C'è da dire che in realtà neanch'io ho mai creduto granchè all'amicizia tra uomo e donna, eh...
C'è da dire che in realtà neanch'io ho mai creduto granchè all'amicizia tra uomo e donna, eh...
Ma qua non si sta parlando dell'amicizia tra uomo e donna - che si può condividere o no - vista in maniera normale, ma vista alla maniera stravolta di Sousuke. Il che è molto diverso.
Non è stravolta, è quello che accade non poche volte concretamente - - - Aggiornamento - - - era un esempio, per far capire che quando atteggiamenti simili si reiterano si scade nello zerbinaggio, specie se l'altro è interessato. Anzi lei fa così proprio perchè sa che lui è interessato - - - Aggiornamento - - - No guarda, ci sono tante ragazze che ragionano così, significa solo non avere tabù o pregiudizi. Non parlavo di me stesso, è difficile che una voglia solo scroccarmi una pizza, se è così cinica di solito va oltre. Mi riferivo a quando la relazione amichevole è basata in realtà su una finzione, cioè c'è un interessamento da parte di uno dei due, e il rapporto si prolunga con atteggiamenti di lui troppo assecondanti. E una ragazza di solito apprezza chi è chiaro e ci prova, anzichè fingere, non c'è niente di male, basta che non sia un puzzone volgare. Nella mia concezione della vita non c'è nessuna misoginia, deriva solo da una concezione sessuale aperta che non vuol dire sbavare dietro a ogni ragazza appena la vedo. Anzi questo accade più spesso mi sa per chi ha una mentalità sessuale più restrittiva della mia, per il semplice motivo che spesso le persone mentono o non sanno controllarsi.
Credimi, non avevo dubbi.
Neanche io sono una grandissima fan dell'amicizia fra uomo e donna; o per meglio dire, penso che quando si parla veramente di "migliore amicizia" (del tipo passare le giornate assieme, contattarsi quasi tutti i giorni ecc., come io faccio con la mia migliore amica) è diffcile che non ci sia qualcosa sotto.Ma perchè uscire per un caffè o farsi una chiacchierata dev'essere un problema? A questo punto mi viene da pensare che voi non usciate mai di casa (nè cerchiate mai di familiarizzare) con una persona dell'altro sesso se non c'è un interesse sentimentale o sessuale, altrimenti non capisco sinceramente come facciate a tenere così "distinti" i due sessi nelle vostre menti.
vabbè anche per voi spesso l'interesse nasce da un aspetto prosaico fisico, anche se diverse aspettano tanto per conoscere meglio (intanto hanno selezionato così, e poi finiscono a letto comunque, scoprendo dopo che lui è inadatto alla relazione)
l'intero mondo si basa sui soldi e il sesso, tante relazioni umane apparentemente neutrali spesso sono influenzate sempre dal sesso, che aleggia nell'aria
per un caffè o una chiacchierata non è un problema, la questione è quando il rapporto si dilunga molto così nel corso del tempo, nei confronti di una donna che piace
in ogni caso per me queste questioni non si pongono, io sono una persona abbastanza fredda e molto controllata (tranne che a letto), quindi se voglio anche una darkeggiante o una magra carina può spogliarsi in casa mia ma non la tocco neanche con un dito
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Diciamo che di solito, almeno DI SOLITO, ribadisco, se chiedo a una ragazza di uscire DA SOLI...bè...non è per pura amicizia. E mi aspetto che possa essere la stessa cosa anche a parti invertite, eventualmente. Che poi magari non si concretizzi, e ok, ma comunque i "presupposti" ci possono essere. Dopo di che si tratta di sapersela giocare e trasformare eventualmente i presupposti in "risultati"...
In sintesi: SE mi trovo in sintonia con una ragazza (SE...), e la suddetta è anche carina, difficilmente mi viene voglia di fermarmi a una pura amicizia. Magari potrebbe non andarmi di iniziare una vera e propria storia seria con lei, ma con buona probabilità avrò comunque l'impulso di andare "oltre" con lei.
Da ciò deriva il fatto che se una mia fidanzata uscisse da sola con un qualche suo vecchio o nuovo amico, razionalmente non glielo impedirei ma DI SICURO dentro di me non sarei affatto tranquillo, proprio per niente.
Anche io la preferirei vergine ma per trovarla devi frequentare le minorenni e non è il massimo!
Può capitare di trovare la 18/19enne ancora ''immacolata'' ma è difficile al giorno d'oggi, bisogna essere fortunati.
In quanto al valore della verginità, penso che ci siano ragazzine che aprono le gambe troppo facilmente. Ma se si parla di ''donne'', come hai detto, quindi dai 20 anni in su, è utopia pensare che rimanga vergine per una questione di valore ma lo trovo anche comprensibile...
e cosa dovrebbero fare? fare sesso solo con profondi sentimenti? quando dovrebbero divertirsi se non alla loro età?
comprensibile forse per chi ha dei dogmi, è moralista o ha timori/fisime, per altre noMa se si parla di ''donne'', come hai detto, quindi dai 20 anni in su, è utopia pensare che rimanga vergine per una questione di valore ma lo trovo anche comprensibile...