la Commedia la adoro anche io
Propongo di fare un gruppo per i Commedia Fan
No comunque scherzi a parte, Dante in generale ha avuto moooolta fantasia per un uomo del suo tempo, basti pensare al Convivio, al primo trattato sulla lingua De vulgari eloquentia (sicuramente è sbagliato come l'ho scritto) e -quello che preferisco- Vita Nova.. è troppo un figo dante
Poi vabeh, quel viaggio mentale che si è fatto nella Commedia un po' è frutto del fatto che si era dimenticato a casa il Tom Tom (nonostante Virgilio più volte gli avesse detto di prenderlo su che sennò si sarebbe perso) e un po' perchè fumava come un turco e si drogava, era un frequentatore della comunità per tossici
I libri di Marcel Proust..
Non ce la posso proprio fare, è la seconda volta che li rinizio..forse più avanti ce la farò!
Tutti quelli che pesano troppo...
Libri che non si fanno leggere,ehm. Io ho trovato illeggibile,ma qui è senza dubbio una questione di gusti, "Casa Howard",di Edward Foster. La trama non è male,anzi,l'ho trovata davvero carina,ma lo stile e la cura dei dettagli mi ha impedito di proseguire la lettura.
Ps: sono anch'io una Commedia fan!
Il signore degli anelli, strano ma vero.. l'ho cominciato un sacco di volte e non sono riuscita ad andare oltre le cinque pagine
Concordo con il discorso obbligo scaccia piacere. Ho letto due volte I promessi sposi negli anni recenti e non ho sentito nulla di quella pallosità che ricordavo dal liceo.
Ho trovato faticoso L'uomo senza qualità di Musil e l'ho piantato lì abbastanza presto. In generale tendo a portare a termine i libri che leggo, a meno che non siano proprio orribili. In alcuni casi la rinuncia è dipesa dall'umore: ripreso il libro a distanza di qualche mese l'ho terminato senza problemi.