Originariamente inviata da
Loller156
Jo, la tua è quasi buona.. se non fosse che unisci pranzo e cena alla frutta.. è un abitudine che hanno in molti, ma non è la miglior cosa..
L'ideale sarebbe mantenere sempre la glicemia costante, per questo si dice di mangiare poco e spesso, quindi facendo pranzo + frutta hai un innalzamento glicemico abbastanza alto, con conseguente rilascio di insulina e dopo poche ore la sensazione di fame dovuta ad uno stato momentaneo di ipoglicemia.
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.cardiologiapertutti.org/Immagini/Diabete%2520-%2520Curva%2520da%2520carico.jpg
Questa immagine offre il grafico di una persona normale.. come vedi la curva rossa va a finire sotto la linea tratteggiata, creando un "momento di fame", nonostante il corpo non ne abbia bisogno..Questo accade perchè l'insulina va a "levare zuccheri" dal sangue depositandoli in grassi, ma agisce troppo provocando una reazione spropositata (al posto di tornare sulla linea, scende sotto di essa). Questo accade quando si mangia troppo, o cibi con alto indice insulemico..
Detto questo, non sono un dietologo, però studicchio queste cose a scuola ^^