Hai ragione, sei la coperta del tuo letto =D
@Loller156 I'm sorry
Hai ragione, sei la coperta del tuo letto =D
@Loller156 I'm sorry
ma alla fine quello di jo a me par quasi poco...
Io alla sera mangio davvero un sacco, e di frutta arrivo a mangiarne 5-6 porzioni al giorno. Eppure sto qui 1.67 per 49-50 kg di peso se non sto sotto esami (la scorsa sett ne pesavo 47 -.-, spero di aver recuperato). Mangio sbagliato, infatti non si dovrebbe mangiare troppo a cena perchè poi non si brucia. Ma se non mangiassi così tanto a cena??Già ora sono ai limiti del sottopeso..:/
di frutta pure io ne mangio tanta, ma se la dividi bene non crea problemi.. il problema è creare dei pranzi enormi con delle pause eccessive dopo.. bisognerebbe diluire meglio ^^
lo so, infatti questo porta a ingrassare...mo' perchè non ingrasso?? Mio padre a volte a cena dice che sembro bulimica da quanto mangio -.-' perchè poi anche terminata la cena torno in cucina per prendere biscotti/brioche...
E squilibri ormonali non ne ho...
Cmq già che si sta parlando di cibo... Prediligete sempre verdure e frutta e alla carne preferite il pesce; cercate poi di mangiare anche cereali, nocciole, noci utili per memoria e integrità del sistema nervoso.
Che poi al di la di un fatto estetico questi sono anche gli alimenti che prevengono il cancro.
Ormai sono fissata di mangiare solo cose 'utili'. xD
L'ideale è mangiare poco ma spesso, per non far fermare mai il metabolismo.
Ossia: colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena.
Questo vuole dire, ovviamente, ridurre l'apporto calorico di ogni pasto.
Ma un succo a pranzo è poco in qualunque caso!
Approfitto di questa discussione per chiedere qualche parere. Visto che fra qualche giorno inizierà di nuovo la scuola, ritornerò ai ritmi normali e ordinari. Premetto che ho sempre mangiato in questo modo:
Colazione: Mai fatta, raramente è capitato che mangiassi qualcosa.
Merenda mattutina: patatine o niente.
Pranzo: Primo, Secondo.
Merenda: meglio non specificare le schifezze che mangio a merenda...
Cena: Secondo.
Da qualche settimana ho deciso di iniziare a fare colazione seriamente e con cose sane ( quindi cereali,fette biscottate con marmellata, succo di frutta ecc...), quindi fino ad ora la sto facendo abbastanza abbondante ogni mattina. Voglio iniziare a mangiare "seriamente" anche la frutta. Seguendo il discorso di prima, in quali momenti della giornata è meglio mangiarla? Consigli per il pranzo e la cena?
Dipende. Se mi alzo alle 7.00 la mattina e devo affrontare una giornata in piedi e in movimento, mi prendo 5 minuti i faccio colazione con un caffè, yogurt magro bianco e cereali. Per poi fare uno spuntino verso le 11. Magari un po' di frutta. Arrivo a pranzo che non sono affamata e mangio un po' di secondo, di solito: verdure grigliate, una mozzarella e insalata.
Quindi se ci facciamo due calcoli quello che ho mangiato in mattinata l'ho pienamente bruciato, lo spuntino di frutta non conta nulla e a pranzo mangio un po' di carboidrati con verdure.
Poi alle 18.00 mangio un plum cake senza zucchero per poi cenare con un bel piattone di frutta di sera. E fino a mezzanotte reggo, non mangio nulla. Ma se già finisco di lavorare alle 2,00 di notte devo mangiare qualcosa perchè la fame si sente.
In sostanza..meglio mangiare poco e spesso che mangiare poco e mai. Sentire fame non fa bene..quando poi vai a mangiare mangi di più.
Cmq cavolo, qui tutte mangiate davvero poco...