così per te... mai sentito di gente che attribuisce a Dio i "fattarelli" che accadono nel mondo (forse qualche prete anziano, ma nenache).Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Voi che ne pensate?!?!?![/quote]
secondo me ..
non c'è nulla