ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 86

E se c'è qualche altro Dio?!?!?

  1. #11
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Una volta morto verro a farti sapere



  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ovviamente se qualcun altro vuole sapere, bhe faccia sapere che stilo una lista, e poi mi faccio un bel giretto dopo ....
    prometto di non usare lenzuola bianche

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sarebbe bellissimo trovarsi di fronte zeus e bacco ke ti offrono un bicchiere di vino e ambrosia

  5. #14
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    preferirei trovarmi di fronte a Thor che mi offre un po' di idromele.

    Un po' tutte le religioni in sè sono vere,nonostante spesso il fanatismo cristiano (ma tipico di tutte e tre le grandi religioni monoteistiche) tenda a avere la presunzione di considerarsi l'unico vero e portatore di verità assoluta,disprezzando le altre culture.
    Ogni religione in sè è un modo per arrivare al divino,che sia il dio descritto nei Vangeli,che sia quello dell'Antico Testamento e della Torah,che sia quello del Corano,oppure che siano gli antichi miti pagani come Giove,Zeus,Wotan,Fauno,Pan,Cernunnos,ecc...
    L'uomo ha sempre bisogno di aggrapparsi a qualcosa,perfino chi si ritiene ateo nel modo più assoluto si aggrappa solo alla sua convinzione di ateo.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Brindisi
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo nn abbiamo prove sicure.. la bibbia puo' averla scritta kiunque ma e' proprio qst il bello.................noi siamo credenti e dobbiamo CREDERE

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    no guarda ke sono.... l'unico

  8. #17
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    E se quando morirò mi troverò davanti quel ciccione di Buddha?

    da questa frase deduco che del buddhismo sai molto poco

    Quote Originariamente inviata da PALLAVOLISTA
    purtroppo nn abbiamo prove sicure.. la bibbia puo' averla scritta kiunque ma e' proprio qst il bello.................noi siamo credenti e dobbiamo CREDERE
    uno mica DEVE credere perchè è credente,è credente perchè crede. c'è differenza

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Una volta morto verro a farti sapere
    verrò, please... il verro è il maskio da riproduzione del porco...


    tornando in topic... già dubito ke ne esista uno, figuriamoci degli altri...

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: E se c'è qualche altro Dio?!?!?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Scusate se vi rompo con le mie seghe mentali ..

    Ma è da qualche giorno che mi faccio una domanda...
    E se quando morirò mi troverò davanti quel ciccione di Buddha? Oppure mi troverò Zeus, Atena, Mercurio e tutti i dei dell'Olimpo? Oppure nel momento in cui starò morendo vedrò la luce di un'altra vita, magari sottoforma di un cane o di un gatto, o semplicemente non esisterò più?!?!
    Ma hai 17 anni e ti poni questi problemi? Cioè, i bambini delle elementari si chiedono se dio sia quello con la barba o quello ciccione o quello con i fulmini in mano. Magari dopo la morte pensi davvro di "vedere" la faccia di Dio?

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Magari avrò passato una vita piena di sensi di colpa verso il Signore per aver commesso qualche peccatuccio arrivo lì e non trovo niente...
    Eh? Stai scherzando, vero? (me se non c'è niente, non arrivi nemmeno "lì" )

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Insomma avete mai pensato che magari le altre religioni siano vere e non la nostra?!?
    Sì, alle elementari. Le religioni servono (ad alcuni) per dare un senso alla vita, non ad essere vere o false.

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Una volta ho provato a chiederlo a delle catechiste, ma non lo farò più, mi hanno incolpata di non essere credente nella dottrina di Gesù...
    I catechisti sono la categoria che più ha rovinato l'immagine della religione cattolica. Come si permettono di "incolpare" chicchessia? Non siamo mica in Iran. (e anche tu, svegliati fuori. Se non ti danno le risposte che cerchi, non andare più a catechismo).

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Io semplicemente mi sono posta un dubbio! Penso sia normale che un uomo(nel mio caso una donna ), piano a piano che conosce il mondo ci si domandi...
    Ma certo...

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Per carità...sono credente al massimo in Gesù e tutti i Santi, ma ho anche imparato che l'uomo ha sempre dovuto "immaginare" un mondo aldilà della morte perchè non poteva conoscerlo...ho una mente abbastanza scientifica. quindi mi viene naturale cercare delle prove...
    Uhm... pensiero abbastanza contraddittorio...

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    In effetti ce ne sono, il velo dove suppongono che ci sia stato avvolto Gesù, le stigmate di Padre Pio e di altri, le visioni della Madonna, ecc ecc...
    Ma se fossero solo delle nostre "illusioni"?!?!
    Ma ti cambierebbe qualcosa nella tua fede se le stigmate di padre Pio e le visioni della Madonna fossero false? (cioè, quasi sicuramente). Io ho tanti amici credenti (anche troppo, alcuni) e mi hanno sempre detto che quelle sono le ultime cose a cui pensare, quando si cerca conferma della propria fede.

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    Succede un fatterello e subito lo attribuiamo a Dio perchè ci fa comodo pensare ad una vita aldilà della morte....
    Bah... forse sarà così per te... mai sentito di gente che attribuisce a Dio i "fattarelli" che accadono nel mondo (forse qualche prete anziano, ma nenache).

    Voi che ne pensate?!?!?![/quote]

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me ..
    non c'è nulla

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. c'è qualche utente...
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 20:24
  2. Qualche infornazione please.....
    Da LaPianista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 19:54
  3. qualche appassionato di hw?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 18:29