ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 68 di 76 PrimaPrima ... 1858646566676869707172 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 671 a 680 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #671
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Fecero cin cin con i bicchieri, e nel momento in cui Liesel portò alle labbra il proprio si sentì mordere dal gusto frizzante e dolceamaro dello champagne: i riflessi la costrinsero a sputarlo dritto sulla tuta di Papà, guardandolo fare schiuma e gocce. Tutti scoppiarono a ridere, e Hans la incoraggiò a riprovarci. Stavolta riuscì a inghiottirlo, e godersi il sapore di una legge trionfalmente infranta. Fantastico. Le bollicine le pizzicavano la lingua, le solleticavano lo stomaco. Persino andando verso il nuovo lavoro si sentiva ancora nella pancia un calore di aghi e spilli.

    Storia di una ladra di libri.

    Rievocare ricordi passati.


    A Red Viper piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #672
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Vedi, il problema della vita non è la mancanza di risposte, ma piuttosto la capacità di individuare le domande giuste. Quando hai ben chiare le domande, le risposte arrivano sempre.

    J. Redfield

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Fecero cin cin con i bicchieri, e nel momento in cui Liesel portò alle labbra il proprio si sentì mordere dal gusto frizzante e dolceamaro dello champagne: i riflessi la costrinsero a sputarlo dritto sulla tuta di Papà, guardandolo fare schiuma e gocce. Tutti scoppiarono a ridere, e Hans la incoraggiò a riprovarci. Stavolta riuscì a inghiottirlo, e godersi il sapore di una legge trionfalmente infranta. Fantastico. Le bollicine le pizzicavano la lingua, le solleticavano lo stomaco. Persino andando verso il nuovo lavoro si sentiva ancora nella pancia un calore di aghi e spilli.

    Storia di una ladra di libri.
    che bel libro, ho appena finito di leggerlo!
    A Folletta e Yvette piace questo intervento

  4. #673
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    Vedi, il problema della vita non è la mancanza di risposte, ma piuttosto la capacità di individuare le domande giuste. Quando hai ben chiare le domande, le risposte arrivano sempre.

    J. Redfield



    che bel libro, ho appena finito di leggerlo!
    Anch'io ho finito da 'poco' e non so perchè ma non riesco a riprendere il kindle per iniziarne uno nuovo.
    Ps. hai visto anche il film?

  5. #674
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Anch'io ho finito da 'poco' e non so perchè ma non riesco a riprendere il kindle per iniziarne uno nuovo.
    Ps. hai visto anche il film?
    non ancora, ma voglio vederlo il prima possibile! volevo prima leggere il libro per evitare di "rovinarmelo" tu l'hai visto?
    A Folletta piace questo intervento

  6. #675
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    non ancora, ma voglio vederlo il prima possibile! volevo prima leggere il libro per evitare di "rovinarmelo" tu l'hai visto?
    Non lo guardare subito! Io ho visto il film poco dopo aver finito il libro e ne sono rmasta delusa più che mai. Il film poi non è malvagio (non è neanche un capolavoro!), ma con la mente fresca del libro lo si rovina del tutto. Per quanto mi riguarda non sono stati all'altezza del libro..
    A Red Viper piace questo intervento

  7. #676
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    "Ci si affeziona anche al dolore, persino alla disperazione. Quando abbiamo sofferto moltissimo per una persona, il fatto che il dolore stia passando ci sgomenta. Perché crediamo significhi, una volta di più, che tutto, veramente tutto finisce.
    Testimone Inconsapevole - Gianrico Carofiglio
    A StefanoStark piace questo intervento

  8. #677
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    "Il dolore che provavo somigliava a un pugno che il mio corpo riceveva lentamente. Ogni volta mi accorgevo che penetrava un po' più a fondo e cercavo in qualche modo di rialzare la testa. Diventai più razionale, mentre fisicamente avevo l'impressione di essere un po' più solida e piccola. Per difendermi, cominciai a immergermi sempre più nei miei pensieri. Fiori, luce, speranze e divertimenti presero tutt'a un tratto ad apparirmi lontani, chiusa com'ero in un'oscurità ostile, cupa e profonda. Lì dove mi trovavo, solo quella forza feroce in fondo al mio stomaco aveva un significato, mentre le cose belle e lievi non avevano spazio. Immersa nell'oscurità mi sforzai il più possibile di muovermi, respirare e tenere gli occhi fissi su ciò che avevo davanti. Così facendo, alla fine, tornai a vedere anche la luce. Ma non solo la luce. L'oscurità era sempre lì, persisteva con la sua ostilità feroce e selvatica."

    Moshi Moshi ~ Banana Yoshimoto
    A Yvette piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #678
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    "...dà voce a tutti, orecchio a pochi. Gli amici fidati agganciali all'anima tua con rampini d'acciaio, ma non intorpidirti la mano a raccogliere ogni nuovo, implume camerata. E soprattutto questo: sii fedele a te stesso, ne seguirà - come la notte al giorno - che non potrai essere falso con gli altri" (perdonate se ho storpiato qualcosina, probabile magari... vado a memoria )

    Amleto, Principe di Danimarca - W. Shakespeare
    A Ad Malora piace questo intervento

  10. #679
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Appartiene alla mia natura non considerare irreparabili le sconfitte.
    Massimo Gramellini "Fai bei sogni"
    A Ad Malora e lunantica piace questo intervento

  11. #680
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Sai, – riprende – i ricordi sono solo un combustibile per alimentare la vita. Che un ricordo sia importante o meno, in pratica fa lo stesso, è soltanto combustibile. La vita va avanti comunque. Un foglio di giornale, un libro di filosofia, una stampa erotica, una mazzetta di biglietti da diecimila... è uguale, quando finiscono nel fuoco, diventano semplici fogli di carta. Non è che il fuoco mentre brucia pensa "toh, questo è Kant" o "ecco l'edizione serale dello Yomiuri Shinbun" oppure "ma guarda che belle tette!". Per il fuoco sono soltanto fogli di carta, niente di più. Bè, con i ricordi è la stessa cosa. Quelli importanti, quelli così così, quelli completamente inutili, sono solo combustibile, tutti quanti senza distinzione, – dice Korogi, annuendo sulle proprie parole. Poi continua: – E se per caso quel combustibile non ce l'avessi, se il cassetto dei ricordi dentro di me non esistesse, penso che già da un bel po'sarei stata spazzata in due di netto. Sarei morta sul ciglio della strada, raggomitolata in qualche miserabile buco. Che si tratti di cose importanti o di cavolate, è perché riesco a pescare nel cassetto tanti ricordi, uno dopo l'altro, che posso continuare a modo mio a tirare avanti, anche se questa esistenza mi sembra un brutto sogno. Quando penso di non farcela più, quando sto per gettare la spugna, in qualche modo riesco sempre a venirne fuori.

    After Dark, Haruki Murakami

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14