mah.. su sta cosa non son tanto d'accordo..
perchè uno può anche essere "libertino traditore" finchè non trova la persona giusta, ma poi nel momento in cui la trova può cambiare la sua indole.
mah.. su sta cosa non son tanto d'accordo..
perchè uno può anche essere "libertino traditore" finchè non trova la persona giusta, ma poi nel momento in cui la trova può cambiare la sua indole.
Non è assolutamente vero.. visto su un sacco di gente..
ma quali convenienze...
tu hai visto tante persone così, ma ci sono anche tante corna in giro
se una persona passa un sacco di tempo della sua vita basandosi su un libertinaggio estremo, e poi di colpo diventa un santo
io mi faccio qualche domanda, o è innamorato quindi sta soffocando la sua indole (ma terminato l'innamoramento tornerà alla carica)
oppure c'è un fattore materiale che giustifica quel legame stretto
Ma c'è differenza fra il libertino che si scopa le altre quando ha la ragazza, e il libertino che scopa da single e poi quando trova la ragazza smette di darlo in giro. Non vedo perchè generalizzare e dire che chi trova la ragazza e non scopa più con le altre magari si reprime.
beh, è quello l'effetto rispetto alla sua indole, se uno ha sempre fatto una vita estrema libertina (non semplicemente uscire ogni tanto con una persona in quel periodo da single) e poi di colpo diventa un santo fedelissimo
il punto è vedere se riesce a gestire per tutto il tempo il soffocamento della sua indole
se io prendo un leone e lo metto in gabbia quello non vive bene
anch'io in realtà non mi fiderei mai nemmeno del libertino single che fa il bravo fidanzato.. perchè è libertino di indole. Non ci si può fare molto, in questo senso è vero, le persone molto raramente cambiano da così a cosà, do stranamente ragione a sousuke XD A parte pochissime eccezioni, se uno abituato a avere 'storielle passeggere' si fidanza seriamente all'improvviso per me c'è qualcosa sotto, e prima o poi comincerà a tradire.. se uno nasce così,così resta. Da certi punti di vista (e non solo sessuali) certe persone non cambiano così radicalmente, MAI, a meno che non sia capitata una cosa importante/sconvolgente/ecc nella loro vita.
la fedeltà è una vocazione (come i tratti tipici per fare il militare, il medico, lo psicologo etc...), è un'indole innata, non si acquisisce con l'esperienza o al supermercato salvo eccezioni
o uno la ha o non la ha