già
già
parlare di maturita' o di amore (frasi del tipo 'se ama veramente il suo ragazzo' e simili) a 13-14 anni e' una gran ca**ata.
Non si sa cos'e' la vita vera fuori dalle 4 muricciole di casa nostra dove i genitori provvedono a tutto, non si sa manco esattamente chi cavolo si e'...figuriamoci prendersi la responsabilita' delle proprie azioni o decisioni
naturalmente io questo lo dico ora, cioe' dopo diversi anni, perche' a 13 anni anche a me sembrava di essere assolutamente matura e oramai adulta, ma non e' cosi' e non puo' esserlo...per crescere c'e' bisogno sempre di tempo senza sconti e delle esperienze giuste al momento giusto.
tutte quelle tredicenni che dicono 'ma io amo il mio ragazzo ci sto da x mesi/settimane e lo abbiamo fatto' blablabla non fanno che confermare quello che penso...mah tra il credersi mature per e l'esserlo veramente ce ne passa!!!!!!! inoltre a me tipe cosi' mi sembrano solo ridicole da un lato...dall'altra mi fanno tanta pena
Quoto sul fatto della società del ca**o (e parlando di questo mi dilungherei troppo quindi preferisco fermarmi qui), ma non sull'educazione. Credo che nessun genitore educhi la propria figlia appena adolescente al darla via come nulla fosse, e non venitemi a dire che un padre e una madre devono parlare della figlia di sesso e spiegargli quello e quell'altro facendole capire che è importante e bla bla bla perchè io con i miei non ho MAi parlato di sesso e non vado certo a scoparmi il primo che passa, e tantomeno lo facevo tre anni fa. Quindi credo che la famiglia c'entri ben poco, se poi queste ragazzine hanno la madre che fa la prostituta o cambia uomo una volta a settimana, alzo le mani e ti do ragione...
io nn l ho fatto ankora adexo e cmq a 13 e troppo presto massimo se volete fare le bimbe trasgressive e finte matura fumate d nascosto cosi siete contente
x WhyNot
Hai ragione ma secondo me un pò c'entra perchè queste ragazzine fanno quello che vogliono senza un controllo perchè cmq è grazie ai genitori che entrano in certi ambienti.Chiaramente non è rilevante ma in certi casi sì.
concordo
Na, secondo me dipende esclusivamente da loro. Voglio dire, io non ho mai reso partecipe i miei della mia vita, sanno a malapena i nomi delle persone con cui esco e nulla più, per quanto ne sanno loro potrebbero essere chirichetti casa e chiesa come drogati psicopatici. Sono io che decido nella mia vita, e non ho bisogno che i miei mi controllino o mi dicano che lì non devo andarci per capire cosa è bene e cosa è male.