ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 49 di 76 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 481 a 490 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

"Ora, a quel tempo non esisteva il polietilene, che mi avrebbe fatto comodo perché è flessibile leggero e splendidamente impermeabile: ma è anche un po' troppo incorruttibile, e non per niente il Padre Eterno medesimo, che pure è maestro in polimerizzazioni, si è astenuto dal brevettarlo: a lui le cose incorruttibili non piacciono".

Primo Levi, Il Sistema Periodico
    A High Hopes. e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

'[...]; but now you are so tall, and turn up your hair, you should remember that you are a young lady.' 'I aint! and if turning up my hair makes me one, I'll wear it in two tails till I'm twenty,' cried Jo, pulling of her net, and shaking down a chestnut mane. I hate to think I've got to grow up and be Miss March, and wear long gowns, and look as prim as a China-aster.[...]'

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

"Come faccio a toglierti dalla mia mente? Finora non ha funzionato, quindi come penso di potercela fare? Come posso lasciarti andare? E' tutto quello che mi chiedo. Voglio stringerti ancora tra le braccia, sentire il tuo odore e, sì, anche... voglio anche che tu sbiadisca. Per favore, ti prego, sbiadisci..."

L'isola della paura di Dennis Lehane
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Gustavo il suo sonno con un amore disinteressato e tranquillizzante, così come restavo per ore ad ascoltare il frangersi delle onde. Forse è necessario che gli esseri siano capaci di farvi tanto soffrire perché nelle ore di remissione vi procurino la stessa calma pacificante della natura.

Platypus
    Utente cancellato

Predefinito

Il dolore mi costringe a chiudere le palpebre, a nascondere gli occhi. Ho sempre pensato che avrei divorato il mondo con i miei occhi, come api si sarebbero posati su tutte le cose per distillarne la bellezza. Ma la malattia mi costringe a chiudere gli occhi: per il dolore, per la stanchezza. Solo a poco a poco ho scoperto che a occhi chiusi vedevo di più, che sotto le palpebre chiuse tutta la bellezza del mondo era visibile, e quella bellezza sei tu, Dio. Se tu mi fai chiudere gli occhi è perché io stia più attenta, quando li riapro.

[Alessandro D'Avenia - Bianca come il latte rossa come il sangue]
    A valavero e Something Strange piace questo intervento

Matricola FdT Puss_in_boots
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/10/2011
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

"Never violate a woman, nor harm a child. Do not lie, cheat or steal.
    These things are for lesser men.
    Protect the weak against the evil strong.
    And never allow thoughts of gain to lead you into the pursuit of evil.
    Never back away from an enemy. Either fight or surrender.
    It is not enough to say I will not be evil. Evil must be fought wherever it is found."

---The "Iron Code" of Druss

Non violare mai una donna, non fare del male ad un bambino, non mentire, ingannare o rubare. Queste cose sono per uomini da poco.
    Proteggi i deboli contro le forze del male e non permettere a pensieri di guadagno di indurti a seguire il male.
    Non scappare mai di fronte ad un nemico. o combatti o ti arrendi.
    Non è abbastanza dire "Non vorrei essere cattivo".
    La malvagità va combattuta dovunque la si trovi.

Il libro è Legend (La leggenda dei Drenai in italiano) di David Gemmell

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

<< Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di voler cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna sempre tener mano alla guardia della spada). >>
    I. Calvino - Il barone rampante

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

"[Ma] sul tuo piccolo pianeta ti bastava spostare la tua sedia di qualche passo. E guardavi il crepuscolo tutte le volte che volevi... << Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatrè volte! >>
    E più tardi hai soggiunto:
    << Sai... quando si è molto tristi si amano i tramonti... >>
    << Il giorno delle quarantatrè volte eri tanto triste? >> Ma il piccolo principe non rispose. "

Il piccolo principe - Antoine de sant-exupéry
    Ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi.
    A illusione, Holly, Platypus e altri 2 piace questo intervento

ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Piaciuto: 137 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    << Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di voler cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna sempre tener mano alla guardia della spada). >>
    I. Calvino - Il barone rampante
    Bhe, c'è associazione e associazione... Qualcuna, l'unica cosa che fa, è il mandarti via tutti i sentimenti...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Tuttavia, senti: ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte né brucia nel fuoco. Da lì, da quell'ossicino, l'uomo verrà ricreato al momento della resurrezione dei morti. Così per un certo periodo ho fatto un piccolo gioco: cercavo di indovinare quale fosse il luz delle persone che conoscevo. Voglio dire, quale fosse l'ultima cosa che sarebbe rimasta di loro, impossibile da distruggere e dalla quale sarebbero stati ricreati. Ovviamente ho cercato anche il mio, ma nessuna parte soddisfaceva tutte le condizioni. Allora ho smesso di cercarlo. L'ho dichiarato disperso finchè l'ho visto nel cortile della scuola. Subito quell'idea si è risvegliata in me e con lei è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dento di me, bensì in un'altra persona.

David Grossman - Che tu sia per me il coltello
    A Randy Mellons, Bigym, Temperance e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.