ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43
Like Tree8Mi piace

Pasti giornalieri

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    In realtà dovrebbe essere:



    colazione sostanziosa, pranzo normale, spuntino e cena leggera.

    Tutto questo se si ha una certa regolarità con gli orari.

    La colazione sostanziosa serve per dare energia visto che per otto ore sei a digiuno.

    Un pranzo normale con primo e frutta.

    Uno spuntino che DOVREBBE essere altra frutta credo... però un bel paninazzo non guasta *_*

    E una cena con il secondo, contorno e frutta.

    Dovrebbe essere, credo, il giusto contenuto calorico/proteico/energetico/gustoso in una giornata, ovviemente accompagnato da movimento... se sei sedentario so' cazzi...

    Questo è il dovrebbe... Io da un mesetto fo così

    colazione con yogurt alla stracciatella
    pranzo con un primo e frutta... ogni tanto ci metto pure un ghiacciolo
    spuntino con un cocomero/ frutta in genere
    cena con secondo, contorno, frutta... ogni tanto ghiacciolo
    e poi se me riviene fame cerco sempre di darmi alla frutta.




    ...infatti cago semi.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Jo, la tua è quasi buona.. se non fosse che unisci pranzo e cena alla frutta.. è un abitudine che hanno in molti, ma non è la miglior cosa..
    L'ideale sarebbe mantenere sempre la glicemia costante, per questo si dice di mangiare poco e spesso, quindi facendo pranzo + frutta hai un innalzamento glicemico abbastanza alto, con conseguente rilascio di insulina e dopo poche ore la sensazione di fame dovuta ad uno stato momentaneo di ipoglicemia.

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.cardiologiapertutti.org/Immagini/Diabete%2520-%2520Curva%2520da%2520carico.jpg

    Questa immagine offre il grafico di una persona normale.. come vedi la curva rossa va a finire sotto la linea tratteggiata, creando un "momento di fame", nonostante il corpo non ne abbia bisogno..Questo accade perchè l'insulina va a "levare zuccheri" dal sangue depositandoli in grassi, ma agisce troppo provocando una reazione spropositata (al posto di tornare sulla linea, scende sotto di essa). Questo accade quando si mangia troppo, o cibi con alto indice insulemico..


    Detto questo, non sono un dietologo, però studicchio queste cose a scuola ^^

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Jo, la tua è quasi buona.. se non fosse che unisci pranzo e cena alla frutta.. è un abitudine che hanno in molti, ma non è la miglior cosa..
    L'ideale sarebbe mantenere sempre la glicemia costante, per questo si dice di mangiare poco e spesso, quindi facendo pranzo + frutta hai un innalzamento glicemico abbastanza alto, con conseguente rilascio di insulina e dopo poche ore la sensazione di fame dovuta ad uno stato momentaneo di ipoglicemia.

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.cardiologiapertutti.org/Immagini/Diabete%2520-%2520Curva%2520da%2520carico.jpg

    Questa immagine offre il grafico di una persona normale.. come vedi la curva rossa va a finire sotto la linea tratteggiata, creando un "momento di fame", nonostante il corpo non ne abbia bisogno..Questo accade perchè l'insulina va a "levare zuccheri" dal sangue depositandoli in grassi, ma agisce troppo provocando una reazione spropositata (al posto di tornare sulla linea, scende sotto di essa). Questo accade quando si mangia troppo, o cibi con alto indice insulemico..


    Detto questo, non sono un dietologo, però studicchio queste cose a scuola ^^
    Aspe', ma non dipende comunque dal tipo di frutta?!?

    Cioè, mi ricordo che c'era una differenza tra frutta con determinati tipi di zuccheri e frutta con altri determinati tipi di zuccheri..

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La frutta ha il fruttosio, solitamente.. non mi pare ne abbia di altri tipi (ma non so, non sono sicuro).. il fatto è che comunque vai ad aggiungere zucchero sopra dei carboidrati/proteine del pranzo, alzando l'indice..

    La frutta potresti mangiarla prima del primo, in modo da abbassare la fame durante il pasto e "autolimitarti" per non andare sul secondo o su quantità grosse..

    Oppure dovresti mangiarla a distanza di 3 ore, evitando il picco glicemico
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    So benissimo che si dovrebbero fare tre pasti giornalieri più gli spuntini, ma non è il mio caso.

    Quasi sempre salto il pranzo, o perchè sto in reparto o perchè preferisco studiare durante l'ora di stacco tra mattina e pomeriggio.
    Però mangio molto la sera (primo, secondo e frutta/dolce) e alla mattina ( durante la pausa alle dieci mi porto un panino)..

  7. #16
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    So benissimo che si dovrebbero fare tre pasti giornalieri più gli spuntini, ma non è il mio caso.
    Non preoccuparti Jamila, in realtà quello che mi chiedevo io era proprio se sono indispensabili oggi questi pasti giornalieri.
    Ad esempio, per me già il carnet riportato da Jo è pienotto!

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Si, sono fondamentali.. con un solo pasto, o 2, assumi poche calorie.. troppo poche

  9. #18
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Si, sono fondamentali.. con un solo pasto, o 2, assumi poche calorie.. troppo poche

    Sì ma Jo è il cuscino della sua seggiola, non sono giustificabili tutte quelle calorie!





    Ti voglio bene Jo

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Allora si parla di quantità a pasto, non di numero di pasti

  11. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sì ma Jo è il cuscino della sua seggiola, non sono giustificabili tutte quelle calorie!





    Ti voglio bene Jo
    No, non è vero -.-''

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 28/2/2010, 19:23

Tag per questa discussione