ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 59 di 76 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 581 a 590 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #581
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    "Questi erano gli amabili resti, cresciuti intorno alla mia assenza. I legami, a volte esili, a volte stretti a caro prezzo, ma spesso meravigliosi. Nati dopo che me n'ero andata, e cominciai a vedere le cose in un modo che mi lasciava concepire il mondo senza di me.
    Non ero andata via, ero viva nel mio mondo perfetto, ma in cuor mio sapevo che non era perfetto... il mio assassino mi perseguitava ancora... mio padre aveva tutti gli elementi, ma non riusciva a combinarli, aspettavo di avere giustizia, ma non fu così"

    Amabili resti - A. Sebold

    A eleo piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #582
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    " Da bambina la mia vita era una musica che suonava sempre più forte. Tutto mi emozionava. Un cane che seguiva uno sconosciuto. Era una sensazione così intensa. Un calendario aperto al mese sbagliato. Avrei potuto piangerci sopra. E piangevo. Quando finiva il fumo di un camino. Il modo in cui una bottiglia rovesciata si appoggiava sull'orlo della tavola.
    Ho passato la vita imparando a sentire meno.
    Sento di meno ogni giorno.
    E' la vecchiaia? O qualcosa di peggio?
    Non ci si può difendere dalla tristezza senza difendersi dalla felicità."

    Molto forte, incredibilmente vicino - Foer
    A Folletta, illusione, Rocknrolf e altri 2 piace questo intervento

  4. #583
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    " Da bambina la mia vita era una musica che suonava sempre più forte. Tutto mi emozionava. Un cane che seguiva uno sconosciuto. Era una sensazione così intensa. Un calendario aperto al mese sbagliato. Avrei potuto piangerci sopra. E piangevo. Quando finiva il fumo di un camino. Il modo in cui una bottiglia rovesciata si appoggiava sull'orlo della tavola.
    Ho passato la vita imparando a sentire meno.
    Sento di meno ogni giorno.
    E' la vecchiaia? O qualcosa di peggio?
    Non ci si può difendere dalla tristezza senza difendersi dalla felicità."

    Molto forte, incredibilmente vicino - Foer
    bellissimo libro...non ho ancora visto il film ma temo che non sia minimamente all'altezza.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

  5. #584
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    bellissimo libro...non ho ancora visto il film ma temo che non sia minimamente all'altezza.
    Idem. Io cercherò di vederlo appena avrò finito il libro, ma non mi aspetto niente di che.

  6. #585
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    bellissimo libro...non ho ancora visto il film ma temo che non sia minimamente all'altezza.
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Idem. Io cercherò di vederlo appena avrò finito il libro, ma non mi aspetto niente di che.
    Io l'ho visto e sì, avete ragione, come sempre non è all'altezza del libro, molti tagli e cose che io avrei approfondito sono state trasposte in modo superficiale. Però l'attore che interpreta Oskar è bravissimo ed è riuscito a trasmettermi la stessa tenerezza, tristezza, buffezza (?)!
    A Temperance piace questo intervento

  7. #586
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mi aspettavo molto peggio dal film, in realtà è stato abbastanza soddisfacente rispetto alle mie aspettative, intenso ma in modo diverso...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #587
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Leggendovi, lo guarderò il prima possibile..
    Anche se il libro, è il libro..
    Non c'è altro da aggiungere!

  9. #588
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    • Così incrociamo i fantasmi che ci perseguiteranno negli anni futuri; siedono insignificanti ai bordi della strada come poveri mendicanti e, dovessimo accorgerci di loro, li scorgiamo solo con la coda dell'occhio. La possibilità che fossero lì ad aspettare proprio noi raramente ci attraversa i pensieri. Invece aspettano e quando siamo passati raccolgono i loro fagotti di ricordi e s'incamminano sulle nostre orme e piano piano, metro dopo metro, guadagnano terreno."
    • "L'amore vero, come tutte le droghe forti e che danno dipendenza è noioso. Svelato il mistero del primo incontro e della scoperta, i baci diventano presto insipidi e le carezza tediose.. salvo naturalmente per coloro che si baciano, coloro che si scambiano le carezze mentre intorno a loro tutti i suoni e i colori del mondo diventano più vivi e intensi. Come tutte le droghe forti, il vero primo amore è interessante solo per coloro che ne sono prigionieri. E, come per tutte le droghe forti e che danno assuefazione, il vero primo amore è pericoloso.


    Stephen King - La Sfera del buio (IV libro della saga "La Torre Nera")

  10. #589
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo 'Se una notte d'inverno un viaggiatore' di Italo Calvino. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: "No, non voglio vedere la televisione!" Alza la voce, se non non ti sentono: "Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!" Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: "Sto cominciando a leggere il nuovo romanzo di Italo Calvino!" O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace.
    [Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore]
    A Aska e Temperance piace questo intervento

  11. #590
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    @Gio quanto ho amato quel libro!!!! :-) grande Calvino, li ho letti praticamente tutti quando avevo 16anni!!!


    La mia citazione:

    Non mi piacciono le persone allegre a ogni costo.
    Preferisco quelle tristi a ogni costo, perché almeno c'è qualcosa di più reale: non è tutto bello.

    L. Lo Cascio.
    A Gio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14