ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #291
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io non penso che intendessero dire che la morale nasce automaticamente con l'individuo o con il battesimo, ma che semmai questa si forma col tempo e sicuramente il cristianesimo con i suoi tabù e con i giusti valori del rispetto per la vita altrui ha contribuito a creare ciò che di buono c'è nella società di oggi, ovviamente non sempre le cose sono andate come sarebbero dovute andare (sì mi riferisco proprio a quello, inutile tornarci sopra, ti rispondo anticipatamente che ciò che è stato fatto dalla chiesa è in contrasto con gli insegnamenti sopra citati e quindi non merita perdono nè apologie, ma stiamo parlando dei valori positivi che hanno influenzato la morale comune della società, esterni a ciò).


  2. # ADS
     

  3. #292
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il che non significa che io possa essermi creato la mia morale su insegnamenti ed esperienze non relative a dio, no?

  4. #293
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A rigor di logica direi di no, come hai detto te l'ha insegnato tua madre, ergo, a sua volta qualcuno gliel'ha insegnato e con tutta probabilità c'erano antenati cristiani da cui arriva questo insegnamento, i comandamenti ci sono per una ragione e se davvero Dio non esistesse credo che sarebbero comunque una delle cose più belle di una religione fasulla.

  5. #294
    RoccoCop
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A rigor di logica direi di no, come hai detto te l'ha insegnato tua madre, ergo, a sua volta qualcuno gliel'ha insegnato e con tutta probabilità c'erano antenati cristiani da cui arriva questo insegnamento, i comandamenti ci sono per una ragione e se davvero Dio non esistesse credo che sarebbero comunque una delle cose più belle di una religione fasulla.
    Half ma non perdere tempo a spiegarglielo, tanto cmq non ci arriva.......prova a fargli l'esempio dei kamikaze forse gli si accende la lampadina (ammmesso che ce l'abbia )

  6. #295
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    intendo crescendo e sviluppando certe idee. La morale delle persone nasce da loro stessi e dalle esperienze che fanno, non ci vedo niente di stupido e arrogante.

    Dal mio punto di vista è molto più stupido credere che la morale derivi da dio o dalla "conoscenza dell'inferno"

    Io non sono credete e non ho ancora ucciso nessuno, pazzesco!
    sulla prima parte ok!

    sulla seconda ti direi che da qualche parte la morale viene...

  7. #296
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A rigor di logica direi di no, come hai detto te l'ha insegnato tua madre, ergo, a sua volta qualcuno gliel'ha insegnato e con tutta probabilità c'erano antenati cristiani da cui arriva questo insegnamento, i comandamenti ci sono per una ragione e se davvero Dio non esistesse credo che sarebbero comunque una delle cose più belle di una religione fasulla.

    Quindi tutti quelli che non sono cristiani sono assassini/pedofili etc etc.. Effettivamente i monaci buddhisti sono gente pericolosa..è risaputo! chissà cosa tramano là dentro ai loro templi..

    L'esempio dei kamikaze?

    Ma io sto ancora perdendo tempo con gente del genere?

  8. #297
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    sulla prima parte ok!

    sulla seconda ti direi che da qualche parte la morale viene...
    Guarda che la prima parte e la seconda sono collegate...hai notato?

    Hai detto che la prima parte è ok, quindi accetti che la morale deriva dalle nostre esperienze. Dopo dici che da qualche parte deve arrivare..ma..non era dalle esperienze?

  9. #298
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tutte le religioni hanno in comune il comandamento principale di non uccidere, se sei così ferrato sulla cultura come dai l'impressione data la tua arroganza dovresti sapere che gli uomini primitivi si ammazzavano per niente, io mi stupisco del perchè perdo tempo con gente tanto presuntuosa ed arrogante che non sa un tubo ma pretende di avere ragione per motivi a me sconosciuti, forse si sente superiore perchè non crede in un Dio, boh...

  10. #299
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Io personalmente sto ancora cercando la risposta, dipende tutto dalla propria fede e dalle proprie idee.
    E' difficile rispondere...almeno per me.

  11. #300
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per qualcuno non lo è, il problema è che spesso a parlare è la superbia, specie quando si è intolleranti verso le opinioni altrui.

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42