Originariamente inviata da
.Mademoiselle Kyra.
Io sono sempre stata affascinata dal mondo dei Vampiri sin da piccola, eppure so bene che..
I vampiri non esistono, sono creature inventate tantissimo tempo fa per credenze popolari e tramandate per tradizione. Ergo le caratteristiche di questa figura sono inventate e rimaste tali nel tempo.
E non penso che la scrittrice non sapesse queste cose
ma che anzi di proposito ha deciso di evolvere un pò le cape e interessare di più nel vedere il Vampiro anche per quello che pensa, nel suo lato anche un pò umano e che prova sentimenti.
Insomma, hanno creato tante creature, da Spiderman a Batman (per esempio) e non rispecchiano per forza le caratteristiche umane o animali. Ma è anche per questo che esistono gli scrittori e non solo gli scienziati o gli storici. La fantasia e l'arte debbono avere un senso che non deve per forza aver un filo logico nella realtà nostra, ma un senso in quello che si scrive.
Francamente, preferisco una cosa che dite sia "smielosa" e che i giovani prendessero esempio da qualcosa di buono o d'amore, piuttosto che da film di guerra, sesso, droga, alcool, velocità e scontri con auto; dove per sentirsi "FiGGhi" ti portano a fare certe cose e ad essere "duro". bahbah
Penso sia giusto che ognuno abbia la sua opinione, ma sono convinta che se aveste letto quel libro davvero senza farvi influenzare vi avrebbe preso esattamente come ha preso me e così penso altre.
Purtroppo lo so bene che grazie alle fan min*** che sputt**** i libri e i film ti passa la voglia e ti inizia a stare pure sul cu**. E lo dico io che quando lo lessi non era ancora diventato così famoso e purtroppo, ripeto, Sputt**ato. Tanto che ho iniziato con il non volerne manco più parlare o scrivermi quelle belle frasi che prima amavo etc... quando diventa un fenomeno di massa o ti aggreghi (ed io GIAMMAI! piuttosto la castrazione .-.
) o inizi ad odiarlo.
Ma senza pregiudizi, provate a leggerlo e se riuscite a cambiare idea allora è stato utile qualcosa di quello che ho detto. (: