ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43
Like Tree8Mi piace

Pasti giornalieri

Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Piaciuto: 1497 volte

Predefinito Pasti giornalieri

Sin da bambini ci hanno trasmesso l'importanza dei tre pasti giornalieri: colazione, pranzo, cena. Ma secondo voi, merende opzionali a parte, sono davvero così importanti? Ho iniziato a chiedermelo perché tempo fa conobbi una persona che non mangia mai a pranzo, si limita a bere un succo o un latte macchiato. Lei ci spiegò che è una abitudine che ha acquisito sin da ragazzina, non ha mai sofferto il saltare un pasto, e - anzi - questo l'ha aiutata a valorizzare la colazione da noi spesso snobbata con caffè è mini croissant. Non sarà che abbiamo questa abitudine alimentare perché da noi si vive troppo bene?

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Da quel poco che so di dietologia, l'idea sarebbe mangiare poco e spesso. Noi facciamo cene/pranzi spesso troppo calorici. E sì una colazione un po' più abbondante male non fa, tuttavia se poi anche il pranzo lo è, ne risulta che mangiamo troppo. Tu hai usato il termine abitudine, e questo spiega più di quanto tu abbia detto nel topic.
    A Eurasia piace questo intervento

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Anche io, tranne il fine settimana o durante le vacanze salto sempre il pranzo e preferisco fare una bella colazione abbondante...

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Io mangio quando ho fame
    A Juliet Miller piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Concordo con Randy, anche a me hanno sempre detto di mangiare poco e spesso. Per quanto mi riguarda non riuscirei mai a saltare un pasto, di solito faccio una colazione abbondante e poi mangio meno a pranzo, però mai saltato un pasto.

Platypus
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io mangio quando ho fame
    Esattamente, poi che io abbia sempre fame è un altro discorso u.u
    A Holly, *butterfly* e Oregon piace questo intervento

Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 30 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Piaciuto: 744 volte

Predefinito

Sinceramente credo cambi solo perché la persona è abituata. Io, a colazione, pranzo, cena o merende, mangio la quantità di cibo che mi serve. Se non ho fame non mi inghiotto!
    E molte volte mangio qualche snack non per la fame ma per il semplice fatto che sono annoiata e mangiare mi fa passare il tempo xD

Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Piaciuto: 671 volte

Predefinito

Ricordo che quando andavo al liceo avevo abitudini completamente sballate.
    La colazione la saltavo perche' uscivo troppo presto per andare a scuola. Mangiavo a meta' mattinata un panino, poi il pranzo e poi saltavo la cena perche' nessuno me la preparava e io ero troppo svogliata per mettermi a cucinare. Mangiavo tante porcherie, pero'.
    Attualmente faccio colazione e mangio a pranzo, ma a volte mi capita di mangiare frutta perche' sono stanca per cucinare. La cena la salto spesso, sempre per cause lavorative.
    Invece frequentando l'universita', ho piu tempo per cucinare e mangio sia a pranzo che a cena, ma continuo spesso a saltare la colazione.

Insomma tre pasti completi non sono mai stati mia abitudine.
    E' una vita troppo frenetica per starci dietro.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Io vado a periodi, ma solitamente quando mangio tanto alla mattina salto il pranzo.
    Generalmente mangio quando ho fame.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Io mangio a pranzo e a cena. A colazione non sono mai riuscita a farne una abbondante, non riesco a mangiare più di un cornetto vuoto e il caffè. Pomeriggio niente, in inverno lo yogurt non tutti i giorni però.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima